Città 30km/h

Sei favorevole al concetto di città 30km/h?

• Si

Voti: 2 6.1%
  • No

Voti: 25 75.8%
  • Non so

Voti: 6 18.2%

• Votatori totali
    33
Pubblicità
Perché non il limite ai respiri che possiamo fare al giorno?

Ops... Ho dato una brutta idea...

Ma se tu sei favorevole al limite di 30 o comunque non contrario a priori?

In autostrada si che succedono spesso incidenti mortali per l’alta velocità

Ma se tu sei favorevole al limite di 30 o comunque non contrario a priori?
In certe parti dei centri città più trafficati può avere senso.

In realtà no...
Le autostrade hanno un tasso di incidenti per distanza percorsa di gran lunga inferiore alle strade urbane e anche in termini assoluti molto inferiore.

Le strade extraurbane sono quelle con il maggior tasso di pericolosità per i guidatori e quelle urbane con il maggior tasso di pericolosità per pedoni/ciclisti/scooteristi

In certe parti dei centri città più trafficati può avere senso.

Se le ritieni già trafficate allora non ha senso, perché non cambierebbe nulla

E scommetto che in tanti centri città è già così

Ultima modifica:
Se le ritieni già trafficate allora non ha senso, perché non cambierebbe nulla

E scommetto che in tanti centri città è già così
Il traffico è principalmente causato dal fatto che rallentare/fermare una colonna richiede meno tempo che a farla ripartire.

Andare più piano riduce il tempo passato a rallentare/fermarsi e ripartire/accelerare successivamente.

Quando davanti a me vedo che i veicoli si fermano, dato che lasciò ampio spazio, non proseguo fino ad arrivare a ridosso e poi fermarmi, ma rallento immediatamente e proseguo a velocità minima, non solo si minimizza il tempo che si passa fermi ma spesso, avendo già rallentato molto fin da subito, quando arrivo quasi a ridosso del veicolo che mi precede, questo fa in tempo a ripartire, risparmiando l'arresto non solo a me ma anche a chi mi segue.

Il traffico è principalmente causato dal fatto che rallentare/fermare una colonna richiede meno tempo che a farla ripartire.

Andare più piano riduce il tempo passato a rallentare/fermarsi e ripartire/accelerare successivamente.

Quando davanti a me vedo che i veicoli si fermano, dato che lasciò ampio spazio, non proseguo fino ad arrivare a ridosso e poi fermarmi, ma rallento immediatamente e proseguo a velocità minima, non solo si minimizza il tempo che si passa fermi ma spesso, avendo già rallentato molto fin da subito, quando arrivo quasi a ridosso del veicolo che mi precede, questo fa in tempo a ripartire, risparmiando l'arresto non solo a me ma anche a chi mi segue.

Beh certo anche io, non c’è bisogno di un limite nuovo allora

Perché non il limite ai respiri che possiamo fare al giorno?

Ops... Ho dato una brutta idea...
Senza scherzare nemmeno troppo, ci hanno già pensato
Di sto passo arriveremo alla tassa sul respiro, un tempo ci ridevamo sopra e sembrava tutta un'utopia. Ora non tanto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ora io mi immagino in un futuro non troppo lontano (qualcuno ha detto 2030?) i soliti noti venirne fuori con "la soluzione non è fare un altro figlio ecc ecc", inssoma sulla falsariga dell'attuale "la soluzione non è una nuova auto privata ma efficientare i mezzi pubblici" cit. le solite cazzate a cui crede il gretino medio e che vorrebbe imporre a tutti!

Piovono multe e quindi cash.

In ogni caso quei ciclisti che tagliano la strada, passano col rosso, ti superano a destra e sinistra ecc vanno multati e bene anche. In certe città sei sempre ad un passo dal ritrovarti uno spalmato sulla tua auto. Almeno con questi controlli vengono multati. Oltretutto molto spesso sono sopra i 30, parlo di quelli che si allenano.

Anche coi monopattino in certe città c'è lo stesso problema delle bici.

Falso, un esempio è la Germania dove in molti tratti le autostrade NON hanno limiti, quindi potresti portare una Ferrari a fondoscala senza ricorrere a sanzioni, eppure la percentuale di incidenti è minore rispetto all'Italia.

È l'italiano che ha sempre fretta di andare al lavoro che non ha, o forse tutti hanno il cagotto e corrono dove non devono.
Io ho visto scene assurde, persone che si fanno 30 metri in contromano per piazzarsi oltre la linea del semaforo per saltare la fila, cose da ergastolo.

Fonte: https://www.automobilismo.it/autostrade-tedesche-meno-morti-per-incidente-rispetto-allitalia-36004

Falso, un esempio è la Germania dove in molti tratti le autostrade NON hanno limiti, quindi potresti portare una Ferrari a fondoscala senza ricorrere a sanzioni, eppure la percentuale di incidenti è minore rispetto all'Italia.

È l'italiano che ha sempre fretta di andare al lavoro che non ha, o forse tutti hanno il cagotto e corrono dove non devono.
Io ho visto scene assurde, persone che si fanno 30 metri in contromano per piazzarsi oltre la linea del semaforo per saltare la fila, cose da ergastolo.

Fonte: https://www.automobilismo.it/autostrade-tedesche-meno-morti-per-incidente-rispetto-allitalia-36004

Beh noi pensiamo in base ai nostri problemi e se non succedono più incidenti è solo un miracolo, viste tutte le manovre rischiose che vedo

Mah se lo dicono i corrieri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro