che processore prendo

Pubblicità
In effetti nel tuo potresti recuperare case e HDD\SSD e abbassare la spesa a circa 300-350€ per mobo, cpu, vga, alimentatore, ram.

l'avevo già detto che non ci arrivo coi soldi e che mi ci vorranno anni per arrivare a meno che non trovi patner su youtube o qualcuno che mi sponsorizzi non ricordo

No, se gira la beta gira anche la versione finale. Mi scuso non sapevo che l'avessero chiusa, non ho seguito.

non penso dato che mi hanno detto che la beta era un bug e non un gioco nel senso che ne era pieno
e cmq io avevo fatto una configurazione per me dove spendevo sui 200 circa cambiando mamma ram e procio se la trovo te la scrivo chissà per natale cecchino a babbo natale e magari le trovo nel suo sacco

in oni caso se provo a fare oc con asrock oc tuner bf3 mi va praticane a scatti molto più che senza oc e il procio lo porto sui 3ghz

Sì bravo, scrivi. :asd:
Sì, è vero che essendo una beta presenta molti più bug rispetto alla futura versione definitiva, ma l'hardware necessario per farla girare non cambia. Puoi fare 2-3Fps in meno o in più ma la sostanza non cambia.

allora questa è la configurazione pc per amd
CPU AMD FX-4100 4-Core 3.6GHz Socket AM3+ Cache 8MB 95W Boxed
Scheda Madre Asrock 960GM/U3S3 FX Socket AM3+ AMD 760G DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
qui mi sa che dovevo solo scegliere le ram

mentre questa è una nuova per intel
cpu intel core i3 2120 3.3GHz lga 1155
Scheda Madre AsRock B75 PRO3 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 ATX
RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-12800CL9D-8GBSR2 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9-24 1.25 V
oppure questa mo non mi ricordo
RAM DDR3 Corsair XMS3 TW3X4G1333C9A 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9
di configurazioni per pc in testa ne ho solo che mi mancano i soldi per farle

Sono entrambe configurazione basate su CPU vecchie che non hanno senso di essere acquistate
Ora come ora io prendere un FX6300, una MSI 970A G46 e poi 2x4GB a 1600MHz (qui in realtà ci sarebbero diverse alternative: basta che siano almeno CL9).
E' nettamente superiore a tutte e due le configurazione che hai postato, e il prezzo non dovrebbe essere così diverso. Altrimenti si risparmia e si prende un Athlon X4 740 su socket FM2...

Sono entrambe configurazione basate su CPU vecchie che non hanno senso di essere acquistate
Ora come ora io prendere un FX6300, una MSI 970A G46 e poi 2x4GB a 1600MHz (qui in realtà ci sarebbero diverse alternative: basta che siano almeno CL9).
E' nettamente superiore a tutte e due le configurazione che hai postato, e il prezzo non dovrebbe essere così diverso. Altrimenti si risparmia e si prende un Athlon X4 740 su socket FM2...
se lo trovo ti metto la configurazione del pc del mio amico che mi sa che gli ho messo un fx e socket am3+
lo so che sono vecchie come cpu ma vanno bene per chi non può spendere molto

Ultima modifica:
il mio consiglio è di tirare almeno sui 200e

asrock b75m-dgs r2.0 53.2w
xfx 450w 44.7
g2020 55e
4gb ram 50e

se riesci a tirare su un po' il budget intorno ai 300e si riesce ad inserire una scheda video da 400 in poi a mettere una mobo migliore e un processore altrettanto migliore, la scheda video la puoi tenere per il momento anche se è veramente scarsa,

oppure come ha detto pribolo scegli una configurazione fm2

Vado OT ma a questo punto mi viene da chiedere quanti anni hai...Com'è che aspetti di essere partner di youtube per comprarti il pc? Esiste la possibilità di trovare un lavoro se hai l'età giusta.
Io ho aspettato i 19 anni con il primo impiego per rifarmi il pc da 0 fino ad allora ho tenuto il catorcio che avevo da 5 anni.

Pubblicità
Pubblicità