Cisco Vs P2p

JosWar

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, mi sono ritrovato con un problema che non riesco a risolvere... e volevo qualche consiglio per approfondire le mie conoscenze.... allora inizio con il problema e poi ascolto ogni singolo consiglio....
allora io ho un Router Cisco 800 che da accesso a internet a circa 30 persone in via d'espanzione... e tutto va benissimo nessuno si lamenta di nulla ma quando qualcuno prova a scaricare con emule o overnet e Co. e Winmx gli sono sbarrate le porte e quando provano a scaricare scaricano pianissimo e gli si disconnette spesso annullando eventuale code dove essi si erano accodati... ora io avrei bisogno di qualche consiglio se esiste qualche manuale della cisco su questo o altri Router, con la confezione che alice mi ha spedito vi era solo il Router e l'alimentatore niente manuali... sulla gestione del Router, in internet non c'è nulla di interessante in italiano...
e se qualcuno mi sa dire i passaggi per aprire le porte p2p gli sarei grato... ma + grato se mi da qualche dritta per trovare un manuale... che mi spieghi tutto specialmente il o.s. della cisco....

come faccio a salvare il o.s. per evitare di perdelo se lo scasso? e come faccio a rimetterlo?''?
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Tutto quello che ti serve lo fornisce CISCO stessa, ma non in Italiano.
C' è tutto ben spiegato. Dove ? Sul sito CISCO.
Per le porte da aprire sui vari P2P non è certo CISCO in grado di fornirteli,
ma devi scovarli dai produttori dei P2P stessi o sperare che ci sia qualche
amico che sappia i parametri da impostare per l' uno o l' altro P2P.
Normalmente un Amministratore di sistema serio chiude proprio le porte
ai P2P perchè una rete di 30 utenti dovrebbe essere un' industria dove si
utilizza il PC per lavoro e non per scaricare "illegalmente".
 

JosWar

Nuovo Utente
2
0
allora già conosco le porte ma non volevo usare quelle di default...
poi si già sono stato nel sito della cisco.com e ho trovato tutto il manuale in inglese e con molta pazienza lo sto leggendo ci vuole tempo.... logicamente...
poi cisco non dice nulla su come fare un backup del suo sistema operativo... e neanche come istallarlo... poi se decido di aprire delle porte so a quali rischi vado incontro ma "essendo" io non un'aministratore di un industria ma di un access point per tenermi cari i miei utenti/client devo offrire questo servizio allora andranno da qualcuno che gli offre tale servizio...
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Se è quello il lavoro a cui devi dedicarti comprendo la necessità.
Purtroppo devi per forza con tanta pazienza spulciarti il manuale
in inglese, non c' è altro modo se non incontrare qualcuno che
abbia già usato lo stesso Cisco con le stesse necessità.
Forse però non è facile e tantomeno frequenta questo forum.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!