PROBLEMA Centri a pagamento in cui vengono distrutti Pc e Cellulare

icox

Utente Attivo
356
139
Hardware Utente
Onestamente non ne ho mai sentito parlare, anche perche' spero che questi dispositivi vengano smaltiti seguendo rigorosi processi e non letteralmente "distrutti" buttandoli in un forno.

Dove hai letto/sentito dell'esistenza di questi posti? E sopratutto perche' vuoi vedere "distrutto" davanti a te il dispositivo?

sp3ctrum

Utente Èlite
3,541
1,295
Hardware Utente
CPU
Intel i7 6700k @4400 Mhz
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS Z170 Pro Gaming
Hard Disk
SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill 16gb Ripjaws 3200 CL16
Scheda Video
Zotac Nvidia GTX 1080 Mini
Scheda Audio
Focusrite Scarlett 2i2 + Creative XFI HD + Edifier Studio T1280R
Monitor
Acer Predator XB241H 144Hz G-Sync
Alimentatore
FSP Raider 650W 80+ Silver
Internet
Unitymedia 120Mb
Sistema Operativo
Windows 10
Bhe se vuoi eliminare i dati definitivamente lo puoi fare anche tu.

Per il pc, prendi il disco rigido lo smonti e lo fori con un trapano un paio di volte.
Per il cellulare, lo smonti e dai una martellata al chip di memoria.

Nerina

Nuovo Utente
Onestamente non ne ho mai sentito parlare, anche perche' spero che questi dispositivi vengano smaltiti seguendo rigorosi processi e non letteralmente "distrutti" buttandoli in un forno.

Dove hai letto/sentito dell'esistenza di questi posti? E sopratutto perche' vuoi vedere "distrutto" davanti a te il dispositivo?
Tempo fa avevo letto una pubblicità in cui si parlava di attività di questo tipo
Post automaticamente unito:

Bhe se vuoi eliminare i dati definitivamente lo puoi fare anche tu.

Per il pc, prendi il disco rigido lo smonti e lo fori con un trapano un paio di volte.
Per il cellulare, lo smonti e dai una martellata al chip di memoria.
Non posso farlo

Andretti60

Utente Èlite
3,550
2,375
Hardware Utente
Per i computer è facile, ci sono programmi che cancellano completamente il disco fisso riscrivendo più volte con degli zeri. A seconda della sicurezza che vuoi puoi scegliere quante passate vuoi fare. A quel punto nel disco non rimane nullo.

Per lo smartphone, quello che i centri assistenza e i dipartimenti IT aziendali fanno è prenderli a martellate (non scherzo)

Nerina

Nuovo Utente
Per i computer è facile, ci sono programmi che cancellano completamente il disco fisso riscrivendo più volte con degli zeri. A seconda della sicurezza che vuoi puoi scegliere quante passate vuoi fare. A quel punto nel disco non rimane nullo.

Per lo smartphone, quello che i centri assistenza e i dipartimenti IT aziendali fanno è prenderli a martellate (non scherzo)
Come si chiamano questi programmi?

Andretti60

Utente Èlite
3,550
2,375
Hardware Utente
Io mi sentirei davvero sicuro solo sfasciando tutto personalmente a martellate :hihi:.
È quello che fanno i dipartimenti IT, perché non si è ancora sicuro di come funzionino effettivamente le app che mantengono lo facciano. Con iOS è facile perché Apple tiene i dati crittografati, quando fa il ripristino cancella la chiave —ma anche in quel caso, perché rischiare?

Entra

oppure Accedi utilizzando