Chi Cambierà Gpu Nel 2016?

Chi cambierà gpu nel 2016?

  • Ho una nvidia e effettuerò un upgrade con nvidia

    Voti: 98 29.8%
  • Ho una amd e effettuerò un upgrade con amd

    Voti: 68 20.7%
  • Ho una amd e effettuerò un upgrade con nvidia

    Voti: 31 9.4%
  • Ho una nvidia e effettuerò un upgrade con amd

    Voti: 50 15.2%
  • Ho una nvidia e rimando l'upgrade

    Voti: 50 15.2%
  • Ho una amd e rimando l'upgrade

    Voti: 32 9.7%
  • Effettuerò un multi gpu

    Voti: 16 4.9%
  • Rimango con la scheda singola

    Voti: 56 17.0%

  • Votatori totali
    329
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho una 960, consigliate di cambiarla o di aspettare la serie nuova dopo quella di quest'anno? Magari esce fra 1 annetto e si rimane "Con la GPU nel di dietro"
Secondo voi riesco a venderla a un prezzo di circa 140-150€?
Grazie a chi mi aiuterà in questo dilemma shakespeariano
Dipende se è in garanzia, dove è in garanzia, che 960 è, da quanto ce l'hai, come è messa a polvere ecc ecc
 
Io ti consiglio di aspettare invece... con una 960 diciamo che stai abbastanza tranquillo, di dedicata ha 4 o 2 gb? Appena escono i nuovi modelli (pascal o polaris che sia) la richiesta della Maxwell non diminuirà fidati (almeno il primo anno fino al 2017) il mercato in cui si posizionano gli utenti "safe-consumer" faranno a morsi per aggiudicarsi aste di 960 e 970 usate. Il mio consiglio è: attendi il lancio della nuove architetture, vedi se ce un modello che ti piace e poi inizia ad informarti su quanto puoi chiedere per la 960 che, in base ai gb dedicati, il prezzo variera cmq non ci sei andato lontano, sui 120/140€ dovresti piazzarla. Di hardware non sarò un esperto ma di mercato si compro e vendo componenti molto spesso e xi come funziona.
 
Vale la pena secondo voi adesso comprare un usato Nvidia (gtx980ti) che si aggirano dai 500 ai 600€ seminuove o con quei soldi meglio aspettare pascal che ci prendi qualcosa di meglio di un'attuale 980ti? si vocifera che usciranno all'inizio i modelli base di 970-980 ma i modelli "più spinti " usciranno nel 2017?
 
Vale la pena secondo voi adesso comprare un usato Nvidia (gtx980ti) che si aggirano dai 500 ai 600€ seminuove o con quei soldi meglio aspettare pascal che ci prendi qualcosa di meglio di un'attuale 980ti? si vocifera che usciranno all'inizio i modelli base di 970-980 ma i modelli "più spinti " usciranno nel 2017?

Non conviene, aspetta Pascal. Allo stesso prezzo prenderesti una X80 che andrebbe tra il 20 e il 30% in più.
 
Credo che molti siano nella mia posizione: vorrei fare sli/cfx ma la piattaforma non me lo consente.
Avendo una 970 e sapendo cosa possono farne 2 assieme ho solo paura ad immaginare la potenza di uno SLI di 1070 visti anche i consumi e il tdp basso....maledetta mobo!

Lo sli in gaming è assolutamente da evitare, lo stuttering è praticamente costante
 
Non conviene, aspetta Pascal. Allo stesso prezzo prenderesti una X80 che andrebbe tra il 20 e il 30% in più.


si questo lo sapevo,intendevo dire i prezzi dell'usato 980ti si abbasserà ancora secondo voi? dopotutto chi spende 500€ per una scheda che con quei soldi ci pigli un nuovo che va meglio? ormai tutti stanno cercando di sbarazzarsi delle loro schede prima del crollo definitivo dei prezzi, trovare a meno di 500€ una 980ti non dovrebbe essere difficile a quel prezzo cmq ne varrebbe la pena le nuove xx70 avranno prezzi intorno ai 400€ dicono le xx80 ancora di più,senza contare chei vari brand faranno uscire i pezzi migliori nel 2017
 
prima si valutano i pro e i contro delle due marche e poi si sceglie amd o nvidia :asd:

così mando in pensione la 960 con i suoi ridicoli 2gb di vram :rock1:
 
prima si valutano i pro e i contro delle due marche e poi si sceglie amd o nvidia :asd:

così mando in pensione la 960 con i suoi ridicoli 2gb di vram :rock1:

2gb sono stretti in fhd ormai, già con 4 sarebbe andata abbastanza meglio in certi titoli.
 
Ho votato partendo da "ho una Nvidia e prenderò una Nvidia", ma avendo una 970 non ho proprio fretta e visto che ho un monitor 2k acquistato da poco, e non prevedendo di sostituirlo per i prossimi 3-4 anni, sono curioso di aspettare anche le novità AMD, se mi permetteranno di giocare in 2k senza compromessi ad un prezzo concorrenziale, con un occhio anche ai consumi, sono aperto ad ogni possibilità. Certo vedendo le novità Nvidia per ora in pol c'è la 1070.
 
Ultima modifica:
prima si valutano i pro e i contro delle due marche e poi si sceglie amd o nvidia :asd:

così mando in pensione la 960 con i suoi ridicoli 2gb di vram :rock1:

ma alla fine l'ha 960 gestisce ancora bene la ram, tuttavia una scheda a 4 inizia a servire.

La 960 non e male, giochi bene ed hai tempo per vedere tutte le uscite
 
ma alla fine l'ha 960 gestisce ancora bene la ram, tuttavia una scheda a 4 inizia a servire.

La 960 non e male, giochi bene ed hai tempo per vedere tutte le uscite

purtroppo gli ultimi titoli che ho provato tipo gta 5, rise of the tomb raider e ultimamente forza motorsport richiedono almeno 4gb e per giocarli bisogna rinunciare a qualcosa. Per il resto non è male come scheda ma avrebbero dovuto far uscire solo una versione con 4gb di vram e un bus piú ampio.

Sicuramente aspetto con calma e vedo prima cosa ha in mente amd e poi sono curioso di vedere la 1060ti :asd:

Aspetta, in certi giochi con 2gb non ti ci sta dentro già in fhd a dettagli medio/alti.

infatti... :cry:
 
Votato, ho una 380 presa proprio per aspettare pascal, vorrei provare multi GPU e passare ad un monitor 21:9
Probabilmente 2x1070 visto che non ho tutti questi soldi da spendere.

Inviato dal mio IRON utilizzando Tapatalk
 
Votato, ho una 380 presa proprio per aspettare pascal, vorrei provare multi GPU e passare ad un monitor 21:9
Probabilmente 2x1070 visto che non ho tutti questi soldi da spendere.

Inviato dal mio IRON utilizzando Tapatalk
Ma una 1070 regge bene il 3440x1440 eh
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top