Per una volta, mesi fa (quasi 1 anno) ho voluto provare uno di quei servizi di sconti con codici Amazon. Il suo nome è Codiciamo. Periodicamente mi inviano una mail con codici sconto oppure suggerimenti di articoli al momento scontati su Amazon.
Appena iscritto a questa newsletter ho voluto provare ad acquistare degli auricolari BT a 10€. L'aspetto era quasi identico a quelli originali del mio telefono (Huawei p20... lo so, è vecchio, ma odio i telefononi che fanno adesso, non riesco a cambiarlo... il mio ideale sarebbe l'Asus Zenfone 9 ma è troppo fuori budget), che sono ottimi.
L'auricolare wireless non è una cosa che mi serve strettamente (non esco più a fare footing (dove tra l'altro mi sono sempre arrangiato con auricolari wired) e in macchina ho il BT), ma l'assenza del filo, ad un prezzo di 10€ mi avrebbe fatto comodo.
Ricevo l'articolo. Bellissimi, li metto nella custodia magnetica, che li fa posizionare con magnetismo e si richiude con chiusura magnetica, gli faccio la prima ricarica, li uso... a metà scarica (raggiunta subitissimo) cominciano a sentirsi con audio sbilanciato a dx. Ripeto la connessione ma non si connettono più e comincia ad accendere il led di batteria scarica (già!!!).
Li metto a caricare, ma non sembrano ricaricarsi. Attendo qualche ora, provo ad usarli, ma non è cambiato niente, sono scarichi e non si connettono nè al computer nè al telefono. Sono praticamente durati mezza ricarica. Faccio reso.
Nei mesi ho provato a verificare altri articoli proposti da Codiciamo, di qualunque tipo (tecnologia, saponi, testine rasoio e spazzolino elettrico...) ma, nonostante sconti tra 30% e 80%, il prezzo finale dei vari prodotti è sempre e comunque maggiore dei prezzi (normali, senza offerte) che trovo nei negozi (fisici, non online!!!) nei dintorni :'D
Quindi, dopo aver rimandato la disiscrizione per mesi, adesso (qualche settimana fa) l'ho fatta come qualunque altra disiscrizione ad una newsletter. Mi dice che l'operazione è andata a buon fine ma nei giorni seguenti continuo a ricevere mail da Codiciamo. CLiccando il link nelle mail, però, mi dice che la pagina è irraggiungibile.
PRaticamente, mi sono cancellato dalla loro newsletter, non ho più il servizio, ma m'è rimasto il fastidio della mail (che è pure abbastanza frequente). Messa la mail in spam... più di una volta... continuo a riceverle!!!! Mai visto! Manco gli hacker più incazzati sono riusciti a superare il filtro spam!!! :'D
Come faccio a liberarmi di questa mail?
Appena iscritto a questa newsletter ho voluto provare ad acquistare degli auricolari BT a 10€. L'aspetto era quasi identico a quelli originali del mio telefono (Huawei p20... lo so, è vecchio, ma odio i telefononi che fanno adesso, non riesco a cambiarlo... il mio ideale sarebbe l'Asus Zenfone 9 ma è troppo fuori budget), che sono ottimi.
L'auricolare wireless non è una cosa che mi serve strettamente (non esco più a fare footing (dove tra l'altro mi sono sempre arrangiato con auricolari wired) e in macchina ho il BT), ma l'assenza del filo, ad un prezzo di 10€ mi avrebbe fatto comodo.
Ricevo l'articolo. Bellissimi, li metto nella custodia magnetica, che li fa posizionare con magnetismo e si richiude con chiusura magnetica, gli faccio la prima ricarica, li uso... a metà scarica (raggiunta subitissimo) cominciano a sentirsi con audio sbilanciato a dx. Ripeto la connessione ma non si connettono più e comincia ad accendere il led di batteria scarica (già!!!).
Li metto a caricare, ma non sembrano ricaricarsi. Attendo qualche ora, provo ad usarli, ma non è cambiato niente, sono scarichi e non si connettono nè al computer nè al telefono. Sono praticamente durati mezza ricarica. Faccio reso.
Nei mesi ho provato a verificare altri articoli proposti da Codiciamo, di qualunque tipo (tecnologia, saponi, testine rasoio e spazzolino elettrico...) ma, nonostante sconti tra 30% e 80%, il prezzo finale dei vari prodotti è sempre e comunque maggiore dei prezzi (normali, senza offerte) che trovo nei negozi (fisici, non online!!!) nei dintorni :'D
Quindi, dopo aver rimandato la disiscrizione per mesi, adesso (qualche settimana fa) l'ho fatta come qualunque altra disiscrizione ad una newsletter. Mi dice che l'operazione è andata a buon fine ma nei giorni seguenti continuo a ricevere mail da Codiciamo. CLiccando il link nelle mail, però, mi dice che la pagina è irraggiungibile.
PRaticamente, mi sono cancellato dalla loro newsletter, non ho più il servizio, ma m'è rimasto il fastidio della mail (che è pure abbastanza frequente). Messa la mail in spam... più di una volta... continuo a riceverle!!!! Mai visto! Manco gli hacker più incazzati sono riusciti a superare il filtro spam!!! :'D
Come faccio a liberarmi di questa mail?
Ultima modifica: