Che gestore ''ADSL'' consigliate?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Casa mia è coperta dal colore verde , credo verde chiaro... è una cosa buona?

a me sembrano zone verde scuro, si è una cosa buona, quindi la Joy di fastweb farebbe proprio al caso tuo, vedi se riesci a ottenere qualche riscontro positivo da AVT con i numeri fissi dei tuoi vicini

La domanda ( forse stupida) è : ma se non sono nemmeno raggiunto decentemente da una linea adsl... come potrei sperare di esserlo con la fibra ottica?

La domanda ( forse stupida) è : ma se non sono nemmeno raggiunto decentemente da una linea adsl... come potrei sperare di esserlo con la fibra ottica?

in realtà non è fibra ottica, la tecnologia è VDSL2, viene erogata su doppiino in rame nell ultimo tratto dall armadio fino a casa, la grande differenza è che la fibra ottica arriva fino all armadio invece nell ADSL si ferma all centrale, quindi nel tuo caso diciamo che la centrale è a 4km avrai un ADSL schifosa, e se l'armadio diciamo è a 300m da casa tua avrai più di 50mb in VDSL2, praticamente viene tolta tutta la tratta in rame dalla centrale all armadio, quindi se sei entro i 500/600m avrai una buona VDSL, anche entro 1km le prestazioni non sarebbero male, cmq dopo vediamo anche questo.

- - - Updated - - -

verifica anche la copertura del tuo armadio qui http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx posta cosa esce

in realtà non è fibra ottica, la tecnologia è VDSL2, viene erogata su doppiino in rame nell ultimo tratto dall armadio fino a casa, la grande differenza è che la fibra ottica arriva fino all armadio invece nell ADSL si ferma all centrale, quindi nel tuo caso diciamo che la centrale è a 4km avrai un ADSL schifosa, e se l'armadio diciamo è a 300m da casa tua avrai più di 50mb in VDSL2, praticamente viene tolta tutta la tratta in rame dalla centrale all armadio, quindi se sei entro i 500/600m avrai una buona VDSL, anche entro 1km le prestazioni non sarebbero male, cmq dopo vediamo anche questo.

- - - Updated - - -

verifica anche la copertura del tuo armadio qui KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura posta cosa esce

Se inserisco la mia via in quel sito , risulto essere coperto dalla VDSL (fttc) entro e non oltre il raggio di 600-700 metri , max 1 km

Con Google maps , aggiungendo 10-15 metri in più a quanto mi diceva... Non si potrebbe avere una VDSL2 con infostrada ? Oppure non si sono ancora messi d'accordo :bevuta:

per ora l'unica che rivende la connessione telecom è vodafone, ma senza le telefonate non è così conveniente.
scusami non ho capito come hai fatto a sapere dove è posizionato l'armadio?

per ora l'unica che rivende la connessione telecom è vodafone, ma senza le telefonate non è così conveniente.
scusami non ho capito come hai fatto a sapere dove è posizionato l'armadio?

Ci passo davanti ogni mattina per andare a scuola , dovrebbe essere pressoché identico/simile a questo ? giusto ?

51488d1362576378-vdsl-telecom-italia-30mb-photo-1.jpg

Ci passo davanti ogni mattina per andare a scuola , dovrebbe essere pressoché identico/simile a questo ? giusto ?

51488d1362576378-vdsl-telecom-italia-30mb-photo-1.jpg

possibile ma non è detto, i numeri su sfondo giallo devono corrispondere col numero che ti dà KPNQwest alla voce nome armadio.
cmq se la distanza è quella non è bassa, ma nemmeno eccessiva non dovrebbero esserci problemi.
Adesso viene il problema, sei riuscito con AVT a farti dare qualche risultato?
il problema è che sei dietro un apparato detto MUX, e quindi è possibile che i sistemi di fastweb non ti diano coperto, dovrai chiamare e penso sarà abbasatnza difficile che ti diano retta subito, cmq prova a chiamare e vediamo che dicono.
Se con fastweb non c'è modo di farsi attivare, il problema potrebbe essere aggirato tramite telecom, richiedi una nuova linea internet fibra, così faranno tutti i passaggi dovuti e paghi solo 29euro al mese, poi tra 6 mesi quando scade l'offerta, probabilmente la situazione con fastweb potrebbe sbloccarsi, e nel frattempo altri operatori potrebbero rivende la linea telecom, e inoltre vodafone dovrebbe coprire con i propri apparati e non è detto che se fai vedere che te ne vuoi andare telecom non estenda la promozione

Ho provato a cercare con il numero di qualche vicino... ma niente, non riesco proprio a capire. Mi sa che mi devo rassegnare.

Per di più c'è anche il fatto che ''dovrei'' essere collegato ad un MUX , e ciò influisce ancora di più sulla NON riuscita dell'attivazione , giusto ?

Ho provato a cercare con il numero di qualche vicino... ma niente, non riesco proprio a capire. Mi sa che mi devo rassegnare.

Per di più c'è anche il fatto che ''dovrei'' essere collegato ad un MUX , e ciò influisce ancora di più sulla NON riuscita dell'attivazione , giusto ?

si fai come ti ho scritto sopra, prima chiama fastweb, spiegagli tutto ma dubito che ti diano retta tanto facilmente.
se non riesci vai con telecom, così sei mesi te li fai a 29 euro e poi si valuta, intanto però ti hanno collegato e hai un numero così forse si potrà sbloccare la situazione

si fai come ti ho scritto sopra, prima chiama fastweb, spiegagli tutto ma dubito che ti diano retta tanto facilmente.
se non riesci vai con telecom, così sei mesi te li fai a 29 euro e poi si valuta, intanto però ti hanno collegato e hai un numero così forse si potrà sbloccare la situazione

Ciao mancio , a breve mi contatterò l'utente Valerio1287 per darmi più info , visto che lavora con fastweb.... Spero di riuscire a trovare una soluzione.

Sembra che per avere una ADSL decente debba far richiesta scritta al presidente della Repubblica -.- .

Ciao mancio , a breve mi contatterò l'utente Valerio1287 per darmi più info , visto che lavora con fastweb.... Spero di riuscire a trovare una soluzione.

Sembra che per avere una ADSL decente debba far richiesta scritta al presidente della Repubblica -.- .

ottimo se può darti una mano, mi raccomando che sia VDSL altrimenti potresti ritrovarti le prestazioni scadenti del tuo vicino :ciaociao:

ottimo se può darti una mano, mi raccomando che sia VDSL altrimenti potresti ritrovarti le prestazioni scadenti del tuo vicino :ciaociao:

Mi ha dato una spiegazione molto approfondita su come funziona il ''sistema'' fastweb e direi proprio che sembra interessante. Un ringraziamento a Valerio :thanks:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro