<< CLASSIFICA Speedtest.net >>

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
hai ragione ma il router è a postissimo, i settaggi vari pure...Al massimo potrebbe essere la qualità del doppino o altri problemi tecnici ma non credo visto che oggi ad esempio sta andando fortissimo, ho fatto un altro test che ho dimenticato di postarlo ed era 3612/240 :) diciamo che ieri ha raggiunto il massimo del peggio, non era mai successo, oggi sta andando al massimo... sto in genere intorno ai 2000 nei test :rolleyes:

gurzo hai proprio ragione :sisi: provate entrambe e non di rado ma spesso (da molti amici miei Tiscali, e da mio zio Alice, va una bomba e abitiamo abbastanza vicini)

beh meglio allora ;)...vorrà dire ke stavano facendo lavori di qualke tipo quelli della libero sulla tua linea...boh...cmq si ora i risultati ke ottieni sono nella norma...cmq se vedi ke hai altri operatori ke nella tua zona ti vanno meglio faresti bene a disdire con libero e allacciarti ad alice o tiscali visto ke sn stati menzionati prima ;)

@Fragolino: scusa ma tu hai Alice 7Mb o ti hanno fatto l'upgrade a 20Mb?...xkè se sei a 20Mb i risultati mi sembrano un po' bassi no?...

@Fragolino: scusa ma tu hai Alice 7Mb o ti hanno fatto l'upgrade a 20Mb?...xkè se sei a 20Mb i risultati mi sembrano un po' bassi no?...

Dovrebbe essere una 20 Mega a 5 Km della centrale e a tali presupposti i risultati so ottimi altrochè bassi ...
Io pago ancora la 7 Mega ma la stanno portando a 20 con tutte le difficoltà del caso ... ogni tanto un Tecnico di centrale Telecom passa a trovarmi per verificare se fanno dei progressi oppure no ...
Se riesco a trovare la tabella delle attenuazioni delle varie ADSL la posto così si può vedere che a 5 Km dalla centrale la ADSL2 non supera gli 8 Mega e la ADSL2+ non supera i 10-11 Mega a meno che anzichè del doppino telefonico non si sia su fibra.

Direi che è sicuramente la più ... costosa d' Italia ... :lol:

ok che costa ma per me che gioco on-line quello che mi interessa è il ping oltre che all'andare veloce ... per mia fortuna pingo sia in italia che in europa sui 48 ms che è ottimo per giocare decentemente... a quello che sento in giro telecom fuori dall'italia lascia desiderare ed è improponibile giocare.

Se sto sbagliando ditemelo in quanto molti miei amici hanno problemi.

Che server ... mio figlio con diversi giochi on-line pinga sotto i 35 in europa e sui 40 negli States ... senza avere Fastweb.

e il mio fantastico ping nei giochi è sempre fra, quando incappo una giornata buona 130/140 altrimenti sempre a 150/170 :doh: in Germania e in Italia

@ gurzo: sai percaso dove si trova la centrale?

e il mio fantastico ping nei giochi è sempre fra, quando incappo una giornata buona 130/140 altrimenti sempre a 150/170 :doh: in Germania e in Italia

@ gurzo: sai percaso dove si trova la centrale?

Per ping alti i problemi sono di diverse tipologie ...
la causa può essere :
1) Il server a cui si cerca di accedere intasato/sovraffollato.
In questi casi non c' è provider che tenga con tutti si pinga alto.
2) la linea telefonica degradata con problemi SNR elevato
In questo caso si pinga alto sia vicinissimo che lontano
3) Il server del provider sul quale obbligatoriamente si deve passare ... penoso.
In questo caso è come avere la linea degradata con alto SNR
La centrale distante non giustifica ping superiori a 70/80 ...

Per ping alti i problemi sono di diverse tipologie ...
la causa può essere :
1) Il server a cui si cerca di accedere intasato/sovraffollato.
In questi casi non c' è provider che tenga con tutti si pinga alto.
2) la linea telefonica degradata con problemi SNR elevato
In questo caso si pinga alto sia vicinissimo che lontano
3) Il server del provider sul quale obbligatoriamente si deve passare ... penoso.
In questo caso è come avere la linea degradata con alto SNR
La centrale distante non giustifica ping superiori a 70/80 ...

Grazie per le informazioni, comunque il fatto del server è da escludere a priori, sempre e ovunque è cosi. Direi la 3 ma la 2 non è da escludere...

Per il fatto della centrale l'ho chiesto per curiosità non per il ping :D

questo lo feci un pò di tempo fa

rete fastweb 6 mega..posizione caserta..circa 200km da roma!!!:D

cmq a giorni ne metto di nuovi per ogni fascia

@Fragolino: ah ok sorry non sapevo ke eri a 5Km dalla centrale...beh allora da quello ke hai detto i risultati sono molto buoni...ma con la fibra cosa cambierebbe?...cioè si può mettere una 20Mb sulla fibra e far avere all'utente 20Mb anke se è a 5Km di distanza?...

@Fragolino: ah ok sorry non sapevo ke eri a 5Km dalla centrale...beh allora da quello ke hai detto i risultati sono molto buoni...ma con la fibra cosa cambierebbe?...cioè si può mettere una 20Mb sulla fibra e far avere all'utente 20Mb anke se è a 5Km di distanza?...

Con la fibra l' attenuazione è minima e si potrebbe far avere i 20 Mega a ben più di 10 Km ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro