Per virtualizzare il cd... prima di tutto procurati virtualbox che è assolutamente gratuito...una volta installato -> avvialo ->clicca su Nuova -> Settaggi: nome:nome ,Cartelle della macchine:destinazione della partizione virtualizzata, la puoi salvare dove vuoi o lasciare quello di default ,Tipo:Linux ,Other Linux(32-Bit) ,Dimensione della memoria:almeno 256MB meglio 512MB, Crea subito un nuovo disco fisso virtuale -> Crea ->Altri settaggi:Posizione file:lascia default ,Dimensione file:1GB ,Tipo di file del disco fisso:VDI, Archiviazione su disco fisso fisico:Dimensione specifica ->Crea ->Ora seleziona la macchina virtuale appena creata ->Impostazioni ->Sistema -> Processore ->Abilità PAE/NX ->Archiviazione ->Cliacca sulla figura del disco "vuoto" ->a destra in alto clicca sul disco blu -> Scegi un file di disco -> e cerca nel tuo pc l'immagine scaricata -> conferma con ok il tutto -> nel menu principale, riseleziona la nuova macchina e clicca Avvia...si avvierà la macchina virtuale e poco dopo dovresti vedere la schermata di puppy...
Tutto questo per escludere il problema con i supporti...
Ho fatto un pò di confusione non devi cercare l'immagine ma aggiungere il lettore fisico(masterizzatore) al punto Archiviazione...purtroppo qui non posso aiutarti perchè non ho un lettore ottico e non ricordo come si montava nella macchina virtuale...