UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
È quello che sto valutando farmene due una mainstream e una HEDT giusto per dire è PC di lavoro e me la giustifico così poi sull' usato tra qualche anno un bel 7950x ad un tozzo di pane :asd:
Non la sbaglieresti ed è la stessa cosa che dovrei fare io, anche se a sto punto sto valutando se non sia il caso di passare a x299 prendere anche un six peró almeno posso sia giocare che lavorare. Però avrei una piattaforma nuova e col tempo potrei passare ad un octa o deca non si sa mai

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Non la sbaglieresti ed è la stessa cosa che dovrei fare io, anche se a sto punto sto valutando se non sia il caso di passare a x299 prendere anche un six peró almeno posso sia giocare che lavorare. Però avrei una piattaforma nuova e col tempo potrei passare ad un octa o deca non si sa mai

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
La x299 a mio avviso sarà una bella piattaforma ottima in OC sicuramente e IPC lo si conosce già

La x299 a mio avviso sarà una bella piattaforma ottima in OC sicuramente e IPC lo si conosce già

sto aspettando il computex con ansia proprio per vedere le nuove mobo, specialmente quella che sarà alla base della mia prossima config
sarà dura far passare sto mese :asd:

sto aspettando il computex con ansia proprio per vedere le nuove mobo, specialmente quella che sarà alla base della mia prossima config
sarà dura far passare sto mese :asd:
OCF ;) speranza che cambino colore che il giallo proprio nn mi va giù :asd: anche se con le g skill gialle te sicuramente strisceresti la carta in un amen (anche se a te arriva gratis) :)

OCF ;) speranza che cambino colore che il giallo proprio nn mi va giù :asd: anche se con le g skill gialle te sicuramente strisceresti la carta :)

il colore non mi interessa (salvo non prendano esempio dallo stile Noctua ad esempio mi va bene tutto :asd:) l'importante è la sostanza, cmq certamente manterranno lo stile classico della linea che però fortunatamente a me piace pure un sacco :)

per le ram sicuramente metterò delle G.Skill RGB, ho già un kit da 32GB 4x8 e a breve me ne arriva uno da 64GB 4x16 (3600C17) che probabilmente sarà quello che poi userò sulla X299 :)

ognuno compra e comprerà sempre quello che preferisce, al massimo si può parlare di acquisti più furbi e acquisti meno furbi, come sempre del resto ;)

tu ad esempio consideri un quad i7 mainstream un acquisto sensato, io assolutamente no specialmente con la nuova enthuasiast alle porte, ma non mi permetterei mai di dire che sei uno stupido perchè non la pensi come me, ognuno ha le sue esigenze e preferenze specifiche, al limite si scrive un'opinione, che di certo è legge solamente per se stessi, ognuno di noi ha la sua di testa :)
Me gusta

io nin zo ke fare. Il PCB sottile di Kaby sta dando problemi?
da cosa stai aggiornando?

bho non credo dia problemi, però è una delle tante piccole cose che danno fastidio dei prodotti intel :asd:
La naturale evoluzione porterà ad avere più core di quelli che realmente servono e vabbè ben vengano per carità :)

Ma che vuol dire core più di quelli che realmente servono? E' più facile aumentare la potenza di calcolo di un processore aggiungendo core che aumentare le frequenze e/o ridurre il processo produttivo (infatti i 10nm stanno tardando figurati i successori). Il problema è che in la palla passa ai programmatori :asd: molte applicazioni sono fatte per scalare su un numero arbitrario di core, altre tipo i videogiochi sono molto più complesse, ma come si sono adattati ai dual partendo dai single, ai quad partendo dai dual, si adatteranno agli esa/octa partendo dai quad :)

poi immaginati che disastro sarebbe se tutte le nostre cpu avessero solo un core :asd:

@.DooM. mi parli un po' della piattaforma X299 di kaby-x e sky-x? prezzi ecc. mi interessa sto fatto che sarà supportata (ufficialmente?) per altri 3 anni :D

Ma che vuol dire core più di quelli che realmente servono? E' più facile aumentare la potenza di calcolo di un processore aggiungendo core che aumentare le frequenze e/o ridurre il processo produttivo (infatti i 10nm stanno tardando figurati i successori). Il problema è che in la palla passa ai programmatori :asd: molte applicazioni sono fatte per scalare su un numero arbitrario di core, altre tipo i videogiochi sono molto più complesse, ma come si sono adattati ai dual partendo dai single, ai quad partendo dai dual, si adatteranno agli esa/octa partendo dai quad :)

poi immaginati che disastro sarebbe se tutte le nostre cpu avessero solo un core :asd:

Allora evidentemente mi rendo conto che non riesco a spiegare il mio concetto ed il mio POV, ovvio che più core metti e più in certi ambiti si fanno sentire, ma non dobbiamo guardare solo al nostro ambito ma ognuno ha il suo, non è che ora ad una segretaria gli dai 6/8 core perchè così fa prima a scrivere una lettera in word :asd: ci siamo capiti? :asd: che poi l'aumento di core mascheri il mancato aumento di IPC e frequenze è da quel dì che è chiaro, fan prima così :asd: ma non vuol dire che questa sia la vera strada da perseguire alla fin fine e fino a prova contraria.....

I 10nm se la son dormita e han rimandato erano in roadmap già 3 anni fa te lo dico perchè li avevo messi nel mirino già allora, solo che guarda un pò chissà per quale "motivo" ora li vedi l'anno prossimo............i 7nm hanno già in cantiere una FAB per i 7nm arriveranno tranquillo, tutto sta alla "spinta propulsiva" che avranno in questi mesi, staremo a vedere, certo è che comunque un pc anche con 7700k attuale te lo porti avanti negli anni comunque, gaurda il tuo, se non fosse per il game te lo terresti ancora perchè è indubbiamente una gran bella cpu. la hai nn hai certo in allora comperato sheetah anzi...............

Lato programmazione il discorso è vecchio come il cucco, se guardo ai software lavorativi la cosa è lampante perchè come base mantengono sempre compatibilità con vecchie piattaforme questo perchè lato aggiornamenti le aziende non cambiano spesso, basti vedere il passaggio da xp a 7 ragazzi una sofferenza, dura far cambiare abitudini alla massa che sposta gli equilibri in concreto lato vendite e non è l'ambito gaming che ti sposta gli equilibri anche se è quello che tira ovviamente perchè ti fa vendere la roba nuova...........

E non bisogna dimenticare il periodo che viviamo dal 2008 ad oggi di profonda recessione e crisi....non tutti hanno portafoglio "allegro"...

Io per ora il 10 non ce l ho son ancora su uno al xp :asd: lol e il secondo il 7 dove mi trovo benissimo :sisi: però al 10 mi ci vorrò abituare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro