PROBLEMA CD 800mb

  • Autore discussione Autore discussione cp023
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

cp023

Utente Attivo
Messaggi
41
Reazioni
0
Salve... so che molti di voi risponderebbero a questa domanda con "età della pietra con i lettori cd audio?" :) ho masterizzato un cd audio da 79 minuti e qualche secondo su un cd da 700mb ma il mio lettore non lo legge... secondo voi può incidere il fatto che la durata totale del cd è di 79 minuti e qualche secondo? La masterizzazione cmq va a buon fine ma nel momento in cui lo inserisco nel lettore mi da il cd error... Vi assicuro di non aver sbagliato nulla... Sarebbe una soluzione masterizzare su un cd da 90 minuti? O è un problema irrisolvibile? Ciao e grazie!!!
 
La capacità massima di un CD audio è 80 minuti, ma le prime specifiche si limitavano a 74 minuti, dunque può capitare che qualche lettore CD possa avere problemi con i CD superiori a questa capacità. So per certo che chi incide CD audio cerca, se possibile, di evitare di superare i 74 minuti, tenendosi anche al di sotto di questo limite, e parlo di CD stampati, dunque con la massima leggibilità possibile. Con i CD masterizzati è bene seguire questa regola sempre; se il CD di origine tuttavia è un CD da 79 minuti, è indispensabile usare la massima capacità. In questo caso potresti provare a cambiare marca del supporto, ma ti sconsiglio di provare con i CD da 90 minuti, ancora meno compatibili.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top