• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Chi mi può aiutare in questa configurazione pro gaming?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
intendevo proprio quel negozio per i case.. ora però modifica il tuo messaggio e togli il nome del negozio (anche se è storpiato) perchè vietato dal regolamento. il cm690 ii lite windows edition dovrebbe essere quello in foto (hai ragione ad avere dubbi perchè ci sono altri 2 case da 90€ con la stessa foto).. fatto sta che la window edition è senz'altro quello della finestra! bello come case

Spero che sia quello(ora levo il nome del negozio)... supporterò anche le VGA future come la 7970hd secondo te ?

Ultima modifica:
ok, grazie di tutto happygallo93 :ok: e naturalmente grazie anche a guybrush e agli altri che mi hanno aiutato precedentemente come ASS93;)

p.s. ecco la configurazione finale:

Case cooler master 690 lite

Scheda madre p8pz68 extreme 3

Corsair venegace 2x4gb 1600mhz

Scheda video 6970hd

Scheda audio integrata

Cpu intel i7 2600k

SSD Corsair Force Series 3 64GB 2.5'' oppure da 120gb, devo ancora decidere; ma deciderò da solo per questo pezzo...

Hard disk barracuda 7200rpm 32mb 1TB

Alimentatore GX 750 watt

ma in questo case ci và un noctua nh 14 o un impianto a liquido per la CPU(la vorrei far arrivare a 4.5 GHZ in futuro)?

Ultima modifica:
teoricamente ci stanno schede come la hd 6990 e hd 5970 (confermate perfavore). la hd 7970 non è lunga come una dual-gpu quindi sì

Pare che in quel case entrino schede video fino a 304mm, e che la HD6990 (come la HD5970) sia lunga 305mm :cav:
in ogni caso non mi pare un gran problema, di sicuro c'è spazio per qualunque single-gpu anche high end

cos'è un noctua nh 70? per i dissipatori ad aria puoi cercare le altezze per vedere se ci stanno.. ti dico che il mio thermalright archon ci sta a filo nel cm 690 (non II), confronta con l'altezza di quest'ultimo. per gli impianti a liquido non so, ti conviene chiedere nella sezione case o raffreddamento.

la configurazione in se mi piace, ti consiglio l'ssd 120gb per esperienza, ho un 60gb ed è davvero stretto.
i 4.5ghz li raggiungi anche con dissipatori molto meno potenti come lo scythe mugen 3 e simili.

ok, poi vado a vedermi bene le altezze dei dissipatori e la grandezza del case... comunque questa è la scheda madre che mi ha consigliato ASS 93 Scheda Madre Asrock Z68 Extreme3 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX e non penso che sia un incrocio tra asus e asrock, è una buona scheda madre secondo voi?

Ho anche dei dubbi per l'inserimento della direcu CU II 6970hd, è troppo grande per questa scheda?

Mi sembra che possiede anche un pci e 3.0 per la 7970hd

Ultima modifica:
la scheda madre può andare; non esistono schede video troppo grandi per una mobo.. al massimo occupa molti slot ma lo farebbe su qualunque mobo. a quanto possiede ance il pci-e 3.0, si...

grazie allora è tutto perfetto, ma non ho capito molto bene la risposta di SONNULLA:

"Scheda madre p8pz68 extreme 3? nell'indecisione hai optato per un incrocio tra la asus e la asrock?"

ma è davvero un incrocio tra due marche? C'è scritto solo asrock...

p.s. magari poi lo chiedo a lui con un pm, chissà cosa voleva dire...

Prima volevo dire se ci entrasse un NH d 14 non un nh d 70
:cav: può entrare secondo voi?

Ultima modifica:
ah, ora ho capito.. hai sbagliato il nome della mobo hahaha
le mobo asrock sono le z68 extreme (nel tuo caso la 3), le mobo asus sono p8z68 (ecc).
probabilmente intendevi la z68 extreme3 ma hai scritto p8z68 :D

si;) io intendevo la: Scheda Madre Asrock Z68 Extreme3 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX

per spendere un pò di meno e per arrivare solo ai 4.5GHZ che dissi potrei comprare che entra nel mio case?

Ultima modifica:
per spendere un pò di meno e per arrivare solo ai 4.5GHZ che dissi potrei comprare che entra nel mio case?
Thermalright Archon Rev.A in offertona a 50€ sullo stesso shop in cui compri il case... Non me lo lascerei scappare. Se vuoi risparmiare altri dieci euro trovi il Thermalright HR-02 Macho, anche lui una bella belva

ho anch'io l'archon.. grandissimo dissipatore! non si sente e raffredda come un noctua 120mm, se non meglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro