Che gestore ''ADSL'' consigliate?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Con l'armadio .. intendi questo:

https://encrypted-tbn1.gstatic.com/...5E4Svp-9HA9JiKPfsPV4aeuZL_wTmWEIFlIypfMmhn4ZX

o questo
http://farm3.static.flickr.com/2152/2345600453_1ddf1d3717_o.jpg

Non so esattamente come li chiamate voi , ma quello grigio con il tettuccio rosso , io lo chiamo cabina mentre quelli bianchi( nella foto a destra) c'è ne sono due piccoli davanti al mio palazzo , sono degli armadi . giusto ?

no il primo è l'armadio ripartilinee, il secondo è l'MA (il MUX)

- - - Updated - - -

adesso ripensandoci se il collegamento è al MUX e l'armadio è dopo, potresti anche non poter avere la FTTC,

no il primo è l'armadio ripartilinee, il secondo è l'MA (il MUX)

Scusa la mia ignoranza , ma vorrei realmente imparare di più ... e ti chiedo :

Quando io faro richiesta per attivare ( sperando ) una nuova linea , il tecnico che sia di Ti o di fastweb devi allacciarmi per primo all'armadio riparti-linee ( che in questo caso è distante da casa mia un 300-250 mt massimo) e poi passare nello scantinato a continuare il lavoro attaccando il doppino di rame al MA ( che in teoria non riuscirebbe ad erogare il servizio adsl) . Ora mi chiedo come mai alcune famiglie nel mio palazzo hanno l'ADSL .. se tu dici che il Multiplex asincrono non riesce a fornire o meglio a trasmettere una linea dati( Adsl) ?

Scusa la mia ignoranza , ma vorrei realmente imparare di più ... e ti chiedo :

Quando io faro richiesta per attivare ( sperando ) una nuova linea , il tecnico che sia di Ti o di fastweb devi allacciarmi per primo all'armadio riparti-linee ( che in questo caso è distante da casa mia un 300-250 mt massimo) e poi passare nello scantinato a continuare il lavoro attaccando il doppino di rame al MA ( che in teoria non riuscirebbe ad erogare il servizio adsl) . Ora mi chiedo come mai alcune famiglie nel mio palazzo hanno l'ADSL .. se tu dici che il Multiplex asincrono non riesce a fornire o meglio a trasmettere una linea dati( Adsl) ?

perchè dipende, alcuni doppini vanno direttamente in centrale senza essere usati nel MUX per quello possono avere l'ADSL, ma cmq rimane il fatto che le prestazioni sono ridicole

- - - Updated - - -

il tecnico ti allaccia all armadio solo in FTTC se vai in ADSL non fà nulla perche è già tutto collegato

Quindi in fin fine , la storia che nel mio caso sarà alquanto improbabile avere una adsl , anche di 4-5 Mbps non ne chiedo 15-18 Mbps.

con Fastweb in ULL E WHS (escluso FO E FTTS) il tecnico non fa nulla solo se è una portabilità con migrazione del numero ma in caso di nuova linea certo che fà ed è per questo che si manda il tecnico mentre in caso di portabilità non lo si manda.

Comunque il problema dei mux si presenta solo quando nell'armadio affianco non ci sono doppini disponibili, se ci sono allora il problema è inesistente, ti fai spostare il cavo e hai risolto...

con Fastweb in ULL E WHS (escluso FO E FTTS) il tecnico non fa nulla solo se è una portabilità con migrazione del numero ma in caso di nuova linea certo che fà ed è per questo che si manda il tecnico mentre in caso di portabilità non lo si manda.

ok ma il tecnico và a collegare l'utente a quella morsettiera che ha nello scantinato, la rete secondaria non la tocca

- - - Updated - - -

Comunque il problema dei mux si presenta solo quando nell'armadio affianco non ci sono doppini disponibili, se ci sono allora il problema è inesistente, ti fai spostare il cavo e hai risolto...

esatto, ma non sempre è possibile

no se nello scantinato ha solo mux fastweb ripeto non collega in mux non puo per legge!

- - - Updated - - -

solo in whs è anche contemplato l'eventuale collegamento in MUX dove non vi è altra possibilità

no se nello scantinato ha solo mux fastweb ripeto non collega in mux non puo per legge!

guarda che fastweb non possiede i mux la rete è tutta di telecom, ma se sono finiti i doppini non puoi collegare proprio.

- - - Updated - - -

solo in whs è anche contemplato l'eventuale collegamento in MUX dove non vi è altra possibilità

se sei sotto MUX l'ADSL non esiste proprio, serve un doppino libero

- - - Updated - - -

cmq tutto questo discorso che stiamo facendo non serve, perchè il problema maggiore suo è la distanza dalla centrale quindi senza FTTC/FTTS anche se gli arriva l'ADSL le prestazioni saranno molto scarse

- - - Updated - - -

Bhe in questo caso, l'unica soluzione è martello e passamontagna
Ritornando seri, se non ci sono doppini disponibili o paghi per far passare nuovi doppini oppure non puoi fare niente. Mi dispiace molto

E al contrario semmai , il problema sussiste solo quando il MUX è installato presso l abitazione ( di solito nei condomini ) e ti spiego il perché , se il MUX è installato nello scantinato del condominio vuol dire che nel cavo che arriva al condominio ci sono meno linee di quelle che servono percui niente adsl e vdsl ovviamente , se il MUX invece è a livello armadio la minestra cambia perché in quel caso ad essere sottodimensionato è il cavo di rame che arriva dalla centrale verso l armadio , ma considerando il fatto che nelle VDSL la fonia viene fornita solo via Voip , in questo caso potrebbe avere senza problemi la VDSL perché la dslam è sull armadio e non in centrale e dalla centrale all armadio non serve più la connessione via rame ma solo la fibra !! spero di essermi spiegato bene

qui sotto uno schema

vdsf.webp

Ultima modifica da un moderatore:
non hai capito cosa intendevo dire... nel caso in cui non ci fossero doppini disponibili nell'armadio affianco a casa (cosa un po difficile ma cmq sempre possibile) fastweb non puo collegare in mux in ULL e l'attivazione decade come anche il contratto e il motivo di questa caduta è dovuto proprio alla cabina satura!

non hai capito cosa intendevo dire... nel caso in cui non ci fossero doppini disponibili nell'armadio affianco a casa (cosa un po difficile ma cmq sempre possibile) fastweb non puo collegare in mux in ULL e l'attivazione decade come anche il contratto e il motivo di questa caduta è dovuto proprio alla cabina satura!

Esatto adesso ci siamo capiti, cmq lasciando perdere la questione del MUX che non era il problema principale, il problema rimane la distanza dalla centrale quindi per lui l'unica soluzione è la FTTS/FTTC

Non sapevo che ai tempi installassero mux anche negli scantinati dei condomini....
Comunque i mux non vengono più utilizzati e nessun operatore può collegarti nel mux

- - - Updated - - -

Esatto adesso ci siamo capiti, cmq lasciando perdere la questione del MUX che non era il problema principale, il problema rimane la distanza dalla centrale quindi per lui l'unica soluzione è la FTTS/FTTC
Quoto...

l'ftts devo controllare domani vi so dire ...facendo un controllo veloce sul sito non c'è ma il sito potrebbe essere non aggiornato. Pero mi sento di dire che se Fastweb riesce a collegarlo a una ADSL e risolvere il problema del mux minimo 4 mb li avrà...tutto questa discussione è partita dal fatto che il vicino ha una linea teletu a 1 mb però abbiamo anche trovato il responsabile di tale degrado --> il MUX . teletu ha fatto una bella porcata al vicino e ora il vicino se l'è presa nel di dietro, teletu ha rovinato l'italia ha truffato quasi tutti i suoi clienti ogni giorno ne sento di cotte e di crude ahaha

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro