PROBLEMA Gestione permessi Synology Drive e spegnimento automatico di NAS e PC: dubbi su locking e ordini di backup

Pubblicità
Il problema principale è la connessione: utilizzando l’hotspot riesco a raggiungere al massimo 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload. Inoltre, il periodo di permanenza fuori dalla rete è lungo, circa due mesi, il che rende la situazione complessivamente molto scomoda. Sarebbe davvero fantastico poter fare quanto suggerisci!
Più comodo di una vpn non so cosa possa esserci sinceramente. Ma a quando una connessione degna di questo nome da te? Hotspot non si può più sentire nel 2026 ormai

Il problema principale è la connessione: utilizzando l’hotspot riesco a raggiungere al massimo 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload. Inoltre, il periodo di permanenza fuori dalla rete è lungo, circa due mesi, il che rende la situazione complessivamente molto scomoda. Sarebbe davvero fantastico poter fare quanto suggerisci!
E allora usa usb copy su synology, se non sbaglio consente di sincronizzare cartella nas su dispositivi USB anche in modo bidirezionale

No, USB Copy non supporta la sincronizzazione bidirezionale; quando si torna, i file devono essere sovrascritti manualmente dall'utente. La cosa utile è che riduce comunque metà del lavoro. Io farei la copia solo al rientro nella rete, non alla partenza.

Più comodo di una vpn non so cosa possa esserci sinceramente. Ma a quando una connessione degna di questo nome da te? Hotspot non si può più sentire nel 2026 ormai
Quando ci si sposta, non è possibile mantenere la connessione a Internet. L’hotspot viene utilizzato solo quando si lavora fuori dall’ufficio con il portatile. Quello che suggerisci potrebbe comunque essere utile: per alcuni file di piccole dimensioni è sufficiente. Se decidessi di usare il NAS anche in questa modalità, però, sarebbe necessario dotarsi di un firewall hardware dedicato, i cui costi sono molto elevati?

No, USB Copy non supporta la sincronizzazione bidirezionale; quando si torna, i file devono essere sovrascritti manualmente dall'utente.
Questo succede a improvvisare, non si conoscono le cose e non si leggono neppure i manuali

Sarò onesto, hai mai usato un nas synology? Hai mai provato queste varie funzioni?

rebbe necessario dotarsi di un firewall hardware dedicato, i cui costi sono molto elevati?
Vpn tailscale su nas synology

Sì ho già provato il NAS in passato ma da allora non ho più avuto modo di toccarlo e questo è positivo.
USB Copy consente solo Importazione (USB > NAS) o Esportazione (NAS > USB).
Ogni attività è unidirezionale: o va in un senso, o va nell’altro.
Non esiste alcuna modalità in cui il NAS confronta le differenze in entrambi i lati e sincronizza da/per USB.
In termini di tempo credo che non ci siano vantaggi nel fare tutto a mano.

Vpn tailscale su nas synology
Interessante, grazie, proverò sicuramente ma USB Copy è necessario, viviamo in un paese di c@cca da questo punto di vista.

Sì ho già provato il NAS
non conosci neppure le funzioni minime per un uso "avanzato" mi pare

USB Copy consente solo Importazione (USB > NAS) o Esportazione (NAS > USB).
Ogni attività è unidirezionale: o va in un senso, o va nell’altro.
Non esiste alcuna modalità in cui il NAS confronta le differenze in entrambi i lati e sincronizza da/per USB.

bastano due task di usb copy, ecco qua

1763850291982.webp

1763850329151.webp

e con questo lascio il thread

Non ti puoi improvvisare elettricista, impiantista, sistemista, informatico e quant'altro guardando video su youtube e chiedendo in un forum, le competenze reali si acquisiscono con lo studio e l'esperienza

non conosci neppure le funzioni minime per un uso "avanzato" mi pare

bastano due task di usb copy, ecco qua

Visualizza allegato 500780

Visualizza allegato 500781

e con questo lascio il thread

Non ti puoi improvvisare elettricista, impiantista, sistemista, informatico e quant'altro guardando video su youtube e chiedendo in un forum, le competenze reali si acquisiscono con lo studio e l'esperienza
Se, una volta configurato il NAS, basta collegare il disco e la notte successiva Synology esegue tutto in automatico senza che io debba fare nulla, allora è davvero fantastico.
Grazie, e scusa per le sciocchezze che scrivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro