UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
è una questione di prezzi/prestazioni,null altro(almeno per me)

una build ex novo oggi credo nn abbia senso senza un 4c come base(ovvio,soluzioni economiche vanno bene,mica faccio i conti in tasca alla gente)

la nuova fascia bassa adesso è ryzen 3(100-140 euro): cpu 4 core con prestazioni piu che decenti per uso misto pc

intel dovrebbe "adeguarsi" a nostro vantaggio,quindi, con gli i3 coffe lake

detto questo, i kaby lake sn i migliori processori sul mercato ora(credo si posso dire) ma nn in linea con i prezzi che,probabilmente, verranno ridisegnati.la nuova fascia bassa avrà un boost prestazionale/strutturale e un calo di prezzi

comprando per me ora,sceglierei l i5-7600
Concordo

è una questione di prezzi/prestazioni,null altro(almeno per me)

una build ex novo oggi credo nn abbia senso senza un 4c come base(ovvio,soluzioni economiche vanno bene,mica faccio i conti in tasca alla gente)

la nuova fascia bassa adesso è ryzen 3(100-140 euro): cpu 4 core con prestazioni piu che decenti per uso misto pc

intel dovrebbe "adeguarsi" a nostro vantaggio,quindi, con gli i3 coffe lake

detto questo, i kaby lake sn i migliori processori sul mercato ora(credo si posso dire) ma nn in linea con i prezzi che,probabilmente, verranno ridisegnati.la nuova fascia bassa avrà un boost prestazionale/strutturale e un calo di prezzi

comprando per me ora,sceglierei l i5-7600
Mi sembrano considerazioni molto più ragionevoli. In effetti anche gli i3 passeranno da 2c+2t a 4c come R3. Poi c'è l'aspetto dei consumi cioè l'efficienza energetica che è argomento di vendita su cui Intel è ancora superiore, mi pare.

Sicuramente l'aumento del numero di core è inevitabile tendenza, ma questo lo si sapeva. Intel non è rimasta indietro su questo, ma ha furbescamente centellinato l'innovazione limitandola alla sola fascia server/workstation dove è indispensabile.
Avere il miglior IPC è ancora fondamentale per avere grandi numeri in questa fascia economicamente importantissima: non so se threadripper riuscirà a scalfirla.. e ciò sarà gravissimo per AMD.

Nel settore mainstream, se abbasserà i prezzi delle soluzioni kabylake (cosa che spero vivamente quale utilizzatore di IvyBridge) prodotti per cui ha già fatto cassa, il colpo a AMD sarà davvero pesante!

Mi pare che tutte le mosse Intel siano del dominatore del mercato (qual'è) che vuole annichilire l'unico concorrente. Questo è molto male per i consumatori!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Non vi riconosco ragazzi xD siete super tranquilli, visto che come orario ci siamo offro a tutti un giro di aperitivo xD. Sul lato consumi sono molto curioso pure io perché un conto è indicare il tdp che va in base a tanti fattori uno dei quali la superficie del his, un conto vedere proprio un consumo reale in game

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Mi sembrano considerazioni molto più ragionevoli. In effetti anche gli i3 passeranno da 2c+2t a 4c come R3. Poi c'è l'aspetto dei consumi cioè l'efficienza energetica che è argomento di vendita su cui Intel è ancora superiore, mi pare.

tanto di cappello..per quanto odi intel è innegabile la qualità della loro produzione

Sicuramente l'aumento del numero di core è inevitabile tendenza, ma questo lo si sapeva. Intel non è rimasta indietro su questo, ma ha furbescamente centellinato l'innovazione limitandola alla sola fascia server/workstation dove è indispensabile.

sinceramente nn credo sia cosi...questi di intel senza i ryzen 3 ci avrebbero rifilato dual core chissà per quanti anni ancora..e nel 2017/18 sarebbe stato imbarazzante

Nel settore mainstream, se abbasserà i prezzi delle soluzioni kabylake (cosa che spero vivamente quale utilizzatore di IvyBridge) prodotti per cui ha già fatto cassa, il colpo a AMD sarà davvero pesante!

la storia ci insegna che i prezzi calano si,ma di pochissimo purtroppo...tecnicamente skylake dovrebbe essere morta considerando anche la retrocompatibilità delle mobo 100 con kaby,eppure quei processori sn inferiori e costano praticamente uguale(pochi euro in meno).parlo siti famosi,ovvio che se si va a spulciare su stockisti et simila si può trovare di tutto a tutti i prezzi

Mi pare che tutte le mosse Intel siano del dominatore del mercato (qual'è) che vuole annichilire l'unico concorrente. Questo è molto male per i consumatori!

i coffe lake sn una contromossa,quindi qualcosa si è mosso grazie ad amd.io credo,supposizione mia,che i coffee sarebbero dovuti uscire molto piu in là e la litografia a 10nm alla fine del 2018

intel ha avuto il dominio totale su cpu finora...vediamo che succede....ad oggi le buld economiche credo nn possano prescindere dai rayzen 3...sfiga vuole che i soldi risparmiati nn possano essere,al momento,reinvestiti su gpu migliori visto lo schifo a cui stiamo assistendo(mancanza cronica,miner ecc ecc ecc)

Beh coffee non è proprio una contromossa intel li tiene pronti da un bel pò, come è pronta cannon... intel lavora già a ice lake, tutti sti anni non è rimasta di certo a girarsi i pollici. Ha comunque investito nella ricerca ed è andata avanti, a noi logicamente hanno dato poco perchè non essendoci concorrenza tirare fuori ogni anno cpu con boost di 50% di performance non serviva comunque amd era addormentata. Coffee mobile potrebbe essere solo un assaggio di quel che sarà desktop, come potrebbe essere che su desktop saltino proprio e lancino primi dell'anno cannon, ma ho parecchi dubbi al riguardo.

Beh coffee non è proprio una contromossa intel li tiene pronti da un bel pò, come è pronta cannon... intel lavora già a ice lake, tutti sti anni non è rimasta di certo a girarsi i pollici. Ha comunque investito nella ricerca ed è andata avanti, a noi logicamente hanno dato poco perchè non essendoci concorrenza tirare fuori ogni anno cpu con boost di 50% di performance non serviva comunque amd era addormentata. Coffee mobile potrebbe essere solo un assaggio di quel che sarà desktop, come potrebbe essere che su desktop saltino proprio e lancino primi dell'anno cannon, ma ho parecchi dubbi al riguardo.
Sono assolutamente d'accordo. In questo settore si fa così, poi i tempi di rilascio li stabilisce il marketing.. finché ci sono le "mucche da mungere" (cash cow) non si cambia se non il minimo indispensabile

Beh coffee non è proprio una contromossa intel li tiene pronti da un bel pò, come è pronta cannon... intel lavora già a ice lake, tutti sti anni non è rimasta di certo a girarsi i pollici

nn quoto il resto perchè sn d'accordo

che stessero lavorando alla nuova litografia si, nn stanno fermi.ho la sensazione però,vedendo come sta evolvendo la cosa, che erano impreparati ai ryzen e che si siano visti costretti a rivederei i piani(tempi,modi e prezzi distribuzione)

nn può essere un caso che all improvviso,dopo sti benedetti ryzen, se ne escono con la fascia bassa 4core...sopratutto dopo il pasticcio che hanno fatto con i pentium kaby vs i3

cmq,tanto meglio per noi ovviamente se questo si traduce in prezzi migliori

nn quoto il resto perchè sn d'accordo

che stessero lavorando alla nuova litografia si, nn stanno fermi.ho la sensazione però,vedendo come sta evolvendo la cosa, che erano impreparati ai ryzen e che si siano visti costretti a rivederei i piani(tempi,modi e prezzi distribuzione)

nn può essere un caso che all improvviso,dopo sti benedetti ryzen, se ne escono con la fascia bassa 4core...sopratutto dopo il pasticcio che hanno fatto con i pentium kaby vs i3

cmq,tanto meglio per noi ovviamente se questo si traduce in prezzi migliori

Si su questo sono d'accordo pure io, infatti se ryzen non fosse uscito penso che avremo tirato con i7 4/8 su main ancora per un pò, diciamo che avendo un grosso capitale riescono ad addattarsi e forse questa è un grossa fortuna per intel. Ora sono curioso di sapere cosa tireranno fuori con sti refresh ammettendo sia buona la news

Sarà primi dell'anno, purtroppo non si sa tanto, se non che intel afferma che può ancora sfruttare i 14nm a dovere quindi da quello che ho capito sempre le se new sono attendibili rilancerà un refresh di kaby tra fine anno primi anno nuovo
http://www.techradar.com/news/intel-coffee-lake-release-date-news-and-rumors
Ma penso che sia così, comunque avere un competitor è necessario, che questo sia sotto controllo è anche molto utile.
In effetti stanno facendo un po' quanto gli torna comodo con annunci, rumors e mezze novità.
Non vedo necessità commerciale di introdurre ora i 10nm.
Se poi i Coffelake (su socket lga1151) non richiedessero nuovo chipset sarebbe proprio un colpaccio perché non svaluterebbero le piattaforme attuali (che quindi non sarebbero morte!)... e io passerei più tranquillamente a Ryzen :) :)

Resta la questione posta nel mio precedente!!!
Kabylake è morta? Gli i5 sono morti?? Intel è morta???

Cosa consigliate sul forum? Dire quanto sopra è fare informazione saggia?

Ma penso che sia così, comunque avere un competitor è necessario, che questo sia sotto controllo è anche molto utile.
In effetti stanno facendo un po' quanto gli torna comodo con annunci, rumors e mezze novità.
Non vedo necessità commerciale di introdurre ora i 10nm.
Se poi i Coffelake (su socket lga1151) non richiedessero nuovo chipset sarebbe proprio un colpaccio perché non svaluterebbero le piattaforme attuali (che quindi non sarebbero morte!)... e io passerei più tranquillamente a Ryzen :) :)

Asrock mi pare su twitter annunciò che i nuovi coffeelake non saranno compatibili con le vecchie schede madre skylake e kabylake.

Il socket rimarrà uguale a quanto si sa ma il chipset cambierà e i vecchi chipset non avranno l'update del bios come è avvenuto per skylake che rendeva compatibili gli skylake con i kaby.

Poi tutto può essere.

poi qua si parla tanto di hardware ma in realtà ad oggi è il software che fa fatica ad impegnare davvero l'hardware. Quanti software sono totalmente ottimizzati per lavorare con molti core in parallelo? le prestazioni servono fino a quando qualcuno le sfrutta...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro