Chiarimento sul punto 3.10 del regolamento

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
A seguito della risposta di @demadavide , che ne integra i contenuti , mi vedo costretto a riaprire la discussione, così da dar modo a chiunque di dire la propria, nel rispetto di quanto si è detto, e soprattutto, nel rispetto di chi vi sta dando ora un ambiente di discussione.
Lascio ai mod il compito di richiudere in caso di risposte fornite, buon proseguimento.
 

Emix1993

Bannato a Vita
946
261
Ma assolutamente ti ringrazio @Stefano Novelli , volevo semplicemente farle notare una cosa, alcuni si approfittano di questa regola, cosa che passa completamente impunita, e che ci sta a fare allora? Devo far notare io la cosa?
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,818
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
vorrei dire una parola riguardo alla trasparenza.

Basta leggere cosa ho in firma e tutti i moderatori che utilizzano reflink sono stati fin dal primo giorno istruiti alla massima trasparenza, e non perchè un regolamento di questo forum lo richiede, ma perché l'accordo operativo di amazon lo richiede. E perchè è una regola di buon senso

Noi mod offriamo anche assistenza tra le altre cose a seconda delle nostre conoscenze che non si basano su una semplice lettura su internet ma che sono fonte di esperienza diretta

I reflink di amazon ci aiutano a creare contenuti imparziali per il forum, oltre che esclusivi i quali non sarebbero mai possibili senza uno strumento del genere, chiunque ha utilizzato una mia guida io un mio consiglio è consapevole di avere utilizzato un reflink, in quanto gli è stato comunicato, non solo attraverso al firma presente in ogni messaggio, ma anche spesso personalmente.

Nessuno obbliga nessuno a cliccare sui link, e un utente può anche toglierli se ritiene che non meritiamo questo contributo, non vedo cosa ci sia di sbagliato!

Al contrario adescare utenti in privato proponendogli le proprie build reffate senza dirlo, con componenti che nessuno può controllare è tutt'altro che trasparente

Avere una recensione totalmente indipendente è importante, e ciò non solo ci permette e permetterà di fare questo ma anche di proporre in futuro molte altre iniziative utili sia per gli utenti che per il forum stesso, oltre che di contenuti totalmente esclusivi!
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Se lo scrivo sul forum è un conto, essendo pubblico lo sbandiero ai 4 venti, in PM no, non c'è scritto che è vietato pure via PM
mi sta facendo abbastanza ridere con quello che scrivi

penso sia normale che il forum ha bisogno di una sua entrata, sarà difficile da credere, ma questo forum è una sezione distaccata del sito tomshw, oltre al dominio nessuno viene pagato da toms
imputarsi come un bambino sulla questione dei refel è come dire al proprio datore di lavoro che sia ingiusto che lui ci guadagna sulle tue spalle, anche previo stipendio (avevo scritto questa parte prima del commento di @Stefano Novelli )

per la questione dei dei pm, io ti avrei già bannato, fortunatamente ho rifiutato la carica di mod, il forum nasce come luogo di discussione, nel momento in cui eviti la discussione per monopolizzare le tue idee (e non parlo di link), stai andando contro l'idea alla base dei forum, quindi sei inutile ad esso

mentre per la questione link è più grave di quanto i mod pensano, appurato che cerchi di passare i tuoi link per guadagnarci, e evitando la discussione pubblica mandandoli via pm, chi ci dice che per rendere appetibile la tua offerta, non crei configurazioni di bassa qualità o di scarsa componentistica solo per il solo guadagno? ti basta diffamare un utente (come me con i sui refel) via pm facendolo passare per uno che sta pompando il costo della configurazione con il solo scopo di guadagnarci (chi mi conosce sa che ogni singolo pezzo è preso per il miglior rapporto qualità/prezzo) e gli rifili la tua idea di configurazioni senza dissipatore, con alimentatore da 50€ e altra roba sottodimensionata al solo scopo di far scegliere i tuoi link

spero che questa questione sia presa in maniera più seria dai mod e dall'admin
 

Emix1993

Bannato a Vita
946
261
Ti invito a segnalare quando questo succede.
Fatto, ma mi vengono tutti i mod contro :asd:
Post unito automaticamente:

mi sta facendo abbastanza ridere con quello che scrivi

penso sia normale che il forum ha bisogno di una sua entrata, sarà difficile da credere, ma questo forum è una sezione distaccata del sito tomshw, oltre al dominio nessuno viene pagato da toms
imputarsi come un bambino sulla questione dei refel è come dire al proprio datore di lavoro che sia ingiusto che lui ci guadagna sulle tue spalle, anche previo stipendio (avevo scritto questa parte prima del commento di @Stefano Novelli )

per la questione dei dei pm, io ti avrei già bannato, fortunatamente ho rifiutato la carica di mod, il forum nasce come luogo di discussione, nel momento in cui eviti la discussione per monopolizzare le tue idee (e non parlo di link), stai andando contro l'idea alla base dei forum, quindi sei inutile ad esso

mentre per la questione link è più grave di quanto i mod pensano, appurato che cerchi di passare i tuoi link per guadagnarci, e evitando la discussione pubblica mandandoli via pm, chi ci dice che per rendere appetibile la tua offerta, non crei configurazioni di bassa qualità o di scarsa componentistica solo per il solo guadagno? ti basta diffamare un utente (come me con i sui refel) via pm facendolo passare per uno che sta pompando il costo della configurazione con il solo scopo di guadagnarci (chi mi conosce sa che ogni singolo pezzo è preso per il miglior rapporto qualità/prezzo) e gli rifili la tua idea di configurazioni senza dissipatore, con alimentatore da 50€ e altra roba sottodimensionata al solo scopo di far scegliere i tuoi link

spero che questa questione sia presa in maniera più seria dai mod e dall'admin
Ti rispondo subito, non sono un utente elite, non posto postare referral link >>>> non posso postare quelli di tomshw (non c'è scritto nel regolamento che io possa, ma si deduce questo) >>>> dovrei essere sanzionato, ma vengono chiusi gli occhi
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,244
5,674
Ti rispondo subito, non sono un utente elite, non posto postare referral link >>>> non posso postare quelli di tomshw >>>> dovrei essere sanzionato, ma vengono chiusi gli occhi
Sono ammessi quelli degli Utenti Elite e quello del Forum.

Poi lo scriveremo nel regolamento, non possiamo modificarlo in 3 minuti!

Già il fatto di dirlo qui lo rende effettivo.
 

Emix1993

Bannato a Vita
946
261
Sono ammessi quelli degli Utenti Elite e quello del Forum.

Poi lo scriveremo nel regolamento, non possiamo modificarlo in 3 minuti!
POI, hai detto bene, è da Aprile che faccio notare questa cosa, ma mi dite di stare zitto e aspettare di diventare Elite :asd:
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Fatto, ma mi vengono tutti i mod contro :asd:
Ti prego di non fare di tutta l'erba un fascio. Ti ho mai risposto senza argomentazioni valide? credo che in pochi giorni ti stia dedicando tanto tempo, forse anche troppo. Non fare vittimismo, di certo il tuo comportamento non è fra i più apprezzabili secondo il mio parere, ma non credo di essere mai stato impulsivo, anzi ho sempre dato diritto di replica e cercare di arricchire anche il mio bagaglio. Pertanto ti invito a rivedere la tua precedente affermazione, in quanto io potrei intenderla come: "La moderazione di questo forum è indisciplinata e tutt'altro che imparziale,credo che il loro modo di porsi sia inadatto" che è a tutti gli effetti una critica all'operato dello staff.
 
  • Mi piace
Reazioni: otnip69

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,244
5,674
POI, hai detto bene, è da Aprile che faccio notare questa cosa, ma mi dite di stare zitto e aspettare di diventare Elite :asd:
Ho editato il messaggio come fai tu e aggiunto una riga importante che qui ripeto:

Già il fatto di dirlo qui lo rende effettivo.

Quindi nessuna sanzione.
 

Emix1993

Bannato a Vita
946
261
Ti prego di non fare di tutta l'erba un fascio. Ti ho mai risposto senza argomentazioni valide? credo che in pochi giorni ti stia dedicando tanto tempo, forse anche troppo. Non fare vittimismo, di certo il tuo comportamento non è fra i più apprezzabili secondo il mio parere, ma non credo di essere mai stato impulsivo, anzi ho sempre dato diritto di replica e cercare di arricchire anche il mio bagaglio. Pertanto ti invito a rivedere la tua precedente affermazione, in quanto io potrei intenderla come: "La moderazione di questo forum è indisciplinata e tutt'altro che imparziale,credo che il loro modo di porsi sia inadatto" che è a tutti gli effetti una critica all'operato dello staff.
Parlo in generale per non fare nomi, non voglio far passare qualcuno come quello che non sa fare il suo "lavoro", che ti devo dire? :asd:
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
@Emix1993 cosa vogliono dire le cose che hai in firma? Mi chiedo piú che altro che perché scrivi queste cose che ti "ridicolizzano" e non capisco che fine abbiano.
Ti invito a levarlo, sembra una critica sia al forum che all'operato (abbiamo pure tenuto aperto questo thread per confrontarsi, il tuo sembra astio piú che confronto, te lo dico sinceramente).
 
  • Mi piace
Reazioni: marqpulv

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,441
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@Emix1993 per me stai continuando a generare flame! stai creando una discussione davvero inutile, per me basta la risposta di @mr_loco a far capire chi sei realmente.
Ti ha risposto lui. E fidati mr_loco e uno degli utenti più apprezzati qua dentro, onesto sincero e che fa bene il suo dovere, senza andare fuori righe e fuori tema.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,818
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
mentre per la questione link è più grave di quanto i mod pensano, appurato che cerchi di passare i tuoi link per guadagnarci, e evitando la discussione pubblica mandandoli via pm, chi ci dice che per rendere appetibile la tua offerta, non crei configurazioni di bassa qualità o di scarsa componentistica solo per il solo guadagno? ti basta diffamare un utente (come me con i sui refel) via pm facendolo passare per uno che sta pompando il costo della configurazione con il solo scopo di guadagnarci (chi mi conosce sa che ogni singolo pezzo è preso per il miglior rapporto qualità/prezzo) e gli rifili la tua idea di configurazioni senza dissipatore, con alimentatore da 50€ e altra roba sottodimensionata al solo scopo di far scegliere i tuoi link
Credimi la prendiamo molto sul serio, ma ci sono dei diritti alla privacy che non possono essere prevaricati purtroppo ed è una questione abbastanza spinosa.

Molti sottovalutano quanto dia difficile consigliare il prodotto "giusto" e ci vuole del coraggio per esporlo anche di fronte alla comunità.

Se poi un utente si fida di un consiglio datogli in privato più che da un utente che è da molto tempo che da consigli c'è un errore di fondo da parte di quell'utente e ovviamente anche della malafede da parte dell'altro
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!