cd di installazione windows 98

pelatoselex

Nuovo Utente
40
2
Bhe l'hardisk come il bios lo rileva Maxtor Millennium (anche se di millennium, i maxtor non hanno molto a che vedere)...prova a rimettere il floppy...ma in caso possiedi anche qualche dischetto? altrimenti con una distro live tramite il tuo vecchio pc navighi su internet, cerchi e scarichi il boot disk e sperando che il lettore floppy regga ti scrivi un floppy disk boot...Lo so è una "palla" però sarebbe bello far rivivere quel PC...??
ho rimesso il floppy e non è successo niente, non è nemmeno sparito l'errore.
purtroppo non ho floppy
 

fandango2031

Utente Attivo
804
261
Anche l'errore del floppy è rimasto?prova a entrare nel bios e vedere se trovi qualche settaggio per le periferche di massa...in questo momento non ho a disposizione il mio vecchio pc e non so come orientarti...
 

fandango2031

Utente Attivo
804
261
Prova con la versione bionic 32bit... e vediamo se il pc la regge...dovrebbe essere presente anche gparted o fdisk per modificare e leggere le partizioni sull'harddisk(almeno spero)...o comunque se viene montato si potrà esploare il contenuto...
 

giulore

Utente Èlite
2,126
492
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
C'è una condizione in cui i maxtor venivano riconosciuti così, non ricordo più il motivo, ma capitó anche a me all'epoca.

.
 

giulore

Utente Èlite
2,126
492
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Allora per l'errore del floppy devi settare boot up floppy seek su disable e settare in integrated devices il controller del floppy su disable (dovrebbe esserci al 99%).
Per il disco rigido, devi controllare che il connettore lato scheda madre e lato disco sia collegato nel verso giusto, alcuni cavi entrano anche sottosopra. Controlla che i buchi dei pin siano tutti uguali e non con qualcosa dentro . Puoi provare sull'altro connettore del cavo se ne ha due, non è un problema per master/slave dato che è deciso del jumper, se ce ne sono rimuovili senza è sicuramente master.
Errore del disco o no il boot dal cd deve farlo, a meno di disco non avviabile o errore di lettura.
Puoi anche provare con hiren's boot CD o DVD v15.qualcosa potrai accedere a tutto tranne la grafica avanzata. Sul hiren's DVD, se si avvia, c'è anche seven con svariati tool per il check .
Per il cavo ride del disco se ne ha provane un'altro.

.
 

pelatoselex

Nuovo Utente
40
2
Allora per l'errore del floppy devi settare boot up floppy seek su disable e settare in integrated devices il controller del floppy su disable (dovrebbe esserci al 99%).
Per il disco rigido, devi controllare che il connettore lato scheda madre e lato disco sia collegato nel verso giusto, alcuni cavi entrano anche sottosopra. Controlla che i buchi dei pin siano tutti uguali e non con qualcosa dentro . Puoi provare sull'altro connettore del cavo se ne ha due, non è un problema per master/slave dato che è deciso del jumper, se ce ne sono rimuovili senza è sicuramente master.
Errore del disco o no il boot dal cd deve farlo, a meno di disco non avviabile o errore di lettura.
Puoi anche provare con hiren's boot CD o DVD v15.qualcosa potrai accedere a tutto tranne la grafica avanzata. Sul hiren's DVD, se si avvia, c'è anche seven con svariati tool per il check .
Per il cavo ride del disco se ne ha provane un'altro.

.
l'errore del floppy è sparito disablitando solo il boot, infatti in integrated devices (da me era inteagrated peripherals) non c'è l'impostazione che hai detto
IMG_20220831_165251.jpg il connettore era collegato nel verso giusto anche perchè entra solo in un verso. questi sono i pin (quello dell'hd è quello a sinistra del bianco), mi sembrano in buone condizioni, stessa cosa per i cavi.

a proposito del boot sul cd devo sempre masterizzare l'immagine iso del file vero?
 
Ultima modifica:

giulore

Utente Èlite
2,126
492
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Si ma devi scrivere l'immagine non mettere il file ISO sul CD.... ovviamente.
 

giulore

Utente Èlite
2,126
492
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Non è che hai sbagliato la masterizzazione per cui non si avvia da CD.

.
 
  • Mi piace
Reazioni: fandango2031

pelatoselex

Nuovo Utente
40
2
Ma è .mds o .mdf? la prima è un file di verifica(mds) e non è la iso...mentre il secondo(mdf) e un tipo di iso...cmq che programma utilizzi per masterizzare? Se usi BurnerXP...seleziona "Masterizza immagine iso"...come in foto...
l'ho appena masterizzato in questo modo ma quando lo inserisco nel lettore non succede niente.
IMG_20220901_120438.jpg i soliti errori, a questo punto mi viene da pensare che sia rotto il lettore cd
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili