UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
se punti ad esempio agli xeon si trovano a volte delle buone offerte :)
qualcosa in più magari si saprà al computex, anche se credo che il grosso dell'attenzione sarà sulla enthusiast, come giusto che sia alla fine
mi aspetto però di vedere qualche scheda madre con i nuovi PCH serie 300

Una spoilerata la faranno probabilmente, già sulla serie 200 molto tempo prima avevano messo foto e video dalle fiere tempo fa

Una spoilerata la faranno probabilmente, già sulla serie 200 molto tempo prima avevano messo foto e video dalle fiere tempo fa

si sicuramente, me l'aspetto anche io
poi giustamente si focalizzeranno maggiormente sulle caratteristiche delle X299, che usciranno proprio in quei giorni

la Rampage V la vedo già triste, forse ha capito che è imminente la sua fine :asd:

si sicuramente, me l'aspetto anche io
poi giustamente si focalizzeranno maggiormente sulle caratteristiche delle X299, che usciranno proprio in quei giorni

la Rampage V la vedo già triste, forse ha capito che è imminente la sua fine :asd:

Non vedo l'ora di vedere qualcosa di serio su x299 XD

Non vedo l'ora di vedere qualcosa di serio su x299 XD

non dirlo a me, a parte il nuovo EE a me interessa vedere (e soprattutto avere in mano) la nuova OCF
a parte quello poi non vedo l'ora di vedere anche i Ryzen 12-16 core su piattaforma top, con quad-channel, più linee ecc

se uscirà veramente pensiono tutte le X99 e pure le X370 e mi fiondo esclusivamente su X299 e X399 (se sarà confermato il nome)

Coffee sarà per me solo un passatempo per bench, come del resto lo sono stati i vari mainstream prima di lui

un'annata veramente molto interessante questa lato cpu, era da tempo che non c'erano così tante belle novità

Ultima modifica:
non dirlo a me, a parte il nuovo EE a me interessa vedere (e soprattutto avere in mano) la nuova OCF
a parte quello poi non vedo l'ora di vedere anche i Ryzen 12-16 core su piattaforma top, con quad-channel, più linee ecc

se uscirà veramente pensiono tutte le X99 e pure le X370 e mi fiondo esclusivamente su X299 e X399 (se sarà confermato il nome)

Coffee sarà per me solo un passatempo per bench, come del resto lo sono stati i vari mainstream prima di lui

un'annata veramente molto interessante questa lato cpu, era da tempo che non c'erano così tante belle novità

Vero concordo io pure farò qualcosa di simile, x399 e x299 per lavoro e se si comporta bene coffee posso dargli una possibilità per gaming altrimenti tolgo tutto e tengo solo 2 piattaforme e 1 per streaming e tv, alla fine ho trovato il senso anche dei quad su x299 anche se personalmente non li prenderei a meno che il mio finanziatore non li voglia XD

alla fine ho trovato il senso anche dei quad su x299 anche se personalmente non li prenderei a meno che il mio finanziatore non li voglia XD

l'unico senso è proprio solo per chi è affezionato al quad in generale, e con quei modelli potrà cmq farsi, bene o male allo stesso prezzo, una piattaforma enthusiast più longeva e con più possibilità di upgrade futuri (anche belli sostanziosi), per il resto io non li considererei mai, al minimo punterei sempre su un'eventuale esa entry che costerà poco di più come al solito

idem io, se qualche mio amico li vorrà o se me li spediscono gratis li proverò, altrimenti li lascio più che volentieri ad altri :D

fa pensare cmq che Intel intenda riproporre soluzioni di questo tipo (per giunta pure un i5) nella enthusiast, non vorrei che veramente presto ci ritroveremo con un'unica piattaforma come un tempo, e non mi dispiacerebbe affatto

come avevo scritto la mainstream negli ultimi anni è diventata una mezza presa per i fondelli, tra schede madri che costano un rene e cpu quad che costano come esa, o uno punta al massimo risparmio con mobo e cpu di fascia più bassa, e allora ok ci può anche stare, altrimenti enthusiast tutta la vita se le cifre in gioco restano simili

Ultima modifica:
ma fatemi capire optane in pratica è una cache di grosse dimensione per gli hdd?
Assolutamente No. È un SSD ibrido tra tecnologie RAM ed SSD classici incrociate in tre dimensioni tra loro (perciò 3D CrossPoint) che dovrebbe durare molto più ed anche avere molta più velocità.
Un SSD Optane da 350GB costa 1500€.

@.DooM. quando uscirà Coffee facci sapere tutto sui bench nei giochi. So che lo farai ma voglio farti capire che ci tengo ai tuoi test.

non ci sono problemi, io tanto provo tutto l'hw che esce
di coffee me ne passeranno cmq tantissimi in mano (pentium, i3, i5 e i7 vari), perchè in ogni caso ne dovrò trovare di buoni per rimpiazzare i kaby nella piatta da bench

mi dispiace solo che purtroppo probabilmente dovrò pensionare anche la mobo :(

Ultima modifica:
[...] la mainstream negli ultimi anni è diventata una mezza presa per i fondelli, tra schede madri che costano un rene e cpu quad che costano come esa, o uno punta al massimo risparmio con mobo e cpu di fascia più bassa, e allora ok ci può anche stare, altrimenti enthusiast tutta la vita se le cifre in gioco restano simili
Quotone

l'unico senso è proprio solo per chi è affezionato al quad in generale, e con quei modelli potrà cmq farsi, bene o male allo stesso prezzo, una piattaforma enthusiast più longeva e con più possibilità di upgrade futuri (anche belli sostanziosi), per il resto io non li considererei mai, al minimo punterei sempre su un'eventuale esa entry che costerà poco di più come al solito

idem io, se qualche mio amico li vorrà o se me li spediscono gratis li proverò, altrimenti li lascio più che volentieri ad altri :D

fa pensare cmq che Intel intenda riproporre soluzioni di questo tipo (per giunta pure un i5) nella enthusiast, non vorrei che veramente presto ci ritroveremo con un'unica piattaforma come un tempo, e non mi dispiacerebbe affatto

come avevo scritto la mainstream negli ultimi anni è diventata una mezza presa per i fondelli, tra schede madri che costano un rene e cpu quad che costano come esa, o uno punta al massimo risparmio con mobo e cpu di fascia più bassa, e allora ok ci può anche stare, altrimenti enthusiast tutta la vita se le cifre in gioco restano simili

Spostare tutto su una piattaforma sarebbe una bel passo avanti, anche se dovrebbero fare un po di ridimensionamenti, è un socket abbastanza costoso e non si trovano le schifoboard da 60 euro. Per spostare tutto sullo stesso socket dovrebbero fornire anche mobo entrylevel che ad occhio un supporteranno tutte le cpu della gamma. Comunque tengo d'occhio tutta sta cosa :rolleyes:

Spostare tutto su una piattaforma sarebbe una bel passo avanti, anche se dovrebbero fare un po di ridimensionamenti, è un socket abbastanza costoso e non si trovano le schifoboard da 60 euro. Per spostare tutto sullo stesso socket dovrebbero fornire anche mobo entrylevel che ad occhio un supporteranno tutte le cpu della gamma. Comunque tengo d'occhio tutta sta cosa :rolleyes:

esattamente, il senso di una mainstream sarebbe proprio quello di relegarla esclusivamente alle soluzioni di fascia bassa, come ad esempio i Celeron, Pentium e volendo al massimo gli i3, per queste cpu bastano e avanzano schede madri normalissime e non troppo costose :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro