Albo89
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,980
- Punteggio
- 168
auguri, ho visto gente fare cose che se te le racconto non ci credi (ed è colpa loro se poi ci rimettiamo tutti)In quei casi uno normale si autoregolamenta da solo
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
auguri, ho visto gente fare cose che se te le racconto non ci credi (ed è colpa loro se poi ci rimettiamo tutti)In quei casi uno normale si autoregolamenta da solo
beh secondo me dipende tutto da dove è un discorso troppo complesso30 km/h li facevo ai tempi con la baci da corsa
Ma poi dico per cosa?
Gli incidenti in città avvengono per la maggior parte, distrazione, gente che usa il cellulare, ubriachi che sicuramente non si preoccupano neanche di andare a 50 km/h.
in questi casi li faccio già i 30, sempre meglio di trovarmi qualcuno sdraiato sul cofano.Dipende dalla via. Se è stretta che ci passa una sola auto, con parcheggi a raso ed il pedone idiota che ti può saltar fuori all'improvviso da dietro auto/furgone ci può stare. In tutti gli altri casi no.
il problema è che nelle città non ci sono sufficienti servizi e mezzi pubblici per spostarsiI 30 chilometri orari sono quasi impossibili da rispettare, anche un utilitaria se non stai più che attento può superare quella velocità in un secondo, dovresti guidare controllando in continuazione il tachimetro.
La verità è che vogliono disincentivare l'uso delle auto per trasporto privato, ma senza dirlo apertamente.
Anche qui a Roma vogliono ridurre al massimo l'accesso delle auto in città, siamo riusciti a rimandare il tutto, ma siamo riusciti solo a guadagnare tempo.
![]()
Ztl Fascia Verde, ok della Regione al piano di Gualtieri. Tutte le novità e quando entreranno in vigore
Slittano le restrizioni, per ora le regole sono quelle già stabilite negli scorsi anni. L'attivazione dei varchi a fini sanzionatori non ci sarà prima di inizio 2024www.romatoday.it
auguri, ho visto gente fare cose che se te le racconto non ci credi (ed è colpa loro se poi ci rimettiamo tutti)
I 30 chilometri orari sono quasi impossibili da rispettare, anche un utilitaria se non stai più che attento può superare quella velocità in un secondo, dovresti guidare controllando in continuazione il tachimetro.
La verità è che vogliono disincentivare l'uso delle auto per trasporto privato, ma senza dirlo apertamente.
Anche qui a Roma vogliono ridurre al massimo l'accesso delle auto in città, abbiamo fatto una raccolta firme, ma siamo riusciti solo a guadagnare tempo.
![]()
Ztl Fascia Verde, ok della Regione al piano di Gualtieri. Tutte le novità e quando entreranno in vigore
Slittano le restrizioni, per ora le regole sono quelle già stabilite negli scorsi anni. L'attivazione dei varchi a fini sanzionatori non ci sarà prima di inizio 2024www.romatoday.it
L'ATAC che gestisce i trasporti è sommersa dai debiti, e Il primo progetto di una rete ferroviaria metropolitana per Roma risale al 1885, ma si è cominciato a farla solo nel 1955, siamo tremendamente in ritardo e anche quando si decide di fare una nuova linea ci vogliono anni solo per passare da una firma al primo scavo.il problema è che nelle città non ci sono sufficienti servizi e mezzi pubblici per spostarsi
Ho vissuto per un periodo a Londra che è una metropoli gigantesca.
Prendere l'auto era "scomodo" perchè facevi molto prima con la metro o con i bus che con l'auto dove oltretutto non trovavi parcheggio e la maggior parte delle zone erano a pagamento ( salatissimo)
il traffico cittadino di Lonrà è per la maggioranza di BUS e taxi, usare l'auto è considerato "un lusso"
A chi lo dici.auguri, ho visto gente fare cose che se te le racconto non ci credi (ed è colpa loro se poi ci rimettiamo tutti)
in Italia ci servirebbe una riforma profonda proprio al livello di trasporti in tutta ItaliaL'ATAC che gestisce i trasporti è sommersa dai debiti, e Il primo progetto di una rete ferroviaria metropolitana per Roma risale al 1885, ma si è cominciato a farla solo nel 1955, siamo tremendamente in ritardo e anche quando si decide di fare una nuova linea ci vogliono anni solo per passare da una firma al primo scavo.
dovremmo copiare...notizia vecchia ma tanto per capire di cosa sono capaciin Italia ci servirebbe una riforma profonda proprio al livello di trasporti in tutta Italia
dovevi vedere la faccia che fece una ragazza che viaggiava con me da Londra a Pescara quando gli dissi che non c'era in realtà nessun mezzo pubblico dall'aeroporto a dovunque lei volesse andare .....
Al livello di trasporti siamo il terzo mondo
Poco più di 40 anni addietro i miei cominciarono a cercare casa dalle tue parti ( volevano lasciare questa città) trovarono un terreno con una vecchia casa da ristrutturare dietro Garrufo, ma poi non se ne fece più nulla.in Italia ci servirebbe una riforma profonda proprio al livello di trasporti in tutta Italia
dovevi vedere la faccia che fece una ragazza che viaggiava con me da Londra a Pescara quando gli dissi che non c'era in realtà nessun mezzo pubblico dall'aeroporto a dovunque lei volesse andare .....
Al livello di trasporti siamo il terzo mondo
beh si dovremmo copiare da chiunque anche in Europadovremmo copiare...notizia vecchia ma tanto per capire di cosa sono capaci
"Nuovo sbalorditivo record di puntualità del treno superveloce giapponese Shinkansen: 12 secondi di ritardo accumulati in un anno in linee lunghe 1.500 chilometri, con convogli che si susseguono ogni 15 minuti circa"
Qui da me è una zona bella, Garrufo è a 5 km da me ( sono a Nereto) il mare è a 8 la montagna a 30 non ci possiamo lamentare, ma devi possedere l'auto sennò non ti muovi.Poco più di 40 anni addietro i miei cominciarono a cercare casa dalle tue parti ( volevano lasciare questa città) trovarono un terreno con una vecchia casa da ristrutturare dietro Garrufo, ma poi non se ne fece più nulla.
Con il senno di poi sarebbe stato meglio trasferirci, almeno adesso non dovrei smadonnare ogni giorno e perdere tempo per cercare un parcheggio che spesso è a forte rischio di multa.
Lo so, conosco tutta quella zona, i miei parenti sia da parte di mio padre che di mia madre, sono di quelle parti.Qui da me è una zona bella, Garrufo è a 5 km da me ( sono a Nereto) il mare è a 8 la montagna a 30 non ci possiamo lamentare, ma devi possedere l'auto sennò non ti muovi.
Però generalmente si sta bene non ci son grossi agglomerati nè città molto grandi Ascoli è relativamente piccola e Teramo lo è altrettanto