Che gestore ''ADSL'' consigliate?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao , scusate ancora il disturbo .... mi è passata in mente anche l'idea di provare con infostrada , sembra buono il prezzo 26.95 € al mese ( con modem wi-fi gratis) ... voi che ne pensate ? anche con infostrada sono in coperto in ULL e non in wholesale mi segna ___----___ In promozione a soli 26,95 euro al mese PER SEMPRE:ADSL fino a 20 Mega senza limiti.Telefonate verso tutti i numeri fissi e i telefonini in Italia, verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada senza limiti spendendo solo 18,15 centesimi di addebito alla risposta.PROMOZIONE WEB: il contributo di attivazione della nuova linea telefonica Infostrada è in promozione a soli 19,99 euro (invece di 79,99 euro) se procedi subito con l'abbonamento on line.

Ciao , scusate ancora il disturbo .... mi è passata in mente anche l'idea di provare con infostrada , sembra buono il prezzo 26.95 € al mese ( con modem wi-fi gratis) ... voi che ne pensate ? anche con infostrada sono in coperto in ULL e non in wholesale mi segna ___----___ In promozione a soli 26,95 euro al mese PER SEMPRE:ADSL fino a 20 Mega senza limiti.Telefonate verso tutti i numeri fissi e i telefonini in Italia, verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada senza limiti spendendo solo 18,15 centesimi di addebito alla risposta.PROMOZIONE WEB: il contributo di attivazione della nuova linea telefonica Infostrada è in promozione a soli 19,99 euro (invece di 79,99 euro) se procedi subito con l'abbonamento on line.

Anche infostrada va bene vai tranquillo, però il problema e sempre se ti possono erogare il servizio, cmq nel caso possono io prenderei anche il FRITZ!Box a 1 euro

Il ''Modem premium'' a me lo segna a 4 euro al mese , mi puoi dire dove leggi 1 € ?

Il ''Modem premium'' a me lo segna a 4 euro al mese , mi puoi dire dove leggi 1 € ?

Adesso ho riguardato e in effetti c'è scritto 4 euro, cmq hanno appena cambiato perchè la frase era completamente diversa, diceva: "con un euro in più al mese" oppure sono io che mi stò rincretinendo :retard:

Grazie a tutti dell'aiuto , domani o dopo domani vedo nel centro infostrada ( che per altro è vicino a casa mia ) e chiedo più info . Grazie ancora .

- - - Updated - - -

Ciao , scusate ancora il disturbo . Qualcuno potrebbe darmi un codice promozione per aderire ad infostrada con un piccolo sconto ?Grazie in anticipo.

Rieccomi qua : ho avuto modo di provare l'adsl di un mio vicino ed ecco i dati che sono riuscito ad ottenere... potete ragguagliarmi ?

http://i.epvpimg.com/8p2Ab.png

PS: come provider ha ''teletu'' .

se quella attenuazione è giusta è molto lontano dalla centrale, e le prestazioni sono abbastanza schifose, praticamente regge un mega proprio al limite, se fosse questa la situazione è sconsigliato attivare l'adsl

se quella attenuazione è giusta è molto lontano dalla centrale, e le prestazioni sono abbastanza schifose, praticamente regge un mega proprio al limite, se fosse questa la situazione è sconsigliato attivare l'adsl

Quindi niente da fare , mi devo proprio rassegnare :oogle:

- - - Updated - - -

eppure ho visto che sono lontano dalla centrale circa 4 Km ( se non di più ... ) a questa distanza non + proprio possibile avere una adsl decente? anche 3-4 mb andrebbero bene.

Intanto vi lascio uno speedtest da chiavetta -.-

3372885359.png

Allegati

• 3372885359.webp
    3372885359.webp
    8.1 KB · Visualizzazioni: 34
Ultima modifica:
Quindi niente da fare , mi devo proprio rassegnare :oogle:

- - - Updated - - -

eppure ho visto che sono lontano dalla centrale circa 4 Km ( se non di più ... ) a questa distanza non + proprio possibile avere una adsl decente? anche 3-4 mb andrebbero bene.

il bello è che potresti anche non riuscire ad attivarla, anche volendo, l'unica cosa che ti potrebbe garantire prestazioni decenti se non se troppo distante dall armadio ripartilinee è la VDSL, risolverebbe anche la mancanza di risorse però bisogna vedere se la tua città è coperta, in che città abiti?

il bello è che potresti anche non riuscire ad attivarla, anche volendo, l'unica cosa che ti potrebbe garantire prestazioni decenti se non se troppo distante dall armadio ripartilinee è la VDSL, risolverebbe anche la mancanza di risorse però bisogna vedere se la tua città è coperta, in che città abiti?

Abito a reggio emlia , è secondo me dovrei essere coperto dalla VDSL ... questa dovrebbe essere la famosa centrale a cui ''dovrei'' essere collegato in teoria ( scusate il gioco di parole):
Prov.

[TD="width: 178, bgcolor: #CCFFFF"] Comune [/TD]
[TD="width: 140, bgcolor: #CCFFFF"] Indirizzo [/TD]
[TD="width: 137, bgcolor: #CCFFFF"] Denominazione sede [/TD]
[TD="width: 127, bgcolor: #CCFFFF"] Siti realizzati o in corso di realizzazione: fasi 1, 2, 3 e Sperim. [/TD]
[TD="width: 89, bgcolor: #CCFFFF"] Codice GAT [/TD]
[TD="width: 56, bgcolor: #CCFFFF"] Codice IDB/RE [/TD]
[TD="width: 56, bgcolor: #CCFFFF"] Cod. RR [/TD]
[TD="width: 56, bgcolor: #CCFFFF"] SL colocato con SGU [/TD]

CN

[TD="width: 67"] ER [/TD]
[TD="width: 58"] RE [/TD]
[TD="width: 178"] REGGIO EMILIA [/TD]
[TD="width: 140"] CARAVAGGIO 9 [/TD]
[TD="width: 137"] RE-STADIO [/TD]
[TD="width: 127"] SI [/TD]
[TD="width: 89"] 522003 [/TD]
[TD="width: 56"] 9.297 [/TD]
[TD="width: 56"] 52201G [/TD]
[TD="width: 56"] SI [/TD]

Abito a reggio emlia , è secondo me dovrei essere coperto dalla VDSL ... questa dovrebbe essere la famosa centrale a cui ''dovrei'' essere collegato in teoria ( scusate il gioco di parole):
Prov.Comune

[TD="width: 140, bgcolor: #CCFFFF"] Indirizzo [/TD]
[TD="width: 137, bgcolor: #CCFFFF"] Denominazione sede [/TD]
[TD="width: 127, bgcolor: #CCFFFF"] Siti realizzati o in corso di realizzazione: fasi 1, 2, 3 e Sperim. [/TD]
[TD="width: 89, bgcolor: #CCFFFF"] Codice GAT [/TD]
[TD="width: 56, bgcolor: #CCFFFF"] Codice IDB/RE [/TD]
[TD="width: 56, bgcolor: #CCFFFF"] Cod. RR [/TD]
[TD="width: 56, bgcolor: #CCFFFF"] SL colocato con SGU [/TD]

CN ER

[TD="width: 58"] RE [/TD]
[TD="width: 178"] REGGIO EMILIA [/TD]
[TD="width: 140"] CARAVAGGIO 9 [/TD]
[TD="width: 137"] RE-STADIO [/TD]
[TD="width: 127"] SI [/TD]
[TD="width: 89"] 522003 [/TD]
[TD="width: 56"] 9.297 [/TD]
[TD="width: 56"] 52201G [/TD]
[TD="width: 56"] SI [/TD]

si Reggio Emilia è coperta vediamo un pò chi ti copre
TELECOM Analisi vendibiltà ADSL - Piattaforma LIDO (FTTcab)
FASTWEB AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb (ricarica se dà errore) (VDSL)

si Reggio Emilia è coperta vediamo un pò chi ti copre
TELECOM Analisi vendibiltà ADSL - Piattaforma LIDO (FTTcab)
FASTWEB AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb (ricarica se dà errore) (VDSL)

Ma se inserisco il mio indirizzo abitativo ( sul sito fastweb) mi esce fuori questo :

Siamo spiacenti, FASTWEB non e' ancora arrivata nella tua sede con le offerte per le Piccole Imprese.Se desideri essere contattato da FASTWEB non appena la tua azienda sarà raggiunta dai nostri servizi clicca qui
Mentre , ti dico ( posso darti del tu? ) che sinceramente non voglio fare una adsl opss VDSL (scusa)con telecom... diciamo che costa troppo :help:

Ps: ho controllato dovrei distare dai 3.2 ai 4 Km dalla centrale ( ho calcolato anche il giro più lungo del doppino ).

Ma se inserisco il mio indirizzo abitativo ( sul sito fastweb) mi esce fuori questo :

Siamo spiacenti, FASTWEB non e' ancora arrivata nella tua sede con le offerte per le Piccole Imprese.Se desideri essere contattato da FASTWEB non appena la tua azienda sarà raggiunta dai nostri servizi clicca qui
Mentre , ti dico ( posso darti del tu? ) che sinceramente non voglio fare una adsl opss VDSL (scusa)con telecom... diciamo che costa troppo :help:

Ps: ho controllato dovrei distare dai 3.2 ai 4 Km dalla centrale ( ho calcolato anche il giro più lungo del doppino ).

si tranquillo puoi darmi del tu :birra: metti un numero di un vicino per fare la verifica, potrebbe essere per il fatto che sei sotto MUX.
lo sò che telecom costa ma nel tuo caso non puoi farne a meno, se fastweb non ti copre, cmq verifica lo stesso telecom ci è utile per sapere se il tuo armadio è coperto

- - - Updated - - -

a te interssano anche le chiamate incluse oppure solo la connessione?

si tranquillo puoi darmi del tu :birra: metti un numero di un vicino per fare la verifica, potrebbe essere per il fatto che sei sotto MUX.
lo sò che telecom costa ma nel tuo caso non puoi farne a meno, se fastweb non ti copre, cmq verifica lo stesso telecom ci è utile per sapere se il tuo armadio è coperto

- - - Updated - - -

a te interssano anche le chiamate incluse oppure solo la connessione?

Ok , ora controllo con un paio di numeri fissi...

per la domanda , a me in realtà interessa solo la linea dati .. ma come ho visto il 90% delle volte costa molto di più da sola , mentre con il numero fisso il prezzo si abbassa di qualche euro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro