DOMANDA Scheda video pc "datato"

Pubblicità

Red Lion

Utente Attivo
Reazioni
52
Punteggio
52
Salve,
mi servirebbe un consiglio su che scheda video montare su questa configurazione (tempo addietro è morta scheda video precedente e si vorrebbe riesumare pc):
CPU: i5-4670k
RAM: 8GB
Scheda madre: asrock z87 pro3
Alimentatore: Cooler master v650 ?

Lo scopo è farci girare WoW, diablo 2 (... niente di che a 1080p 60/30 fps

budget: meno possibile

ciao, il meno possibile è un po' difficile da capire. sicuramente dovresti raddoppiare la ram, non so se hai un unico banco o 2x4GB. potresti fare così:
RTX 3050 8 GB
RAM 2x 8 GB
RAM o una equivalente, ormai con 10 euro trovi di tutto
Non so neanche se alimentatore ha alimentazione per la GPU.
Comunque fatto la proposta alla persona che vuole riesumare il pc, ed è venuto fuori che probabilmente 200 € è già oltre il tetto massimo xD

Cercando online mi sono già risposto, ma per dire una 1030 da un 100 € o meno, dici che cambia qualcosa rispetto non avere nemmeno gpu?

la 1030 non si chiama neanche scheda video, è giusto un adattatore video per accendere lo schermo. buona per il tetris e pac man. o vai nel mercato usato, oppure la 3050 esiste anche in versione da 6 GB, stesso nome , ma versione castrata di quella da 8 GB, tipo questa a 170 che non ha neanche bisogno di alimentazione esterna. e con 200 ci fai cmq vga e ram

la 1030 non si chiama neanche scheda video, è giusto un adattatore video per accendere lo schermo. buona per il tetris e pac man. o vai nel mercato usato, oppure la 3050 esiste anche in versione da 6 GB, stesso nome , ma versione castrata di quella da 8 GB, tipo questa a 170 che non ha neanche bisogno di alimentazione esterna. e con 200 ci fai cmq vga e ram
E vie di mezzo sono fuori produzione ormai? vedo che su amazon mi sembra di non trovarne gran che...

Meno di quello per far funzionare decente il pc non c'è nulla. la 3050 da 6 GB permette ancora oggi di giocare a tutti i giochi, ovviamente i nuovi a livello bassissimo. se ti fermi solo a giochi più vecchi avresti due opzioni, una RX 550 4 GB che è il minimo minimo, ma avendo 4 gb ancora tira avanti, o dal mese prossimo sicuramente sull'usato avrai una valanga di schede video della serie gtx 1000, tipo 1060, 1070 che nel tuo caso sarebbero un buon affare. su uno dei miei pc ho una 1070 TI che è ancora una gran scheda. Ad ottobre uscirà ultimo driver nvidia che supporta i nuovi giochi sulla serie 1000. Ma questo non vuol dire che i giochi nuovi non funzioneranno, soltanto che non saranno ben ottimizzati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro