Che gestore ''ADSL'' consigliate?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
l'attenuazione puo cambiare anche se cambi presa del telefono ...sono tanti i fattori che determinano l'attenuazione, teletu eroga 7 mb dalla centrale e ne fa arrivare 1 a casa del cliente ( tra l'altro questo è un caso davvero da denuncia o cmq da distetta immediata in quanto il minimo erogabile è di circa 2).

la conoscevo questa storia ma non ha importanza nel discorso, quello che voglio farti capire è che non conta la banda che eroghi da centrale se poi l'utente può usare appena 1Mbps, ma in questo caso non solo hai la distanza dalla centrale ma l'utente è dietro MUX quindi l'ADSL non la puoi erogare proprio, capisci adesso?

Quindi il MUX che sarà almeno di 10-12 anni fa, non l'hanno cambiato ? Cioè cambia il sistema di erogazione della linea dati ma esistono ancora questi apparecchi su cui non si si può nemmeno allacciare ? Sembra surreale ma siamo in Italia :party:

l'attenuazione puo cambiare anche se cambi presa del telefono ...sono tanti i fattori che determinano l'attenuazione, teletu eroga 7 mb dalla centrale e ne fa arrivare 1 a casa del cliente ( tra l'altro questo è un caso davvero da denuncia o cmq da distetta immediata in quanto il minimo erogabile è di circa 2).

e su teletu sono daccordo, ma qui il discorso è diverso, l'utente è a 4km dalla centrale non puoi fare niente, in più come detto probabilmente non glie la puoi propio attivare l'ADSL, è chiaro adesso?

- - - Updated - - -

Quindi il MUX che sarà almeno di 10-12 anni fa, non l'hanno cambiato ? Cioè cambia il sistema di erogazione della linea dati ma esistono ancora questi apparecchi su cui non si si può nemmeno allacciare ? Sembra surreale ma siamo in Italia :party:

Il MUX è stato messo per poter dare il telefono a utenze che non potevano perchè erano finiti i doppini che andavano in centrale, quindi o ti mettono uno zaino da armadio, oppure non puoi avere l'ADSL se non c'è posto tra i doppini che vanno in centrale

il problema del mux con fastweb si risolve perchè collegandolo al dslam in fibra ottica che non è saturo la linea non viene collegata in mux...ricordo che il MUX è stato messo in quelle zone che avendo avuto un'improvvisa impennata di nuove attivazioni RTG, avevano raggiunto la saturazione ma con l'aspansioni delle centrali grazie all'avvento delle fibre il mux ormai è acqua passata

il problema del mux con fastweb si risolve perchè collegandolo al dslam in fibra ottica che non è saturo la linea non viene collegata in mux...ricordo che il MUX è stato messo in quelle zone che avendo avuto un'improvvisa impennata di nuove attivazioni RTG, avevano raggiunto la saturazione ma con l'aspansioni delle centrali grazie all'avvento delle fibre il mux ormai è acqua passata

aspetta questa non l'ho capita se il MUX è all altezza dell armadio, quello che c'è in centrale è indifferente, se non ci sono doppini liberi come la porti l'ADSL?

ma in ull fastweb non si aggancia minimamente agli armadi tlc ha i propri armadi e ha le proprie cabine capisci? ecco perche ti dico che il mux con fastweb non si ha.

- - - Updated - - -

il vicino che ha 1 mb è proprio perche è collegato al mux di tlc in quanto tlc usa completamente le linee di tlc

ma in ull fastweb non si aggancia minimamente agli armadi tlc ha i propri armadi e ha le proprie cabine capisci? ecco perche ti dico che il mux con fastweb non si ha.

ma stai parlando dell FTTS? in questo caso è quello che avevo consigliato all utente fin dall inizio

Sono sceso giù nello scantinato del mio palazzo e ho fatto una foto a l'unica ''cabina'' da dove passano tutti i fili di rame per poi salire in ogni appartamento . Ecco qua :

2014-03-16 19.00.06.webp 2014-03-16 19.00.43.webp

l'ftts in quella zona devo ancora contgrollare se c'è la prevendibilità.. io intendo anche in una semplice ULL fastweb è autonoma e non collega MAI in mux questo te lo posso assicurare al 100%... quei porci di teletu lo fanno ma infatti l'80% che ha teletu non è soddisfatta.

l'ftts in quella zona devo ancora contgrollare se c'è la prevendibilità.. io intendo anche in una semplice ULL fastweb è autonoma e non collega MAI in mux questo te lo posso assicurare al 100%... quei porci di teletu lo fanno ma infatti l'80% che ha teletu non è soddisfatta.

allora non ci siamo, fastweb usa le strutture telecom per arrivare in centrale e se lui è collegato ad un MUX passerà sempre lì
cmq controlla l'FTTS perchè potrebbe risolvere tutti i problemi

l'FTTS è un altro pianeta lo so eheh è la cura a tutti i mali:asd:

- - - Updated - - -

ma hai solo collegamenti MUX?

Quella è l'unica cabina che ho trovato nello scantinato , ma sono sicuro che nel mio palazzo solo 4-5 famiglie hanno una linea telefonica attiva(tra cui il mio vicino teletu) quindi non so se possa influire qualcosa. Aggiungo una domanda , perché TI non ha cambiato quell'apparato ? Non sa forse che le città si ingrandiscono e sopratutto che internet è il Futuro ( vorrei dire presente ... ma non lo è... ).

Quella è l'unica cabina che ho trovato nello scantinato , ma sono sicuro che nel mio palazzo solo 4-5 famiglie hanno una linea telefonica attiva(tra cui il mio vicino teletu) quindi non so se possa influire qualcosa. Aggiungo una domanda , perché TI non ha cambiato quell'apparato ? Non sa forse che le città si ingrandiscono e sopratutto che internet è il Futuro ( vorrei dire presente ... ma non lo è... ).

purtroppo contano le utenze all armadio, e togliere quel MUX non credo che lo faranno mai specialmente adesso che usano la FTTC

- - - Updated - - -

ma hai solo collegamenti MUX?

è quello che ti stavo spiegando fastweb deve passare sempre di li

purtroppo contano le utenze all armadio, e togliere quel MUX non credo che lo faranno mai specialmente adesso che usano la FTTC

- - - Updated - - -

è quello che ti stavo spiegando fastweb deve passare sempre di li

Con l'armadio .. intendi questo:

https://encrypted-tbn1.gstatic.com/...5E4Svp-9HA9JiKPfsPV4aeuZL_wTmWEIFlIypfMmhn4ZX

o questo
http://farm3.static.flickr.com/2152/2345600453_1ddf1d3717_o.jpg

Non so esattamente come li chiamate voi , ma quello grigio con il tettuccio rosso , io lo chiamo cabina mentre quelli bianchi( nella foto a destra) c'è ne sono due piccoli davanti al mio palazzo , sono degli armadi . giusto ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro