UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
Tutto sto parlare di coffeelake così prematuramente evidentemente ha lo scopo di arginare le vendite delle rosse..

io non userei la parola "prematuramente", che se intel rispettasse le sparate che fa sulle tabelle di lancio sarebbero già usciti i tiger lake se non direttamente i 7 nanometri, altro che ulteriori ritardi per coffee lake.
E meno male che poi hanno pure la faccia tosta di dire che la legge di Moore non è morta e stramorta.

Mi aspettavo qualche sforzo in più da Intel, specialmente per chi come me era in stand by.
A questo punto virerò altrove con buona pace dato che ad ora non sembra chiaro nulla a riguardo.

purtroppo nn ho alte soluzioni, necessariamente mi serve mobo e cpu, e ho budget ristretto

qua intel ha dormito talmente tanto tempo che si è fatta cogliere impreparata e nn è pronta...un pò imbarazzante...contenti loro

Ho appena letto l'articolo di Tom's Italia.. pazzesca la quantità di fuffa di questa presentazione di oggi.
Non sono nemmeno Coffelake ma kabylake-refresh: non hanno coraggio nemmeno loro di dire di aver fatto qualcosa di nuovo!
Un'infinità di make-up markettaro alle sigle come 14nm+, 14nm++, la grafica UHD-620 anziché hd-620.
I valori prestazionali fatti con NUOVI benchmark interni.
Hanno aggiunto 2 core su 4 e miracolosamente le prestazioni dichiarate aumentano del 50% (ovviamente)... però considerando che dicono +11% in single thread i conti non tornano!

Bah.. che tristezza!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Si ma intel non vuole accontentarsi di regnare in alcune fasce in game e in alcuni programmi. Intel vorrebbe essre migliore quasi sempre. Ed è per questo che ryzen è una rottura per intel perchè conviene in più casi che la sua architettura

Arriveranno pure desktop, per ora regna pure su mobile non c'è dubbio

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ma sul fatto che sia più forte non c'è dubbio e che gestisca in maniera avveduta questo vantaggio ci sta tutto.
Ciò che non mi piace, ma è una mia opinione, è l'utilizzo di tutte queste tattiche di marketing che sviliscono l'intelligenza è la buona fede dei clienti.

Lo so e ti capisco purtroppo ormai nemmeno rispettano le scalette anche se in teoria coffee era più per fine anno, amd con Vega ha fatto uguale ormai fanno come gli pare

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Bravissimo. Questa mancanza di rispetto intendo dire, il più delle volte orientata a far acquistare il superfluo.

D'altra parte devono tenere alto anche il livello complessivo delle vendite, convincendo anche chi non ha reale necessità di rinnovare i sistemi (oggi stesso pare che abbiano parlato di 450 milioni di utenti su piattaforme "vecchie" IvyBridge - io sono tra quelli e mi va benissimo). Per fare questo devono dare false motivazioni e fidelizzare i clienti affinché non passino dall'altra parte ma anzi, richiamino altri: così creano con il marketing tutta questa fuffa e tante aspettative.. poi surrettiziamente disattese

Steve Jobs docet!

Per dirne una esemplare un po' OT: Apple ha annunciato a fine maggio e iniziato a raccogliere preordini per una sottospecie di workstation simile a un iMac che uscirà a dicembre!!!

tanto usciranno a gennaio, e sicuramente buona parte dei "coffee" saranno kaby rimarchiati
e alla fine gli i3 andranno anche su z170 e 270 e solo per i5 e i7 six core servirà davvero una 370

tanto usciranno a gennaio, e sicuramente buona parte dei "coffee" saranno kaby rimarchiati
e alla fine gli i3 andranno anche su z170 e 270 e solo per i5 e i7 six core servirà davvero una 370
Sembra sia stato confermato il lancio quest'anno con un generico "the fall" a cui aggiungo quel 10.2017 nella live..
Direi che ci siano buone chances di un lancio a ottobre, perlomeno per le top :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro