quali vaccate avrei scritto e cmq nel mio corso non si studiano i computer ma altro io sarei dovuto andare a lavorare d'estate l'anno scorso con tecnico dei pc pero la mia prof mi ha rimandato ingiustamente e non ci sono andato
non mi fido dell'usato dato che uno che conosco si è beccato la cpu andata
come ho detto su nel mio corso non si studiano i pc ma altro gli studi col pc li do con la cisco quando fa
cmq ho visto i requisiti mini di bf4 e io rientro alla grande
Ne hai dette un sacco di vaccate:
1- che il pentium D era più prestante del tuo procio per via della frequenza;
2- che la risoluzione a cui giochi non conta perchè tanto colleghi il tutto ad un monitor tramite hdmi e quindi la definizione aumenta, purtroppo hai toppato alla grande poichè la risoluzione conta e come, in base a quella si sceglie l'hardware di un pc da game;
3- che FM2 è un socket vecchio, quando è il socket più nuovo di AMD (che utilizzano le Apu), inoltre ti informo che è molto più vecchio AM3+ e che al 99% non usciranno più processori con questo socket;
Detto questo torniamo in OT.
Ho visto alcune configurazioni che tu avevi fatto e ti consiglio di non puntare su processori come i3 o G2xxx, oggi come oggi non ha più senso comprare dei dual core per il gaming, minimo si va di quad core.
Inoltre ti sconsiglio di andare sulle prime generazioni di FX ( FX4100, FX6100, FX8150) che sono basate su architettura Buldozzer e che come tutti sanno sono stati un flop pazzesco; meglio puntare su proci come FX4300/4350, Fx6300/6350 e FX8320/8350 che sono basati Piledrive che è l'architettura più recente di AMD in commercio.
In fine direi che l'ultima configurazione proposta da Alberto1991 è abbastanza valida rapportata al prezzo, molto meglio di quelle che avevi in mente tu.
P.S. ti do un consiglio personale, cerca di non avere atteggiamenti polemici sul forum, avendo riletto tutti i post ho notato che sei partito in tronco sulla difensiva polemizzando subito, ti ricordo che qui nessuno è obbligato a darti una mano e chi lo fa è solo per spirito di collaborazione. Quindi evita certe frasi e cambia immediatamente il tiro.