Città 30km/h

Sei favorevole al concetto di città 30km/h?

• Si

Voti: 2 6.1%
  • No

Voti: 25 75.8%
  • Non so

Voti: 6 18.2%

• Votatori totali
    33
Pubblicità
Spero non sia per il limite di velocità visto che per legge i monopattini dovrebbero essere limitati a 20 km/h se non sbaglio, quindi credo c'entri poco con l'attuazione di "città 30"

Non lo dice

Ma non mi sorprenderebbe, non so quanti monopattini hai visto tu andare a 20 all’ora

Non lo dice

Ma non mi sorprenderebbe, non so quanti monopattini hai visto tu andare a 20 all’ora
Eh, ma sarebbe una multa giusta a prescindere dal limite di 30 per gli autoveicoli perché per tale mezzo vigono a prescindere regole diverse

Io so che in città i monopattini sono tra gli oggetti più pericolosi, sia per l'utilizzatore che per gli altri
Oggettivamente non so quantificare la velocità a cui solitamente viaggino quando li incontro

oddio il resto del carlino, giornale dichiaratamente di stampo di centro destra, e come tutta la stampa di destra va a criticare la scelta della giunta di Bologna che è di sinistra

La realtà seocndo me è diversa almeno diversa da quello che certi "giornali" descrivono

Vabbè non fermati al titolo

Meglio il corriere che titola che tutto è filato liscio e tutti sono sereni e tranquilli?
I video dicono il contrario

Non è vero. Semplicemente il sistema di trasporti anglosassone ( metro/treni/bus/aerei ) è su un altro livello, quasi futuristico rispetto al sistema italo-magna-magna alla ammiocGGGino.
a londra veniva considerato lusso perchè se andavi in macchina al centro il parcheggio costa la bellezza di 6 pound ora

Per quanto riguarda le tesi secondo cui non cambierebbe nulla perché già si va 30 da certe parti

Beh se fosse davvero così allora non ha senso cambiare

Io non vado mai a 30, pur rispettando i limiti indicati, a meno che non ci sia un altro davanti a me che va a 30 e non succede quasi mai, altrimenti lo scriverei ogni volta nello sfogatoio

sono furbi ma le persone non sono tutte completamente stolte
L'unica cosa su cui dissento. Hanno messo lo ztl e le persone mute / impaurite / indottrinate
Le persone sono stupide se non sono nemmeno in grado di far capire dove finiscono i supprusi dei governanti e dove iniziano i loro diritti.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
lo feci anch'io, scrissi la risposta fu che "sono disponibili i servizi di ambutaxi" ma e c'è un ma, il servizio è solo su prenotazione e quando chiami e ti dicono che i giorni per cui tu hai bisogno non sono disponibili che fai? sposti una terapia chemio? il reparto ospedaliero non è a tua disposizione
Vai sparato con la tua macchina e te ne sbatti dello ztl e di tutte le altre stronzate.
Se lo facesse la maggioranza rimuoverebbero questi divieti / vincoli idioti

Ancora non ufficialmente in vigore e già cominciano i ripensamenti.

Beh no Salvini è stato sempre contrario

Ultima modifica:
Se proprio vogliamo vedere una differenza, abbassiamo il limite in autostrada

Pubblicità
Pubblicità
Indietro