Centri a pagamento in cui vengono distrutti Pc e Cellulare

icox

Utente Attivo
497
246
Se il portatile e' ancora funzionante e non obsoleto onestamente mi sembra uno spreco "distruggerlo".
Dai un'occhiata a dban, fa esattamente quello che ti suggeriva l'utente Andretti60: sovrascrive ripetutamente l'intero drive per un numero di volte personalizzabile. Credo ci siano anche alternative che fanno la stessa cosa, io l'ho usato in passato e faceva il suo mestiere.
Non andrei ad utilizzare comunque un numero di eccessivo di run, sia per una questione di tempi che di stress dell'unita' di memoria.
Una volta che hai piallato tutto hai la ragionevole certezza che nessuno potra' recuperare quei dati e quell'hardware puoi destinarlo ad altro uso o rivenderlo.
 

Albo89

Utente Èlite
5,901
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Un cellulare si rompe facilmente,ma il pc portatile no.

scherzi vero? romperli è facilissimo..
un paio martellate, qualche buco da parte a parte con un trapanino elettrico, seghetto da ferro e lo tagli a metà... eccheccevò
Post unito automaticamente:

Basta che distruggi lo hard-disk, il resto lo riutilizzi, lo regali, lo ricicli...
o distruggi tutto e il disco te lo tieni dato che è riutilizzabile...
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey
U

Utente cancellato 363230

Ospite
Bhe se vuoi eliminare i dati definitivamente lo puoi fare anche tu.

Per il pc, prendi il disco rigido lo smonti e lo fori con un trapano un paio di volte.
Per il cellulare, lo smonti e dai una martellata al chip di memoria.
Non sono riuscita a smontare l'hard disk. Ho provato due cacciaviti diversi ma nulla. Almeno che non venga smontato, il trapano non riesce a forarlo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili