Chiarimento su Thg Forum: quale il suo ruolo?

REDCHAT

Utente Èlite
3,959
15
CPU
Pentium IV 2,4Ghz Northwood
Scheda Madre
ASUS P4P8X
HDD
Maxtor 80Gb Ata - Maxtor 120Gb - WD 250Gb Esterno
RAM
1GB DDR 400Mhz DualChannel (256x4)
GPU
Ati Radeon HD2600 Pro AGP
Audio
Sb Live 5.1
Monitor
Hercules ProphetView
PSU
Enermax Liberty 450W
Case
Enermax Pandora
OS
Windows XP SP2 / Kubuntu Linux Feisty Fawn
Per la questione dei feedback io la penso così: se una cosa non c'è non potrà mai creare danni o problemi :)
 

SALINEL

Utente Attivo
105
0
REDCHAT ha detto:
Per la questione dei feedback io la penso così: se una cosa non c'è non potrà mai creare danni o problemi :)
Ma allora togliamo tutto e chi si è visto si è visto.

Ma come era prima dell'ultima modifica scusate?
diabo84 ha detto:
E' solo per questo che il contatore non và giù? :)
Ma no chissenefrega..

Cassandra ha detto:
Anche a me l'idea nn piace molto... x me com'era prima dell'ultima modifica andava benissimo... un utente si dovrebbe guadagnare la stima degli altri utenti in base alla qualità delle risposte, e nn in base alla loro quantità...
Sinceramente non riesco a capire quando scrivi. Ma sei favorevole o contrario ai contatori?
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
Personalmente lascerei il contatore e lo sbloccherei ovunque tranne che nelle sezioni Off Topic... Per me Agorà non è assolutamente una sezione spammona... Mentre Off topic pulula di discussioni divertentissime, ma che sono completamente "inutili" ai fini del forum...

Penso che il contatore abbia una sola utilità: Quella di servire cone "garanzia" quando qualcuno vende/compra nel mercatino... È logico che io comprerei a occhi chiusi un processore da Diablo o da Togix (per fare un esempio di due utenti con un buon contatore), mentre prenderò più con le pinze utenti con 10 messaggi... Attivare il contatore su tutto il forum vorrebbe dire dare la possibilità a persone come l'oramai tristemente famoso Buffy/Atiradeon ecc ecc truffatori che sfruttano i messaggi solo perdarsi credibilità nel mercatino...

Intendo che è più difficile farsi una finta reputazione in Agorà che in off topic... Proprio perchè in agorà di solito ci si confronta, si scambiano opinioni e si devono argomentare... Mentre in offtopic è pieno di post divertenti che poco hanno a che fare con discussioni o simili.

Il meccanismo dei feedback non lo implementerei... Alla fine se uno è competente si vede, e se spara una cavolata quasi subito c'è un altro a correggerlo... Raramente ho visto discussioni che erano botta e risposta tra due persone solamente ;)

Ok ora la smetto di scrivere... Queste le mie opinioni/idee :ok:
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
SALINEL ha detto:
Ma allora togliamo tutto e chi si è visto si è visto.

Ma come era prima dell'ultima modifica scusate?
Ma no chissenefrega..


Sinceramente non riesco a capire quando scrivi. Ma sei favorevole o contrario ai contatori?
Sono favorevole xchè il contatore nn è indicatore della competenza di un utente, ma solo della sua presenza sul forum... quindi nn vedo xchè toglierlo...
 
D

diabo84

Ospite
ElFo! ha detto:
Personalmente lascerei il contatore e lo sbloccherei ovunque tranne che nelle sezioni Off Topic... Per me Agorà non è assolutamente una sezione spammona... Mentre Off topic pulula di discussioni divertentissime, ma che sono completamente "inutili" ai fini del forum...

Penso che il contatore abbia una sola utilità: Quella di servire cone "garanzia" quando qualcuno vende/compra nel mercatino... È logico che io comprerei a occhi chiusi un processore da Diablo o da Togix (per fare un esempio di due utenti con un buon contatore), mentre prenderò più con le pinze utenti con 10 messaggi... Attivare il contatore su tutto il forum vorrebbe dire dare la possibilità a persone come l'oramai tristemente famoso Buffy/Atiradeon ecc ecc truffatori che sfruttano i messaggi solo perdarsi credibilità nel mercatino...

Intendo che è più difficile farsi una finta reputazione in Agorà che in off topic... Proprio perchè in agorà di solito ci si confronta, si scambiano opinioni e si devono argomentare... Mentre in offtopic è pieno di post divertenti che poco hanno a che fare con discussioni o simili.

Il meccanismo dei feedback non lo implementerei... Alla fine se uno è competente si vede, e se spara una cavolata quasi subito c'è un altro a correggerlo... Raramente ho visto discussioni che erano botta e risposta tra due persone solamente ;)

Ok ora la smetto di scrivere... Queste le mie opinioni/idee :ok:

Questo riassume perfettamente il succo della mia idea, quindi ringrazio "ElFo!" per averlo esposto così chiaramente... Poi aggiungo che il "contatore" è valido anche x capire la presenza di un'utente su forum...

Detto questo... Beh, proporrei una cosa decisamente semplice: mettere in unico post ciò che gli utenti vorrebbero... Aderire cioè ad un'idea della funzione, usando anche la funzione titolo x distinguere bene. :) Una volta che più utenti lo hanno fatto potremmo selezionare le opzioni più valide e aprire un piccolo sondaggio per votare tutti e decidere all'attualità cosa vorrebbe l'utenza di Thg ;) Se poi Manolo è d'accordo potrebbe operare le modifiche del caso :ok:

Nel caso, chiedo ancora @ Manolo: E' possibile integrare un sistema di Feedback? In risposta agli utenti che lo richiedono :) Nel caso non fosse possibile la richiesta risulterebbe irrealizzabile :doh:
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
diabo84 ha detto:
Nel caso, chiedo ancora @ Manolo: E' possibile integrare un sistema di Feedback? In risposta agli utenti che lo richiedono :) Nel caso non fosse possibile la richiesta risulterebbe irrealizzabile :doh:

Valuteremo se è possibile al più presto... da domani ripristino il contatore in tutte le aree tranne Off Topic, come era prima.
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Manolo De Agostini ha detto:
Non ci sono da fare tante distinzioni... THG è il sito hardware per eccellenza del panorama mondiale. Le sezioni Off Topic sono - e fanno tutti così - messe per lasciare spazio a chi vuole di parlare d'altro e soprattutto per attrarre utenti.
Sono assolutamente d'accordo. :sisi:
diabo84 ha detto:
Questo riassume perfettamente il succo della mia idea, quindi ringrazio "ElFo!" per averlo esposto così chiaramente... Poi aggiungo che il "contatore" è valido anche x capire la presenza di un'utente su forum...

Detto questo... Beh, proporrei una cosa decisamente semplice: mettere in unico post ciò che gli utenti vorrebbero... Aderire cioè ad un'idea della funzione, usando anche la funzione titolo x distinguere bene. :) Una volta che più utenti lo hanno fatto potremmo selezionare le opzioni più valide e aprire un piccolo sondaggio per votare tutti e decidere all'attualità cosa vorrebbe l'utenza di Thg ;) Se poi Manolo è d'accordo potrebbe operare le modifiche del caso :ok:

Nel caso, chiedo ancora @ Manolo: E' possibile integrare un sistema di Feedback? In risposta agli utenti che lo richiedono :) Nel caso non fosse possibile la richiesta risulterebbe irrealizzabile :doh:
Non è passato molto tempo dall'ultimo sondaggio, ma se ritenete giusto farlo per me è un'ottima idea... Del resto è dal confronto che spesso nascono le idee migliori (o per lo meno le più democratiche). :ok:
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
La cosa da fare? vedo che i malumori nascono solo per le sezioni che non sono OFF TOPIC... quindi tenerlo disabilitato lì e attivarlo dalle altre parti. Almeno contenti voi e un pensiero in meno per il sottoscritto :)
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Leviamolo del tutto.
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
Tra le ragioni di chi voleva il contatore attivo solo nelle sezioni di informatica mi era sembrato di capire ci fosse anche quella che spesso gli utenti nuovi vengono fuorviati dal numero di messaggi di un utente, secondo l'equazione +messaggi=+esperienza (e magari il maggior numero di messaggi di un utente rispetto ad un altro è dato dalla maggiore frequentazione di agorà e off topic)...
Da un certo punto di vista, questa è un "non-problema": io x esempio frequento solo agorà e off topic, xchè ho scarse competenze informatiche, e nn potrei essere di aiuto a nessuno... quindi il buon senso nn mi farà mai postare laddove nn ho le competenze x farlo (e questo vale x tutte le sezioni, anche quella "mondo motori" in off topic, tanto x dirne una)...
In conclusione, io posto solo dove il mio intervento può essere utile, e dove le mie competenze me lo permettono... questa dovrebbe essere una regola di buon senso x tutti gli utenti...
 
D

diabo84

Ospite
Togix ha detto:
Non è passato molto tempo dall'ultimo sondaggio, ma se ritenete giusto farlo per me è un'ottima idea... Del resto è dal confronto che spesso nascono le idee migliori (o per lo meno le più democratiche). :ok:
Ho visto l'ultimo sondaggio, sono passati alcuni mesi... Alcune ultime modifiche sono piaciute ad alcuni e ad altri no... Sono le solite questioni che si creano quando coesistono centinaia di utenti e che passano nuovamente con l'entrata di nuovi e ottimi elementi :) Forse fare un punto attuale potrebbe essere ottimo per dare voce a tutti :ok:

Intanto sono d'accordo con Manolo con la riattivazione precedente, poi aspettiamo di sapere se è possibile integrare un sistema Feedback (io non lo vedo molto bene, rischia di diventare uno strumento di malumori)
Sentiamo le opinioni di altri e poi si può pensare se procedere ad un sondaggio nuovo ;)

Un'ultima cosa: ringrazio Manolo per l'appoggio e l'impegno usato per accontentare i gusti di tutti noi. :)

Cassandra ha detto:
Tra le ragioni di chi voleva il contatore attivo solo nelle sezioni di informatica mi era sembrato di capire ci fosse anche quella che spesso gli utenti nuovi vengono fuorviati dal numero di messaggi di un utente, secondo l'equazione +messaggi=+esperienza (e magari il maggior numero di messaggi di un utente rispetto ad un altro è dato dalla maggiore frequentazione di agorà e off topic)...
Da un certo punto di vista, questa è un "non-problema": io x esempio frequento solo agorà e off topic, xchè ho scarse competenze informatiche, e nn potrei essere di aiuto a nessuno... quindi il buon senso nn mi farà mai postare laddove nn ho le competenze x farlo (e questo vale x tutte le sezioni, anche quella "mondo motori" in off topic, tanto x dirne una)...
In conclusione, io posto solo dove il mio intervento può essere utile, e dove le mie competenze me lo permettono... questa dovrebbe essere una regola di buon senso x tutti gli utenti...

Quotone!
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
per me il contatore in "a ruota libera" deve rimanere disabilitato come era.. invece in agorà per me sarebbe giusto rimanesse.. per quanto riguarda le sezioni sportive ecc non so.. sono sicuramente cose più frivole di agorà, però neanche prive di significato molte volte.. per me si potrebbe lasciare.. quotone per cassandra.. sta ad ogni utente il buon senso di aiutare dove si ritiene di poterlo fare..
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
Secondo me si puo' lasciare tutto com'e' ora.I feedback a cosa servirebbero?
Ognuno poi sarebbe libero farne l'uso che vuole....questo e' un Forum di Informatica HW-Soft ecc...esistono le sezione Off topic e secondo me gli si da' gia' troppa importanza.:sisi:

Poi non mi sembra che il numero di post abbia tanat influenza,cioe' ci sono molti (senza offesa) che hanno migliaia di post per esempio e non sanno niente o sono poco esperti e viceversa.Quindi anche aggiungere dei "gradi" in base al nmero dei post (che non farebbe danni penso) non cambia molto.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili