Il nabbo di turno
Utente Èlite
- Messaggi
- 13,712
- Reazioni
- 3,587
- Punteggio
- 112
Ma fosse solo bf1 a preoccuparmi, giochi come tw3, gta V e watch dogs mettono alla frusta senza problemi un i5 non k già con una 1060, non è questione di limited rispetto ad un i7, è questione che non hai semplicemente margini per ulteriori app in background, perchè qualche tab aperta del browser con un video ci sta sempre, perchè avere discord/ts è abbastanza comune, anche avere dei documenti che si tengono aperti non è inusuale.Per giocare e nell'uso casalingo un 6/8 core 12/16 thread non serve a nulla. Lo streaming ormai lo fai con la scheda video (sia amd che nvidia hanno i proprio codec dedicati) e la cpu non la usi proprio. I fappatori professionisti su twitch hanno la scheda di acquisizione esterna se non addirittura un alto pc (fappatori estremi :asd:) Gpu singola potente dove l'hai vista che ha bisogno di addirittura 6 core? Un i5 ora come ora tranne a BF1 (che continuo a ripetere è stabuggato lato cpu) e un altro paio di titoli (non so nemmeno i nomi sinceramente) non si sforza nemmeno con una Ti, chi fa sli massicci alza la risoluzione e anche qui la cpu conta ancora meno. Avere la cpu all'70/80% NON E' CPU LIMITED. Poi se uno ci lavora con il pc è un'altra cosa. Ma sta cosa di consigliare a prescindere 12mila core all'utente medio con la motivazione: "perché sì" lo trovo stupido.
Non dico che stai li a renderizzare o editare mentre giochi, però non sempre quando avvio un gioco c'ho solo quello in background e li si concentra il lavoro della cpu.
Secondo me intel sta andando nella direzione giusta se aumenta il numero di core/thread per ogni fascia, dopo anni di roadma con cpu mainstream 4 core, giusto riuscire a progredire.