PROBLEMA Client specifico blocca connessione a tutti

Pandax

Nuovo Utente
44
5
Ciao a tutti ho un problema... che non riesco a risolvere.
Ho una connessione fastweb...con router fastgate.

Tutti i client si connetto in wifi... essendo su più piani ci sono anche 2 AP....
Uno dei quali viene acceso solo quando serve.
Ecco quando questo AP viene acceso, si connette un minipc per guardare qualcosa in streaming... e in quel momento la connessione diventa lentissima su tutti gli altri dispositivi..
Non si blocca totalmente ma è lentissima...tanto che è difficile aprire una pagina internet..o giocare a un gioco base su un ipad...

Sul Fastgate non ho trovato impostazioni per limitare la banda ad un client.... esiste solo la funzione boost e quella stop
Quella boost l'ho anche impostata... ma non fa alcun effetto... come se non fosse attiva... connessione lentissima.
Quella stop... si funziona, ma blocca di fatto la connessione a quel client... e si così gli altri vanno... ma non voglio bloccarla, vorrei solo limitarla... o capire per quale motivo sembra che quel client riesca a prendersi tutta la banda...
insomma non ha senso.. perchè dovrebbe avere una priorità... forse il problema è un'altro...ma non so quale sia.

Sapete aiutarmi a capire dove sta il problema?
Vorrei anche verificare il consumo di banda... e ho scaricato un programma ma ammetto che non capisco se e come funziona...non è molto chiaro.

Magari c'è un modo per attivare funzioni nascoste sul fastgate?
O mi consigliate di comprare un router più performante per risolvere?

Spero che qualcuno sappia aiutarmi
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,231
6,122
Prima di tutto di quale connessione stiamo parlando, adsl, fttc, ftth?
Se quel mini pc fa streaming di video in alta risoluzione è normale che la banda ne risenta, specialmente se risulta essere una linea adsl non particolarmente veloce.
 

Pandax

Nuovo Utente
44
5
è una linea fttc pessima... va a 18mb...
e no non fa streaming in alta qualità... e non parlo di un leggero rallentamento ...
ma blocca di fatto tutti gli altri dispositivi.... non apro nemmeno gmail..
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,231
6,122
Scusa, ma che abbonamento hai?
18 mega sono abbondantemente sotto i limiti per qualsiasi abbonamento fttc strano che l'attivazione sia stata effettuata su una linea così deteriorata.
Hai verificato se il mini PC ogni volta che si collega ad internet parte con il download degli aggiornamenti automatici del sistema e dei programmi ?
 
Ultima modifica:

Pandax

Nuovo Utente
44
5
Scusa, ma che abbonamento hai?
18 mega sono abbondantemente sotto i limiti per qualsiasi abbonamento fttc strano che l'attivazione sia stata effettuata su una linea così deteriorata.

Ti attivano qualsiasi cosa, basta che gli dici "va bene attivala"....
e io avendo un armadio a quasi 2km... non c'è operatore che tenga... la linea è quella che è..
e probabilmente non cambierà mai... perchè per loro son coperto da fibra... il che fa ridere....

in ogni caso non è questo il problema... il problema è che un client mi inchioda tutta la rete
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili