DOMANDA cavo lan anche per esterno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

XSweeper

Utente Attivo
142
2
CPU
AMD FX 6100 3.9 ghz
Scheda Madre
ASROCK N68-VS3 FX
HDD
SEAGATE 1000GB SATA2
RAM
4GB DDR3 1333MHZ CRUCIAL
GPU
RADEON R7 200 SERIES
Audio
ONBOARD 7.1 DOLBY SURROUND
Monitor
MONITOR
PSU
THERMALTAKE SMART 630W
Case
CoolerMaster K380
OS
WINDOWS 10 PRO
ciao a tutti, io ho questo dubbio, devo comprare un cavo ethernet su diciamo i 15 metri, solo che deve passare anche all'esterno in balcone quindi mi serve che abbia qualche schermatura protezione particolare(avrete capito che non me ne intendo .-.)il punto che cavo di che tipo potrei prendere per farlo passare all'esterno? e tra l'altro passa vicino a tanti dispositivi e quindi mi serve che abbia una schermatura che riduca le interferenze al minimo possibile e che comunque non mi faccia perdere tanta connessione in fattori di dowload e ping.
cosa dovrei scegliere? un cat7?
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
O un cavo apposito per esterni con doppia guaina o un normalissimo utp in canalina (quelle tonde per impianti elettrici costano poco) ma ci sono anche quelle robuste per impianti idraulici
La schermatura è solo la moda del momento
Il cat5e basterebbe, in esterno il 6 è più rigido forse andrebbe meglio.
 
Ultima modifica:

XSweeper

Utente Attivo
142
2
CPU
AMD FX 6100 3.9 ghz
Scheda Madre
ASROCK N68-VS3 FX
HDD
SEAGATE 1000GB SATA2
RAM
4GB DDR3 1333MHZ CRUCIAL
GPU
RADEON R7 200 SERIES
Audio
ONBOARD 7.1 DOLBY SURROUND
Monitor
MONITOR
PSU
THERMALTAKE SMART 630W
Case
CoolerMaster K380
OS
WINDOWS 10 PRO
O un cavo apposito per esterni con doppia guaina o un normalissimo utp in canalina (quelle tonde per impianti elettrici costano poco) ma ci sono anche quelle robuste per impianti idraulici
La schermatura è solo la moda del momento
Il cat5e basterebbe, in esterno il 6 è più rigido forse andrebbe meglio.
ciao, ho trovato questo cavo Cavo di rete schermato CAT6a FTP, colore: nero 25m (25 Metri) estremità dorate, alta velocità 500MHz Cat6 / Patch / Ethernet / Modem / Router / LAN.

costa 22 euro, dalle recensioni vedo che è di ottima fattura. questo dici che va bene? considera che c'è anche filo extra, dici che ci perdo di potenza? io, ho un cavo cat 5 di quelli brutti presi dai cinesi però il suo dovere lo fa, e sono 50 metri di cavo, infatti buona parte è arrotolata. non ho una crimpatrice quindi mi adatto. per quanto riguardo il cavo nuovo farà "zig zag" perchè ci sono 2 porte e questo cavo percorrerà le cornici delle porte e poi arriva al pc fisso(diciamo che, parte da terra e fa,su,destra,giu,destra,su,destra,giu e poi arriva al pc)vedrò se mi sarà possibile tirarlo tutto dritto comunque. considerando che costa 40 euro in meno perchè c'è lo sconto del 64% mi sembra ottimo
 
Ultima modifica:

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Se lo metti FTP poi lo devi mettere a massa, poi se cat5e o 6 o 6a, inutile ma va bene uguale
 
Ultima modifica:

XSweeper

Utente Attivo
142
2
CPU
AMD FX 6100 3.9 ghz
Scheda Madre
ASROCK N68-VS3 FX
HDD
SEAGATE 1000GB SATA2
RAM
4GB DDR3 1333MHZ CRUCIAL
GPU
RADEON R7 200 SERIES
Audio
ONBOARD 7.1 DOLBY SURROUND
Monitor
MONITOR
PSU
THERMALTAKE SMART 630W
Case
CoolerMaster K380
OS
WINDOWS 10 PRO
Se lo metti FTP poi lo devi mettere a massa, poi se cat5e o 6 o 6a, inutile ma va bene uguale
cosa intendi con se lo metti ftp devi metterlo a massa? significa che non devo crimparlo?
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Gli ftp hanno una scalza che fa la schermatura, questa calza va collegata ad una presa di massa seria, come dipende da te, ci sono ovviamente spinotti rj45 metallici a cui la calza va collegata bene, ma se li metti su uno switch di plastica non sono a massa
 

XSweeper

Utente Attivo
142
2
CPU
AMD FX 6100 3.9 ghz
Scheda Madre
ASROCK N68-VS3 FX
HDD
SEAGATE 1000GB SATA2
RAM
4GB DDR3 1333MHZ CRUCIAL
GPU
RADEON R7 200 SERIES
Audio
ONBOARD 7.1 DOLBY SURROUND
Monitor
MONITOR
PSU
THERMALTAKE SMART 630W
Case
CoolerMaster K380
OS
WINDOWS 10 PRO
ho capito,senti se ti postassi delle foto del percorso che deve far il filo? magari riusciresti a dirmi se è necessario ftp o meno e la categoria
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Ti ho già risposto nel primo post da cat5e in su va tutto bene (stiamo parlando di lunghezze ridicole), l'unica cosa essendo esterno: un minimo di protezione.

Per l'ftp è solo una moda/fissazione che recentemente hanno tutti, ora a meno che il tuo cavo non passi dentro un traliccio di alta tensione o sia avvolto stretto su un motore da 50 CV o passi vicino a relay che comandano autoclavi e scintillano, a che serve?, la normale corrente alternata ha 50Hz gli fa un baffo, se non ci credi prendi il filo della lampada avvolgilo per bene attorno ad un cavo di rete e prova.

Come mai nei ced dove ci sono fasci da 150 cavi che passano ovviamente vicino ai cavi di alimentazione dei vari apparati e non molto distanti da condizionatori a 380 volts usano i cat 5e.

Po se vuoi mettere il disegno mettilo, ma a meno che non ci sia un motore da frigorifero di macellaio sul balcone, non cambiano le considerazioni
 
Ultima modifica:

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
utp, ftp cat5e cat6, tutti fatti a Taiwan!! :lol: cit. Armageddon

metti un cavo utp cat5e come ti è stato detto e bona ;)
 

XSweeper

Utente Attivo
142
2
CPU
AMD FX 6100 3.9 ghz
Scheda Madre
ASROCK N68-VS3 FX
HDD
SEAGATE 1000GB SATA2
RAM
4GB DDR3 1333MHZ CRUCIAL
GPU
RADEON R7 200 SERIES
Audio
ONBOARD 7.1 DOLBY SURROUND
Monitor
MONITOR
PSU
THERMALTAKE SMART 630W
Case
CoolerMaster K380
OS
WINDOWS 10 PRO
ora ho capito la storia dell'ftp .-. allora faccio prima a stare con il cavo che ho per ora e appena posso prendo un cat 5e nuovo e lo faccio passare per una canalina per terra in modo da usare meno metri di cavo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili