• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

Chiarimento sul punto 3.10 del regolamento

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dunque, tutto il grosso ti è stato spiegato per bene dai colleghi: i messaggi privati sono parte stessa del forum e quindi seguono lo stesso regolamento, senza se e senza ma.
Per quanto riguarda i ref di tom's, non è l'utente a metterli ma lo stesso engine, quindi non violano il regolamento.
Il regolamento dice:
3.10 L’uso dei link referral è tollerato all’interno del Forum, purché rientri nel buon senso dell’utente pubblicarlo ove necessario e dando un contributo alla discussione che si segue. Al fine di limitare spam aggressivi, i ref link sono concessi solo dagli Utenti Elìte (1500 post e 1 anno di registrazione) in su. Eventuali ref link pubblicati da gradi inferiori potranno essere rimossi senza alcun preavviso.

Ed infatti solitamente si da una sanzione pari a ZERO per avvisare. In caso si vada avanti, ignorando bellamente l'avviso ed il regolamento, si da una sanzione più pesante.

Sei io invio il link per PM non è pubblico
L'engine che funziona solo sul forum italiano, e non c'è scritto nel regolamento che il ref di toms è permesso da utenti elite e non

Ma tu non lo invii in pm su Telegram, Messenger o altro, ma qua, sul forum di Tom's, e le regole valgono anche nei pm essendo parte integrante del forum.

Inviato da Mi 9T tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Se lo scrivo sul forum è un conto, essendo pubblico lo sbandiero ai 4 venti, in PM no, non c'è scritto che è vietato pure via PM
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Prendetevi la briga di aggiornare il regolamento oppure mettete un engine che blocchi i referral degli utenti non elite, semplice no?

Ultima modifica:
@Emix1993 il regolamento è in fase di aggiornamento (di questo non devi preoccupartene).

Il regolamento verrà sicuramente aggiornato con tutte le informazioni in modo che sia trasparente l'uso che ne viene fatto.

ma piuttosto perchè non ti impegni x diventare elite?? visto che ti ritieni competente ci sono tantissime domande odierne, puoi sempre rispondere ai thread aiutando gli utenti e il traguardo si avvicina.

Invece sei qua a fare polemiche inutili... non sei ELITE ergo non PUOI, punto e stop il regolamento lo dice espressamente.

ma piuttosto perchè non ti impegni x diventare elite?? visto che ti ritieni competente ci sono tantissime domande odierne, puoi sempre rispondere ai thread aiutando gli utenti e il traguardo si avvicina.

Invece sei qua a fare polemiche inutili... non sei ELITE ergo non PUOI, punto e stop il regolamento lo dice espressamente.
Ci sono delle irregolarità, regolamento non chiaro, ci sono utenti ignari di tutto ciò, e quelli che ci guadagnano alle spalle (senza rubare ovviamente) siete voi "privilegiati" o chi spamma messaggi solo per quel fine, io non sono uno di questi, sono qui da gennaio 2012 e come vedi ho "solo" 900 messaggi

Emix. I messaggi privati sono una funzione integrante del forum e lo scambio avviene attraverso la stessa piattaforma Ergo fanno parte del forum. Qualche giorno fa( non ricordo bene quanto è un periodo un po' disastroso) ne parlammo e ti risposi argomentando in modo abbastanza chiaro. Inoltre hai aperto questa discussione per avere ulteriori chiarimenti e li stai avendo. Noi moderatori non siamo parte della testata. Non siamo persone estranee alla community che sono state assunte, tantomeno riceviamo un compenso per la moderazione. Pertanto se Tom's hardware ha richiesto di reffare i link di Amazon in automatico non non possiamo fare nulla. Come ti ho detto il concetto di messaggi privati al fine di aiutare l'utente viola le fondamenta di una community. Stai cercando un regolamento, basta una riunione per rivederlo. E 1 giorno per programmare un log per i redirecting su Tom's hardware, dobbiamo davvero arrivare ad essere dittatoriali per avere un po' di rispetto oppure si dialoga e si arriva ad un punto comune come persone civili?
Il regolamento verrà rivisto. Occhio adesso ai messaggi privati non è affatto bella questa situazione
P.s. l'ultima volta ho voluto chiuderla, ma Tom's rielabora anche i link privati pertanto da pubblico a privato non cambia nulla.
Se lo scrivo sul forum è un conto, essendo pubblico lo sbandiero ai 4 venti, in PM no, non c'è scritto che è vietato pure via PM
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Prendetevi la briga di aggiornare il regolamento oppure mettete un engine che blocchi i referral degli utenti non elite, semplice no?

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

io ti consiglio sinceramente di smetterla di portare avanti questa pagliacciata.
Stamane hai accusato me e il mio operato e ho sorvolato, cosi come ha fatto @Andreagamer1999 citando il regolamento che noi sappiamo apertamente.

Ora modifichermo tale regola, mettendo che vale anche per i messaggi privati e che i ref sono solo per ELITE o SUPERIORI, ergo i comuni utenti del forum NON POSSONO usarli.

Del resto ti è stato spiegato con l'engine lavora cosi, se a te non sta bene ti cito @Stefano Novelli che si occupa di gestire il forum e di porre a lui le tue lamentele, visto che a quanto pare non ci ascolti e continui imperterrito.

P.s. l'ultima volta ho voluto chiuderla, ma Tom's rielabora anche i link privati pertanto da pubblico a privato non cambia nulla.
Sisi, ma vale lo stesso concetto infatti, non essendo un utente elite non posso postare un referral link sul forum, che sia di tomshw o mio

Sisi, ma vale lo stesso concetto infatti, non essendo un utente elite non posso postare un referral link sul forum, che sia di tomsh o mio
e no il forum è di tom's quindi che un qualsiasi link venga convertito a favore del proprietario è del tutto lecito, tom's è proprietario e offre questo spazio, con i link postati dall'utenza può fare ciò che desidera. Visto che stai paralndo del proprietario dello spazio, tu io qualsiasi altro mod e tutti gli utenti siamo ospiti.

Detto questo io più che del regolamento di tom's darei più un occhiata al regolamento dell'affiliazione amazon...

riguardo ai refflal da parte di noi mod è del tutto lecito, la nostra partecipazione ci permette di arricchire il forum cosa che altrimenti non potremmo fare!
Ti informo che amazon non tollera i link sui forum è vietato proprio dal loro accordo operativo, a meno che non si faccia parte dello staff, amazon controlla la provenienza dei link e se vede che provengono da tom's che è un forum banna l'utente.

Te lo dico solo a titolo informativo

io ti consiglio sinceramente di smetterla di portare avanti questa pagliacciata.
Stamane hai accusato me e il mio operato e ho sorvolato, cosi come ha fatto @Andreagamer1999 citando il regolamento che noi sappiamo apertamente.

Ora modifichermo tale regola, mettendo che vale anche per i messaggi privati e che i ref sono solo per ELITE o SUPERIORI, ergo i comuni utenti del forum NON POSSONO usarli.

Del resto ti è stato spiegato con l'engine lavora cosi, se a te non sta bene ti cito @Stefano Novelli che si occupa di gestire il forum e di porre a lui le tue lamentele, visto che a quanto pare non ci ascolti e continui imperterrito.
Ma io non la smetto, perché dovrei rischiare di essere sanzionato? Così come altri utenti non ELITE, ignari che stanno violando il regolamento al quale però, essendo link contente il referral di tomshw, chiudete gli occhi? E non un occhio....

Emix ti ho già detto che tu non posti alcun Link referral. È il forum che lo elabora e noi siamo a conoscenza della rielaborazione. Pertanto non violi il regolamento postando link Amazon che vengono rielaborati. Quando un sito si riempie di pubblicità per mantenersi la sbandiera ai 4 venti? Almeno il forum non è pieno di annunci
Sisi, ma vale lo stesso concetto infatti, non essendo un utente elite non posso postare un referral link sul forum, che sia di tomshw o mio

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro