<< CLASSIFICA Speedtest.net >>

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ah ok...io roma nn l'ho provato...ma ho fatto quello + vicino a me e andavo veloce...cè un mio post una pag indietro col risultato

Capisco ma lubjana è a 80 km da casa mia,Roma invece a 480.

Lubjana è un server con grossi problemi di accesso ... 'na "sola". Il tuo test più veritiero è
quello su Roma.
Non è il server più vicino che da i valori più reali, anzi a volte è il peggiore.
Fai un Test su Roma, su Monaco e su Praga ... su questi tre devi avere approssivamente lo stesso valore ... quello sarà il valore più reale ...
e da Trieste a Roma ( 300 miglia ) sei più vicino che da Torino a Roma (350 miglia) ...

I Test dovrebbero essere fatti tutti sullo stesso server di Roma , altrimenti la classifica non può avere riscontro logico.

Su Lubiana da Torino :

Su Roma da Torino :

Ed io mi trovo alla stessa distanza dai due server ...

Ecco il test fatto sul server di roma per convalida della classifica...i risultati sono i medesimi del test fatto sul server a nord...

Libero ADSL 4 Mega alias "presa in giro"

:cav: :cav: :cav:

Si si è buona Libero, di notte va uguale alle ore di punta :sisi: :sisi: :oogle:

Libero ADSL 4 Mega alias "presa in giro"

:cav: :cav: :cav:

Si si è buona Libero, di notte va uguale alle ore di punta :sisi: :sisi: :oogle:

E cosa aspetti a cambiare provider ? Finchè non si fa capire a questa gente che non ci va di subire i loro comodi non ti danno certo ascolto .... e l' unica è fargli perdere i soldi.

E cosa aspetti a cambiare provider ? Finchè non si fa capire a questa gente che non ci va di subire i loro comodi non ti danno certo ascolto .... e l' unica è fargli perdere i soldi.

Gliel'ho detto fino alla nausea a mio padre ma purtroppo ha la testa + dura del diamante :muro::muro: :mad: :cav:

si i livelli sono + o - normali oggi..ma hai un ping altissimo...cmq se con libero hai solo adsl...ti conviene cambiare subito...o tiscali o telecom...qui da noi sembrano essere le migliori....;)

@ nVegeth: ma scusa non potrebbe essere un problema di settaggi modem oppure di linea telefonica magari troppo vekkia?..anke io ho libero ma i 4Mb ke promettono me li danno tutti (a volte anke di +...)..non so se centra molto il modem ma so di certo ke se la linea è vekkiotta potrebbe inficiare sul risultato della connessione e farla andare nettamente + piano...e quindi anke cambiando gestore non risolveresti no?...ditemi se sbaglio...

@ nVegeth: ma scusa non potrebbe essere un problema di settaggi modem oppure di linea telefonica magari troppo vekkia?..anke io ho libero ma i 4Mb ke promettono me li danno tutti (a volte anke di +...)..non so se centra molto il modem ma so di certo ke se la linea è vekkiotta potrebbe inficiare sul risultato della connessione e farla andare nettamente + piano...e quindi anke cambiando gestore non risolveresti no?...ditemi se sbaglio...

hai ragione ma il router è a postissimo, i settaggi vari pure...Al massimo potrebbe essere la qualità del doppino o altri problemi tecnici ma non credo visto che oggi ad esempio sta andando fortissimo, ho fatto un altro test che ho dimenticato di postarlo ed era 3612/240 :) diciamo che ieri ha raggiunto il massimo del peggio, non era mai successo, oggi sta andando al massimo... sto in genere intorno ai 2000 nei test :rolleyes:

gurzo hai proprio ragione :sisi: provate entrambe e non di rado ma spesso (da molti amici miei Tiscali, e da mio zio Alice, va una bomba e abitiamo abbastanza vicini)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro