UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
Eh lo so ma una volta che compro me la tengo e via non è che non funza più eh :asd: tanto poi dovrò pensare al secondo PC e quindi ...

Ora penso a questo di big update prossimo al momento debito quando ci saranno le ddr5 e pci e 4.0 :)

Doom l acquisto più furbo è quello ponderato su reali esigenze la fascia HEDT ad oggi a me non è che serva io punto più su massima potenza in st e frequenza,, poi se anno prossimo mi servisse riaprirò portafoglio ma ne dubito
Concordo pienamente con tutto

dipende dai punti di vista, una X299 ad esempio con Kaby-X ti offrirebbe tanto quanto una Z270 + Kaby-S (escludendo l'IGP, la cpu avrà identico IPC e probabilmente pure stesse potenzialità in oc), e probabilmente allo stesso prezzo complessivo
ma ti garantisce possibilità di upgrade futuri senza necessariamente cambiare mobo, sempre su quella infatti ci potrai mettere cpu a 6-8-10-12 core, oltre agli xeon probabilmente

in definitiva potrebbe avere un senso anche per quelli che come te investirebbero ancora in un quad :)
Ti capisco benissimo sulle motivazioni però è anche da valutare che devi prendere il massimo possibile nel momento che decidi, upgrade mobo l avevo già detto tempo fa mio pensiero, alla fine t verrà voglia di cambiarla per upgrade tipo ddr5 ecc alla fine se la son studiata bene :asd:

Ti capisco benissimo sulle motivazioni però è anche da valutare che devi prendere il massimo possibile nel momento che decidi, upgrade mobo l avevo già detto tempo fa mio pensiero, alla fine t verrà voglia di cambiarla per upgrade tipo ddr5 ecc alla fine se la son studiata bene :asd:

appunto valuta, tanto non hai ancora acquistato ne deciso nulla no :asd:
tra appena un mese escono i Kaby-X e gli Sky-X

Vedo che hai trovato un senso al kabylake x

solo per quelli come te che prenderebbero ora un quad :D
in quel caso un senso lo possono anche avere, per i motivi che ho scritto sopra
per quanto riguarda me rimangono cpu che potevano anche non presentare, visto che non mi interessano minimamente, io andrei cmq minimo su un esa entry (che cmq costerà come un Kaby-S su per giù)

Beh per me un quad+ht per mio uso è tanta roba, alla fine nn faccio mt a manetta anzi

certo, ma se con la stessa cifra puoi avere un esa+ht non è meglio? :asd:
uno sky-x esa quanto costerà? 350€ o forse meno?
bene o male è quello che spenderesti per un 7700K, ma con Sky-X avresti una piatta nuova e ben più longeva

poi come giusto che sia i soldi sono i tuoi, quindi valuterai tu come è meglio spenderli

Non vorrei sbagliarmi, magari appena esce il Kaby x sarò smentito miseramente, ma secondo me la miglior scelta da fare al momento è passare a ryzen per tutti i motivi discussi fino ad ora. Solo un nuovo socket Intel con novità SERIE (vedi upgrade decente della serie i5) potrebbe farmi valutare Intel nuovamente.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

certo, ma se con la stessa cifra puoi avere un esa+ht non è meglio? :asd:
uno sky-x esa quanto costerà? 350€ o forse meno?
bene o male è quello che spenderesti per un 7700K, ma con Sky-X avresti una piatta nuova e ben più longeva

poi come giusto che sia i soldi sono i tuoi, quindi valuterai tu come è meglio spenderli
Beh si se ti servono in concreto 6 core sicuramente

@musma è il 3d coffe qui ;) per CPU della concorrenza ci son altri 3d, non prenderla male, te lo dico perché mi farebbe piacere qui che si parlasse in concreto di piattaforma Intel se non ti soddisfa perché nn ami politica socket compra subito am4 e risolvi ;)

questo è quello che non capirò mai, li hai allo stesso prezzo in pratica, per quale motivo non dovresti preferirli? fa proprio schifo avere un pò di margine in più gratis, tanto se c'è un modo per sfruttarlo lo si trova :D
IPC di Skylake e identico a quello di Kabylake, quindi non ti cambierebbe nulla nemmeno in ST

@musma è il 3d coffe qui ;) per CPU della concorrenza ci son altri 3d, non prenderla male, te lo dico perché mi farebbe piacere qui che si parlasse in concreto di piattaforma Intel se non ti soddisfa perché nn ami politica socket compra subito am4 e risolvi ;)
No figurati ma il mio non voleva essere un post contro Intel o pro AMD. Inoltre mi sembra giusto fare confronti con la concorrenza.

No figurati ma il mio non voleva essere un post contro Intel o pro AMD. Inoltre mi sembra giusto fare confronti con la concorrenza.

ovvio, anche io al momento preferirei la AM4, l'alternativa valida per me è solo la prossima enthusiast Intel
la 2011-V3 al momento la scarterei in quanto piattaforma morta, la valuterei solamente in ottica usato, nel caso si trovassero delle buone occasioni, ma sul nuovo no
idem Skylake e Kabylake, con Coffee alle porte sono soluzioni poco furbe da acquistare ora, chi li ha già se li goda ovviamente, ma chi non li ha forse è meglio che li salti anche per vedere come si evolve la situazione PCH

Pubblicità
Pubblicità
Indietro