UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
16 euro ogni linea in più

Si ad oggi sul nuovo la differenza reale si assesta su 150€ però appunto che te ne fai in concreto, servono le linee in più in certi ambiti quando le sfrutti appieno quelle 40 linee, per utenti normali non te ne fai una mazza al 99,99% periodico..

il costo è il reale beneficio della mainstream, peccato che va a farsi benedire nel momento in cui uno acquista componenti che costano più di quelli di fascia superiore

per il resto per fortuna ho una mia testa sulle spalle e la uso, di conseguenza di quello che scelgono gli altri me frego altamente :asd:

Eh ma per quello te lo dico chi gioca ha mobo Z e procio K li non vai al risparmio perchè parliamoci chiaro a quel punto la media viaggia su mobo da minimo 200€ per oc serio e i7 k da 310€ la differenza con l'esa è molto sottile, ma li su mainstream tiri in OC oltre i 5GHz se sei fortunato e considerato lo scaling in game pressochè raro ad oggi oltre i 4/8+ht va da sè del perchè scelgano così, cioè li capisco anche se sembra paradossale sulla carta

Si ad oggi sul nuovo la differenza reale si assesta su 150€ però appunto che te ne fai in concreto, servono le linee in più in certi ambiti quando le sfrutti appieno quelle 40 linee, per utenti normali non te ne fai una mazza al 99,99% periodico..

Molti le prendono per vantarsi di quanto c'è l'abbiano lungo XD non dimenticarti che ci sono anche tali elementi..

Le linee che si tirano su alla Intel,hanno lo stesso prezzo :asd:

AHAHAHAHAHAH mi hai steso

Rimane fregato chi se le ritroverebbe a sfruttare davvero

Molti le prendono per vantarsi di quanto c'è l'abbiano lungo XD non dimenticarti che ci sono anche tali elementi..

Quello ok, ma vedo che sulle mobo sono proprio rari i casi abnormi, anzi noto che stanno molto attenti, risparmiano li ma non su altro per la maggior parte.........la media è su mobo da 180/200€ circa

Rimane fregato chi se le ritroverebbe a sfruttare davvero

In che senso? tieni presente che in ambiti professionali di un certo livello (videoediting e render 3D massivo) non stai a vedere i 100€ di differenza se poi ne trai beneficio nel minor tempo di esecuzioni di determinati task, in ambito lavorativo vedi più il beneficio costo/guadagno in termini di tempo

Eh ma per quello te lo dico chi gioca ha mobo Z e procio K li non vai al risparmio perchè parliamoci chiaro a quel punto la media viaggia su mobo da minimo 200€ per oc serio e i7 k da 310€ la differenza con l'esa è molto sottile, ma li su mainstream tiri in OC oltre i 5GHz se sei fortunato e considerato lo scaling in game pressochè raro ad oggi oltre i 4/8+ht va da sè del perchè scelgano così, cioè li capisco anche se sembra paradossale sulla carta

infatti, quella gente avrebbe fatto meglio a puntare ad altro, senza se e senza ma
ma come giusto che sia ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, e guaio se non fosse così

tra l'altro tutti questi oc daily a 4.9/5ghz e passa alla fine sono solo un "ce l'ho più lungo", perchè tanto quelle cpu non è che scalano chissà che cosa in ambiti reali (escludendo quelli che vivono di bench in cpu limited ed in generali di bench sintetici)

infatti, quella gente avrebbe fatto meglio a puntare ad altro, senza se e senza ma
ma come giusto che sia ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, e guaio se non fosse così

Eh ma la domanda è capire il perchè non han scelto la strada dell'HEDT, cioè non credo che amino buttare via i soldi tutt'altro anzi è gente che cmq ragiona e guarda i benifici fino all'ultimo fps, io qui noto che c'è gente competente che guarda alle reali prestazioni al di là di tutto

PS: ai 5GHz vorrei arrivarci a prescindere :asd:

In che senso? tieni presente che in ambiti professionali di un certo livello (videoediting e render 3D massivo) non stai a vedere i 100€ di differenza se poi ne trai beneficio nel minor tempo di esecuzioni di determinati task, in ambito lavorativo vedi più il beneficio costo/guadagno in termini di tempo

Sì, anche questo è vero

Eh ma la domanda è capire il perchè non han scelto la strada dell'HEDT, cioè non credo che amino buttare via i soldi tutt'altro anzi è gente che cmq ragiona e guarda i benifici fino all'ultimo fps, io qui noto che c'è gente competente che guarda alle reali prestazioni al di là di tutto

probabilmente seguono la moda, un pò come alcuni fanno per i LED RGB

comprati un cedar mill, tanto la 775 già ce l'hai :D
naaa visto un bel 980x più mobo + dissi + 24gb ram a 315€ su ebay stamattina LOL altro che cedar mill :asd:

probabilmente seguono la moda, un pò come alcuni fanno per i LED RGB

I led anche se non vuoi oramai te li infilano ovunque :asd:

Non so se sia solo per moda non credo del tutto, io spero che si unifichino le piattaforme e si ragioni invece su una scala piramidale CPU/CORE e frequenze e via, come dicevamo prima

e quindi cosa? magicamente ora a pari frequenza un i7 mainstream va meglio di un i7-E
ovviamente con identica architettura di base in oc cambia uno sputo alla fine, del tutto trascurabile

Il "cosa" vorrei alla fin fine capirlo anche io :D.....

....ok ma lo tiri di più un i7 sulla mainstream e comunque per la maggior parte chi gioca fa ben poco MT

ti serve una X58 per quella cpu, quindi LGA-1366

:asd: vero alla fine dovrei staccare mobo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro