Chiarimento su Thg Forum: quale il suo ruolo?

• Autore discussione Autore discussione diabo84
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SALINEL ha detto:
SI.
Io farei così:
1) Eliminazione contatori generici.

2)In area informatica: 1 stellina ogni 10 feedback positivi ricevuti(ovviamente retroattiva la cosa)

3)In area off topic:
-100 messaggi "apprendista OT"
-500 "esperto OT"
-1000 "maestro OT"
- >2000 "divinità OT"

Posto una immagine di esempio, non me ne voglia il super Amministratore. (edit:Ho dimenticato di cancellare messaggi:8228)

Mmm... Non so, la tua idea non sembra molto fattibile :doh: O meglio, bisogna prima vedere se VBulletin può integrare un simile sistema (e sopratutto quanto bisogna lavorarci, potrebbe essere molto complesso) :look::look:

In più, non capisco xkè escludere il contatore... E' una piccola chicca che conta i msg, niente di più... Per ciò che ti è accaduto (un'utente più anziano che ripete la tua stessa cosa) non significa che ascoltino lui e non te ;) E' solo per questo che il contatore non và giù? :)

Anche a me l'idea nn piace molto... x me com'era prima dell'ultima modifica andava benissimo... un utente si dovrebbe guadagnare la stima degli altri utenti in base alla qualità delle risposte, e nn in base alla loro quantità...
Ps: come mai il contatore nn è stato disattivato anche in questa sezione, che nn ha a che fare con l'informatica?

Cassandra ha detto:
Anche a me l'idea nn piace molto... x me com'era prima dell'ultima modifica andava benissimo... un utente si dovrebbe guadagnare la stima degli altri utenti in base alla qualità delle risposte, e nn in base alla loro quantità...
Ps: come mai il contatore nn è stato disattivato anche in questa sezione, che nn ha a che fare con l'informatica?

Beh, questa sezione è parte di Thg, il "Forum del Forum"... Diciamo che è strettamente legato a discussioni che prendono in oggetto l'idea stessa della comunity... E' giusto lasciarlo anche qui... ;)

Manolo De Agostini ha detto:
Sono sempre più propenso a rimetterlo ovunque... poi non vi lamentate se c'è gente che fa post a monosillabi solo per alzare il contatore....

Mmm... Con la questione Feedback il problema sarebbe ancora più marcato... Sappiamo bene che ci saranno sempre furboni che si accorderanno apposta x alzarsi feedback a vicenda :sisi::sisi:

Non so, vogliamo rimetterlo su tutto? Escludere solo alcune sezioni "spammone"?

Forse un piccolo sondaggio in appoggio con le varie scelte potrebbe dar voce ai molti interessati... Qualcosa tipo: 3D evidenziato e sondaggio... Una volta terminato il sondaggio si chiude, lasciando il primo post con la spiegazione dell'uso del contatore :ok: Potrebbe andare bene? Posso occuparmene io se siamo d'accordo :)

Poi ci sarebbe anche... Vogliamo dei nomignoli? Chessò, da 0 @ 100=niubbo da 100 @ 500=novellino (ovviamente con "nomignoli" più rispettosi, sia chiaro;)).... Qualcuno l'ha proposto...
Ma a me non piacciono i nomignoli, sembra quasi un modo per vantare i più "anziani" e mortificare i più "giovani"...:mad:

@ Manolo

E' possibile integrare un sistema di "Feedback"? :boh::boh:

nikos ha detto:
Ciao Diabo.. Le cose che dici tu le facevamo già presenti (soprattutto gabry'87 :inchino:) in quello (ormai chiuso) che aveva aperto Togix con motivazioni esattamente opposte alle tue (e alle mie)... :)
Che ci vuoi fare, il mondo è bello perchè è vario. :)

Visto che siamo in tema di modifiche, io propongo anche una sezione per il restauro e una per il decoupage (perdonatemi, non so se si scriva così :doh:) ovviamente con contatore per dare la giusta importanza a chi segue questi hobby... :sisi:

:lol: :lol: :lol:

Ero io "quello dei nomignoli"...ti dirò guardando in giro sul web si trovano nomignoli nei forum tali per cui ci si può ridere sopra (sono autoironici per nulla offensivi o discriminanti) ti faccio un esempio, in un forum di auto che frequento si usano "foglio rosa, autista, collaudatore, pilota" cose di questo tipo...potrebbe funzionare secondo voi? Secondo me sì :sisi: Per il contatore io lo ripristinerei ovunque magari aggiungendo la questione feedback, così chi si intende davvero di informatica sarà facilmente rintracciabile...è fattibile?

Togix ha detto:
Che ci vuoi fare, il mondo è bello perchè è vario. :)

Visto che siamo in tema di modifiche, io propongo anche una sezione per il restauro e una per il decoupage (perdonatemi, non so se si scriva così :doh:) ovviamente con contatore per dare la giusta importanza a chi segue questi hobby... :sisi:

:lol: :lol: :lol:

hobby è fare decoupage hobby è benchare.....:sisi: :sisi: :sisi:

si ritorna sulla domanda posta da Diabo: Qual'è il ruolo del Forum di THG?

1) una grande famiglia per scambiarsi idee e pareri a 360° (che vadano dall'Hw alle Bocce) ?
oppure
2) una piccola famiglia per Nerd ?

gabry'87 ha detto:
hobby è fare decoupage hobby è benchare.....:sisi: :sisi: :sisi:

si ritorna sulla domanda posta da Diabo: Qual'è il ruolo del Forum di THG?

1) una grande famiglia per scambiarsi idee e pareri a 360° (che vadano dall'Hw alle Bocce) ?
oppure
2) una piccola famiglia per Nerd ?

E aggiungo se fosse solo la seconda...si vedrebbe un crollo assoluto di presenze...e sarebbe un forum un pò triste non credete? :rolleyes:

Seifer85 ha detto:
E aggiungo se fosse solo la seconda...si vedrebbe un crollo assoluto di presenze...e sarebbe un forum un pò triste non credete? :rolleyes:

secondo me si....visto che sono soprattutto le sezioni in ultima fila le più affollate....:)

Esatto, ma io il nocciolo lo vedrei di più come una distinzione che chi amministra (e anche chi partecipa attivamente al forum) deve operare tra:

1) specializzazione (nei campi principali del portale; si prenda ad esempio spunto dal sito ufficiale THG.com che ha il motto "Computer Hardware News, Test, Ratings and Reviews")

2) integrazione (di tutto e di più in un unico calderone)

Chiaramente per come la vedo io... ;)

Non ho capito cosa intendi :boh: Significa che saremmo obbligati per onorare il sito madre di fare la spola in ogni sezione? :boh:

Togix ha detto:
Esatto, ma io il nocciolo lo vedrei di più come una distinzione che chi amministra (e anche chi partecipa attivamente al forum) deve operare tra:

1) specializzazione (nei campi principali del portale; si prenda ad esempio spunto dal sito ufficiale THG.com che ha il motto "Computer Hardware News, Test, Ratings and Reviews")

2) integrazione (di tutto e di più in un unico calderone)

Chiaramente per come la vedo io... ;)

Non ci sono da fare tante distinzioni... THG è il sito hardware per eccellenza del panorama mondiale. Le sezioni Off Topic sono - e fanno tutti così - messe per lasciare spazio a chi vuole di parlare d'altro e soprattutto per attrarre utenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro