Chiarimento sul punto 3.10 del regolamento

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Emix1993

Bannato a Vita
946
261
Emix ti ho già detto che tu non posti alcun Link referral. È il forum che lo elabora e noi siamo a conoscenza della rielaborazione. Pertanto non violi il regolamento postando link Amazon che vengono rielaborati. Quando un sito si riempie di pubblicità per mantenersi la sbandiera ai 4 venti? Almeno il forum non è pieno di annunci

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Qualsiasi link di amazon che posto/iamo viola il regolamento, dovresti sanzionare tutti. Ti pare che non sappia che la piattaforma ha bisogno di introiti per mantenersi? Il fatto è che "poco chiaro" e alle spalle di utenti inconsapevoli, se non accettate le critiche non vedo come potrebbe crescere il sito.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Qualsiasi link di amazon che posto/iamo viola il regolamento, dovresti sanzionare tutti. Ti pare che non sappia che la piattaforma ha bisogno di introiti per mantenersi? Il fatto è che "poco chiaro"
Allora sai cosa puoi fare? Non mettere link di amazon. Se un utente ha bisogno di un prodotto gli dici solo il nome e basta. Non sei obbligato a mettere link di amazon, invece tu stai facendo il testardo che vuole avere ragione.
E te lo ripeto per l'ultima volta: non sei tu/utenti a mettere i ref di tom's, ma è il forum stesso
 

Emix1993

Bannato a Vita
946
261
Allora sai cosa puoi fare? Non mettere link di amazon. Se un utente ha bisogno di un prodotto gli dici solo il nome e basta. Non sei obbligato a mettere link di amazon, invece tu stai facendo il testardo che vuole avere ragione.
E te lo ripeto per l'ultima volta: non sei tu/utenti a mettere i ref di tom's, ma è il forum stesso
Infatti sto facendo così (nelle discussioni aperte a tutti) io che ne sono consapevole , ma gli altri? Sembra che ignorate la cosa :asd:, il forum stesso viola le regole del forum mettendo il reflink agli utenti non elite
 
  • Wow
Reazioni: Andreagamer1999

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
ma scusate se uno mette un link senza un proprio referral viene rimosso? no vero?
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
No, ma dovrebbero, siccome "lavorano" per questo forum non gli conviene, e quindi non lo fanno. Faresti mai la spia al tuo capo o alla persona per cui lavori?

ok capito tutto, vabbè ma dai non ci trovo nulla di male, ci viene dato uno spazio per confrontarci, che ci guadagnino pure. Poi si può essere giusto renderne consapevole l'utenza scrivendolo da qualche parte per trasparenza, se è questo il punto del diverbio, ma non starei a pensarci molto, ciao
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Ciao,
risponderò molto sintenticamente, anche perché nessuno qui (me compreso) ha la facoltà di rispondere alla tua richiesta.

Tom's Hardware Italia, società che fornisce gratuitamente il forum, decide di fare advertising. Tra questi, vi è il parsing (si noti, non la modifica) di un link, effettuato automaticamente dalla piattaforma. Fare advertising è un diritto della piattaforma, non lede il contenuto pubblicato dall'utente ed è spiegato in un regolamento che viene accettato dall'utente.

Il discorso si conclude qui. Come utente, sei consapevole che non puoi mettere il ref se non soddisfi le condizioni. E, se questo ref non c'è, Tom's lo riscrive. Ma il ref non è un tuo diritto (sennò ti apri un sito tuo), è Tom's che te ne da diritto, a delle condizioni. E, se queste condizioni non ti piacciono, non sei costretto a restare, né ad aver ragione.

Non lo decide un moderatore, non lo decide un utente. Non lo decido neanche io.
Lo decide l'azienda, la piattaforma, chi ha il nome registrato.
Non c'è altro di cui parlare, le cose stanno così.
 

Emix1993

Bannato a Vita
946
261
ok capito tutto, vabbè ma dai non ci trovo nulla di male, ci viene dato uno spazio per confrontarci, che ci guadagnino pure. Poi si può essere giusto renderne consapevole l'utenza scrivendolo da qualche parte per trasparenza, se è questo il punto del diverbio, ma non starei a pensarci molto, ciao
Esatto, ma è questo che non voglio ammettere, sembra che i referral siano un tabù :asd:
Post unito automaticamente:

"... è spiegato in un regolamento che viene accettato dall'utente."
Spero che lo aggiornate, perché io non lo leggo
 
Ultima modifica:

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Spero che lo aggiornate, perché io non lo leggo

3.10 L’uso dei link referral è tollerato all’interno del Forum, purché rientri nel buon senso dell’utente pubblicarlo ove necessario e dando un contributo alla discussione che si segue. Al fine di limitare spam aggressivi, i ref link sono concessi solo dagli Utenti Elìte (1500 post e 1 anno di registrazione) in su. Eventuali ref link pubblicati da gradi inferiori potranno essere rimossi senza alcun preavviso.
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro

lui dice che dovrebbe esserci scritto: "se mettete un link di amazon senza referral, ci mettiamo quello di toms e la piattaforma ci guadagna" ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Eh, scusami, ma io non ha accettato o letto nel regolamento da utente non elite, che tomshw mi parafrasi il link di amazon
In realtà, in base alle disposizioni GDPR entrate in vigore il 12 Agosto 2018, è stata forzata l'accettazione dei nuovi ToS da parte di tutti gli utenti. Ho dei log che lo confermano, quindi a meno che non vogliamo scadere nel ridicolo, le cose stanno così e basta.
Ti ripeto, non ti stanno bene i ToS? Mi dispiace, ma non li faccio io. L'unica cosa che puoi fare è richiedere a supporto@tomshw.it l'eliminazione del tuo account, e con esso straccerai ogni rapporto con Tom's Hardware.
Le risposte al thread sono state date, chiudo. Grazie e arrivederci.
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Ci sono delle irregolarità, regolamento non chiaro, ci sono utenti ignari di tutto ciò, e quelli che ci guadagnano alle spalle (senza rubare ovviamente) siete voi "privilegiati" o chi spamma messaggi solo per quel fine, io non sono uno di questi, sono qui da gennaio 2012 e come vedi ho "solo" 900 messaggi
Visto che sono stato citato all'inizio della discussione e ho finito di leggere tutto adesso, mi sento di dover scrivere qualcosa anch'io perché mi sembra che ci siano delle incomprensioni.
Intanto non mi piace affatto che qualcuno (può essere un utente, un utente elìte, un moderatore stesso) mi venga a scrivere " ci sono utenti ignari di ciò e quelli che ci guadagnano siete voi privilegiati alle loro spalle"
Allora, innanzitutto renderemo questa cosa dei ref trasparente e chiara perché non c'è assolutamente niente di male.
Privilegiati? In realtà mi sento (e penso di parlare a nome di tanti di noi) riconoscente verso il forum che mi ha dato tanto e tante conoscenze, e dopo anni di consigli, studi, guide, recensioni ricevute e date, eccetera, qualcosa è stato riconosciuto anche a noi e aggiungerei a pieno merito.
Per quanto riguarda il discorso del guadagno alle spalle (anche se tu stesso hai scritto non rubando niente) è proprio brutto il concetto, perché sembra in realtà che ci approfittiamo di qualcuno o che i nostri consigli su hardware costino una qualche percentuale a chi compra. Sai che non è così.
Questa discussione si poteva tranquillamente risolvere da parte tua chiedendo: "E' possibile che l'utenza venga informata che gli utenti elite possono mettere dei reflink e cosa comportano?" . Non di certo scrivendo reflink sia in pubblico che poi, dopo essere stato giutamente ripreso, in privato senza averne la possibilità di farlo.
Esiste anche la regola che se sei un nuovo utente, giustamente non puoi vendere sul mercatino. Non è che questa dei reflink sia così diversa.
Se poi non ti torna, quello è un altro paio di maniche.
Anche a me a volte sai quante cose non tornano (parlo in generale nella vita), ma non vado a dare di "poco trasparenti"a persone che si sono sempre impegnate ad aiutare tantissimi utenti nel corso del tempo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!