UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
io aggiorno sempre immediatamente appena esce un nuovo OS, non mi sono mai posto problemi in tal senso
con 10 devo ammettere che mi sono trovato benissimo fin da subito, praticamente nessun problema che si può definire tale da quando lo uso :)

il peggio secondo me si è visto con Windows Me e con Vista :asd:

Allora evidentemente mi rendo conto che non riesco a spiegare il mio concetto ed il mio POV, ovvio che più core metti e più in certi ambiti si fanno sentire, ma non dobbiamo guardare solo al nostro ambito ma ognuno ha il suo, non è che ora ad una segretaria gli dai 6/8 core perchè così fa prima a scrivere una lettera in word :asd: ci siamo capiti?

quello che dici è giustissimo, ognuno ha il suo ambito d'uso e quindi valuta l'hw migliore per quello, è corretto
ma se con ammettiamo 200€ mi prendo una cpu X con 4 core e IPC=100 e con la stessa cifra mi prendo una cpu Y con 6 core e IPC=100, indipendentemente dall'utilizzo mi piglio la seconda (poi se proprio fa schifo vedere 6 core nel task manager, vado nel bios e disattivo 2 core) :asd:

se paradossalmente il pc nuovo della segretaria, con i famosi 6/8 core mi costasse come un celeron/pentium, io gli metto eccome l'octa, così magari non lo userà solo quella segretaria, ma pure quella nuova che prenderà il suo posto tra qualche anno :D

Ultima modifica:
quelli che dici è giustissimo, ognuno ha il suo ambito d'uso e quindi valuta l'hw migliore per quello, è corretto
ma se con ammettiamo 200€ mi prendo una cpu X con 4 core e IPC=100 e con la stessa cifra mi prendo una cpu Y con 6 core e IPC=100, indipendentemente dall'utilizzo mi piglio la seconda (poi se proprio fa schifo vedere 6 core nel task manager, vado nel bios e disattivo 2 core) :asd:

se paradossalmente il pc nuovo della segretaria, con i famosi 6/8 core mi costasse come un celeron/pentium, io gli metto eccome l'octa, così magari non lo userà solo quella segretaria, ma pure quella nuova che prenderà il suo posto tra qualche anno :D

Se la metti così vinci facile :asd: (sempre che la segretaria meriti :asd:)

Se la metti così vinci facile :asd: (sempre che la segretaria meriti :asd:)

è quello che si verifica da anni tra la piatta mainstream e la enthusiast
c'è sempre stato un modello diciamo di "ingresso" alla enthusiast proposto allo stesso prezzo del top mainstream, ed è sempre stato preferibile indipendentemente dall'utilizzo reale, proprio perchè se qualcosa offre di più a pari prezzo non ha senso rinunciarci

il Creators dici?
che problemi hai avuto? caspita è una bomba, nel mio caso ho notato maggiore reattività (specialmente con Ryzen, ma qualcosina pure con l'Intel)
nessun problema di stabilità ne compatibilità con tutto quello che uso io
Si cali di FPS in game, incompatibilità coi driver Nvidia e tipo il 60% sul thread 1080ti hanno avuto problemi, sia chiaro nulla di disastroso peró col 7 mai successo nulla del genere

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

è quello che si verifica da anni tra la piatta mainstream e la enthusiast
c'è sempre stato un modello diciamo di "ingresso" alla enthusiast proposto allo stesso prezzo del top mainstream, ed è sempre stato preferibile indipendentemente dall'utilizzo reale, proprio perchè se qualcosa offre di più a pari prezzo non ha senso rinunciarci

A maggior ragione sarebbe il caso di uniformarle creando differenziazione sulle varie CPU e via, qui a starci dietro si creano delle "problematiche mentali" non da poco :asd:

A maggior ragione sarebbe il caso di uniformarle creando differenziazione sulle varie CPU e via, qui a starci dietro si creano delle "problematiche mentali" non da poco :asd:

magari lo faranno, anche a me non è mai piaciuta questa separazione, perchè in ogni caso non ha molto senso
la mainstream secondo me vale la pena se si punta al massimo risparmio, ma già se andiamo su cifre elevate (come potrebbero essere quelle di una Z170/Z270 top e di un top i7 K) sarebbe meglio spostarsi sulla enthusiast, che con lo stesso denaro ti offre indubbiamente di più

il fatto che Intel abbia in programma di portare dei quad sulla enthusiast (e siamo nel 2017) comprendendo pure un i5 un pò lascia pensare

magari lo faranno, anche a me non è mai piaciuta questa separazione, perchè in ogni caso non ha molto senso
la mainstream secondo me vale la pena se si punta al massimo risparmio, ma già se andiamo su cifre elevate (come potrebbero essere quelle di una Z170/Z270 top e di un top i7 K) sarebbe meglio spostarsi sulla enthusiast, che con lo stesso denaro ti offre indubbiamente di più

ma quand'è che se la erano inventata sta separazione, cioè da quel che si vede ora sarebbe molto meglio unificare, capisco la loro scelta ovvia di differenziare però ragazzi dopo tutt osto tempo meglio tornare agli albori e semplificare un pò tutto

ma quand'è che se la erano inventata sta separazione, cioè da quel che si vede ora sarebbe molto meglio unificare, capisco la loro scelta ovvia di differenziare però ragazzi dopo tutt osto tempo meglio tornare agli albori e semplificare un pò tutto

dopo il socket 775, coi vari 1156 e 1366
anche in quel caso le cpu 1156 erano praticamente inutili, tanto valeva puntare al top sulla 1366, che tanto aveva cpu eccellenti a poco prezzo (vedi i7 920 che probabilmente per molti è stato uno degli acquisti più longevi in assoluto)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro