- Messaggi
- 15,963
- Reazioni
- 6,335
- Punteggio
- 112
Sono pienamente d'accordo stiamo comunque sempre parlando di un 8/16 che in condizioni stock si difende molto bene contro un 7700k 4/8 esattamente metà dei core e thread. Il lavoro svolto da amd in questo lato è stupefacente, del resto ipc e frequenza hanno una maggior richiesta energetica rispetto ad un aumento dei core motivo per cui anche le cpu mobile e sulle console abbiano più core rispetto frequenza.ahhh ahahah okok, siccome quando si parla di Cpu ho sì sempre paura di sfondare una porta aperta e innescare la guerra tra Nord Korea e USA!
E quindi sono partito subito ad arroccarmi in termini di oggettività!
Comunque riprendendo il link riportato da me, i consumi a frequenza stock senza Overclock (@Kurosaki kun ti seguo spesso nella sezione OC, so che sono venduti nel loro sweet spot altrimenti consumano comunque abbastanza!) in game sono inferiori e si, con prestazioni inferiori, poco o tanto).
In sostanza si, siamo tutti d'accordo su ST e frequenze, come detto precedentemente, con l'architettura Core hai risultati migliori (poco o tanto a seconda dei casi) ma in MT sotto stress Ryzen consuma di più ma ottiene linearmente coi Threads di più e quindi rapportando al consumo risulta più efficiente.
Dato che siamo nel thread dove si parla di Ryzen e Coffee lake non ho nemmeno pensato agli FX :asd:
Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum