Classifica superPI AMD64

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
scusa m'ero svanito il tuo topic........ aggiornata, se me sono dimenticato qualcosa altro.........

Grazie Carloccio x avermi ascoltato :D

X i 34 secondisti: scusate ma il mejo sn IO:D:D:D :lol::lol::lol:

l'avete fatto l'8m???...... nella classifica intel i 2 da 33s si differenziano nel 8m per 1 sec....... :D:D

Ludus ha detto:
ti assicuro che ne rimarrai molto soddisfatto ;)

Ciao, mi è arrivata la scheda DFI Lanparty nf4 sli-d e la cpu 3000+, potresti dirmi come devo settare il bios per avere un overclock stabile?
Ho notato che ci sono una miriade di parametri.
Premetto che ho montato per ora due dimm pc3200 in DUAL CHANNEL.
Mettendo 250x9 = 2250 il pc si resetta non appena tenta di caricare windows.
La cpu è stata testata dal rivenditore per 295x9 = 2655 con voltaggio 1,425.
Ho provato a settare le memorie a 150 e c'è stato un avvio sino al desktop ma poi si è riavviato.

Grazie

l'avevo detto che la dfi non è roba per tutti. è una purosangue e deve sapere domata. indicativamente io lavoro principalmente nella Genie Bios. Per i timings delle ram ti posso fare una piccola guida riguardo i migliori timings sia per le memorie che montano i samsung TCCD che per le memorie che montano i bh5/UTT.
Dimmi il bios che monti e tieni presente che il CPU vid control che setti è 0.05 V più alto di quello effettivo. Inoltre dovrai alzare il votlaggio dell' LTD se superi i 1000mhz nel HT e calcola sempre che la moltiplicatione tra HTT e bus non superi di troppo i 1000mhz. a me mi tiene anche sui 1200mhz ma non te lo consiglio visto che sei poco stabile.
Per le memorie non settare divisori particolari. Ad esempio a me il divisore 180/200 mi dà qualche problema, invece a 166/200 mi va molto bene.
Che raffreddamento usi e che temperature ottieni sul chip e sulla cpu?
Ci dovrai perdere qualche oretta nel verificare bene i dovuti settaggi. :)

:D:D:D
il Duca è il Duca e una fede.. a prop notizie a riguardo :rolleyes:

ciao cump :D

Ludus ha detto:
l'avevo detto che la dfi non è roba per tutti. è una purosangue e deve sapere domata. indicativamente io lavoro principalmente nella Genie Bios. Per i timings delle ram ti posso fare una piccola guida riguardo i migliori timings sia per le memorie che montano i samsung TCCD che per le memorie che montano i bh5/UTT.
Dimmi il bios che monti e tieni presente che il CPU vid control che setti è 0.05 V più alto di quello effettivo. Inoltre dovrai alzare il votlaggio dell' LTD se superi i 1000mhz nel HT e calcola sempre che la moltiplicatione tra HTT e bus non superi di troppo i 1000mhz. a me mi tiene anche sui 1200mhz ma non te lo consiglio visto che sei poco stabile.
Per le memorie non settare divisori particolari. Ad esempio a me il divisore 180/200 mi dà qualche problema, invece a 166/200 mi va molto bene.

Ciao, ho aggiornato il bios alla versione 0125 e non funzia si pianta di continuo, dove trovo il bios originale iniziale?
Riesci a mandarmi una copia del tuo?

Grazie :muro:

Ludus ha detto:

Dubbio atroce: oltre al connettore 24pin e quello da 4pin tipici devo collegare sulla mb anche quello tipo HDD e/o FDD ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro