DOMANDA Cerco scheda video max 120W

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Correggo l'alimentatore è questo e lo pagai 20 euro. Questo è il computer, c'ho costruito un case su misura e dopo lo rendo portatile con un bel monitor portatile, ma devo ancora ordinare tutto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
sisi l'ho overcloccato da 3.5 a 4GHz. Non volevo osare e portarlo sempre vicino al 100% di utilizzo
L'alimentatore non è granchè... io toglierei l'overclock. Tra l'altra è la cpu meno indicata da mettere in un case del genere... comunque c'e una gtx 960 4gb, ma non so se ti entra lì dentro. Io penserei a sostituire prima quell'inutile ed energivoro fx

Ultima modifica:
L'alimentatore non è granchè... io toglierei l'overclock. Tra l'altra è la cpu meno indicata da mettere in un case del genere... comunque c'e una gtx 960 4gb, ma non so se ti entra lì dentro. Io penserei a sostituire prima quell'inutile ed energivoro fx
E' per ricambi e data per non funzionante. Non costava quella cifra se no...

lo scopo è quello di non cambiarlo XD. Lo sto realizzando per portalo a casa della mia ragazza e lavorarci su blender o giocare a qualche gioco. per il resto ho il pc in descrizione che va egregiamente. Comunque la scheda viene venduta come non funzionante
comunque le temperature sono decenti e il vcore sono riuscito a settarlo a 1.3625V

E' per ricambi e data per non funzionante. Non costava quella cifra se no...
Uh vero. Chiedi venia!!! Edito il messaggio precedente togliendo il link
lo scopo è quello di non cambiarlo XD. Lo sto realizzando per portalo a casa della mia ragazza e lavorarci su blender o giocare a qualche gioco. per il resto ho il pc in descrizione che va egregiamente. Comunque la scheda viene venduta come non funzionante
comunque le temperature sono decenti e il vcore sono riuscito a settarlo a 1.3625V
Sono decenti che vuol dire? Che test hai condotto? Per quanto tempo? A quanti gradi ti è arrivata la cpu?? Sicuro che abbia mantenuto i 4ghz per tutta la durata del test? Per fare un desktop portatile del genere sono necessarie cpu a basso consumo, quindi che generano poco calore. Quel fx tutto è fuorché a basso consumo; poi tu l'hai overclockato anche... mi dispiace ma non condivido per niente il tuo progetto

Ultima modifica:
Uh vero. Chiedi venia!!! Edito il messaggio precedente togliendo il link

Sono decenti che vuol dire? Che test hai condotto? Per quanto tempo? A quanti gradi ti è arrivata la cpu?? Sicuro che abbia mantenuto i 4ghz per tutta la durata del test? Per fare un portatile del genere sono mecessarie cpu a basso consumo, quindi che generano poco calore. Quel fx tutto è fuorchè a basso consumo; poi tu l'hai overclockato anche... mi dispiace ma non condivido per niente il tuo progetto
l'ho testato con lo stress di aida 64 per 30 minuti e se ricordo è arrivato massimo intorno ai 75 gradi, magari poi lo rifaccio

l'ho testato con lo stress di aida 64 per 30 minuti e se ricordo è arrivato massimo intorno ai 75 gradi, magari poi lo rifaccio
ok. Hai monitorato la frequenza di funzionamento? Come hai impostato aida64? Fai così:

-scarica hwinfo64, aprilo e tieni selezionato "sensor only"
-apri aida 64, test stabilità di sistema, stress cpu + fpu + cache e basta
-al termine posta diversi screen shot di tutti i sensori

Ultima modifica:
ok. Hai monitorato la frequenza di funzionamento? Come hai impostato aida64? Fai così:

-scarica hwinfo64, aprilo e tieni selezionato "sensor only"
-apri aida 64, test stabilità di sistema, stress cpu + fpu + ram e basta
-al termine posta diversi screen shot di tutti i sensori
faccio tutto è posto
Posto in ordine di tempo,
Inizio:
Polish_20210420_013513564.webp
10 minuti
Polish_20210420_013738546.webp
20 minuti
Polish_20210420_014439637.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Hai sbagliato. Rileggi il mio post precedente. Ti ho chiesto di tenere selezionato solo stress cpu fpu e cache e NON stress memoria di sistema e tutto il resto.... ripeti il test nella maniera richiesta per cortesia
Stava scritto cpu+fpu+ ram e basta
Aggiungo la cache ?

@BWD87 Le temperature sono meglio di quel che ricordavo. Che ne pensi ?
Amd dichiara 125W di TDP, con questo piccolo OC quanto potrebbe consumare?
Così nel caso posso permettermi anche schede più energivore
10 minuti
Polish_20210420_021932929.jpg
20 minuti
Polish_20210420_022928413.jpg
30 minuti
Polish_20210420_023952392.jpg
40minuti
Polish_20210420_025009172.jpg

Ultima modifica:
Visto che il discorso ha preso un'altra piega, chiedo se gentilmente può essere spostato in una sezione adeguata grazie.
Magari vedo di cambiare anche il titolo con uno più opportuno.

@BWD87 cosa ne pensi dei risultati del test di stabilità ?

Aggiungo la cache ?
E' vero hai ragione chiedo scusa. Ho corretto
@BWD87 Le temperature sono meglio di quel che ricordavo. Che ne pensi ?
Amd dichiara 125W di TDP, con questo piccolo OC quanto potrebbe consumare?
Così nel caso posso permettermi anche schede più energivore
10 minuti
Visualizza allegato 406528
20 minuti
Visualizza allegato 406529
30 minuti
Visualizza allegato 406530
40minuti
Visualizza allegato 406531
Beh sembra che vada abbastanza bene

Visto che il discorso ha preso un'altra piega, chiedo se gentilmente può essere spostato in una sezione adeguata grazie.
Magari vedo di cambiare anche il titolo con uno più opportuno.

@BWD87 cosa ne pensi dei risultati del test di stabilità ?
Si in effetti questo è un'offtopic e direi che basta così, se vuoi continuare a parlare di GPU. Altrimenti se ritieni che possa bastare, chiudo il topic e ne apri un altro nella sezione che desideri. Se uno entra e vede un titolo di CPU, ma all'inizio la richiesta era totalmente diversa non ci capirebbe assolutamente nulla. Non è possibile fare come hai chiesto tu, mi dispiace

E' vero hai ragione chiedo scusa. Ho corretto

Beh sembra che vada abbastanza bene

Si in effetti questo è un'offtopic e direi che basta così, se vuoi continuare a parlare di GPU. Altrimenti se ritieni che possa bastare, chiudo il topic e ne apri un altro nella sezione che desideri. Se uno entra e vede un titolo di CPU, ma all'inizio la richiesta era totalmente diversa non ci capirebbe assolutamente nulla. Non è possibile fare come hai chiesto tu, mi dispiace
Perfetto allora ne apro uno nella sezione modding e posto questo piccolo progetto :).
Ps. Ho tentato ad impostare i 4.2GHz sempre con la stessa tensione, sembra stabile ma ho fatto solo 10 minuti XD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità