Caviar BLACK o .......

Pubblicità

Emmanuele80

Utente Attivo
Messaggi
354
Reazioni
6
Ciao a tutti,
vorrei prendere un Caviar Black. Quali i pro/contro? Conoscete qualche unità migliore in termini di prestazioni/rumorosità?

Ciao
Emmanuele
 
ciao ottimo hard disk...puoi valutare anche i samsung f1
però WD è una garanzia;)
 
i migliori hard disk in circolazione sono i WD RE3,non costano molto di più dei caviar black,ma hanno tempo di accessi minori e per il resto dovrebbero essere superiori un poco in tutto.
Sono ottimi per i raid,o anche normali singoli.Però se cerchi un hard disk da storage meglio i WD caviar green EADS(EACS sono i vecchi e non sono gran che)
 
i migliori hard disk in circolazione sono i WD RE3,non costano molto di più dei caviar black,ma hanno tempo di accessi minori e per il resto dovrebbero essere superiori un poco in tutto.
Sono ottimi per i raid,o anche normali singoli.Però se cerchi un hard disk da storage meglio i WD caviar green EADS(EACS sono i vecchi e non sono gran che)

Ciao ANSEM, non sono molto daccordo sulla piccola differenza di prezzo. Potresti dirmi dove posso trovare un confronto tra CAVIAR BLACK e WD RE3?
 
i migliori hard disk in circolazione sono i WD RE3,non costano molto di più dei caviar black,ma hanno tempo di accessi minori e per il resto dovrebbero essere superiori un poco in tutto.
Sono ottimi per i raid,o anche normali singoli.Però se cerchi un hard disk da storage meglio i WD caviar green EADS(EACS sono i vecchi e non sono gran che)

Quoto Ansem, anche se a mio parere comprare i RE3 ha senso se si ha intenzione di metterli in raid, altrimenti il rapporto Euro/GB non è proprio dei migliori.
Premesso che ho 2 RE3 in Raid 0 e ne sono pienamente soddisfatto, questi dischi si trovano in media sui 60-70 Euro nella versione da 250 GB, con la stessa spesa ti porti a casa un Caviar black da 500 Gb che comunque come prestazioni non sono certo da buttare.
E' da valutare in base all'uso che uno ne fa ;)
 
Quoto Ansem, anche se a mio parere comprare i RE3 ha senso se si ha intenzione di metterli in raid, altrimenti il rapporto Euro/GB non è proprio dei migliori.
Premesso che ho 2 RE3 in Raid 0 e ne sono pienamente soddisfatto, questi dischi si trovano in media sui 60-70 Euro nella versione da 250 GB, con la stessa spesa ti porti a casa un Caviar black da 500 Gb che comunque come prestazioni non sono certo da buttare.
E' da valutare in base all'uso che uno ne fa ;)

io quello da 250 GB l'ho trovato a poco più di 40€ :boh:
 
Su trovaprezzi il più basso che ho trovato è 56 Euro. E si sa che i prezzi nei negozi normali sono sempre leggermente più alti degli shop internet.
A conti fatti la media dei prezzi è più o meno quella credo ;) (Cito i negozi perchè non tutti amano acquistare negli shop online)
Io li ho pagati 64 Euro l'uno in un negozio vicino a casa per esempio.
 
ma perchè i re3 sono specifici per il raid? quale caratteristica hanno per essere classificati cosi'?
 
ma perchè i re3 sono specifici per il raid? quale caratteristica hanno per essere classificati cosi'?

Ti riporto le caratteristiche di questi RE3:
WD RE3 Feature:

Doppio processore - doppia potenza che si quantifica in un aumento del 20% delle prestazioni nei confronti della versione precedente.

Tecnologia RAFF - Fino ad un aumento del 60% delle prestazioni rispetto alle versioni precedenti di drive, la quarta generazione di tecnologia RAFF della WD include un elettronica sofisticata per monitorare il drive e correggere simultaneamente vibrazioni lineari e di rotazione in tempo reale per una massimizzazione delle prestazioni in ambienti ricchi di vibrazioni.

Tecnologia IntelliSeek - Ottimizza le velocità di ricerca al meglio per ridurre i consumi energetici, il rumore e le vibrazioni durante le ricerche senza intaccare le prestazioni.

Sensore Shock multi-asse - Un terzo sensore addizionale è stato aggiunto nell'RE3 per rilevare anche le vibrazioni minori e compensarle per proteggere i dati nel tempo.

RAID-specific, Time-Limited Error Recovery (TLER) - Previene lo stallo causato dai processi estesi di recupero comuni nei drive per desktop.

Third-generation dynamic fly height - Con questa nuova generazione della dynamic fly height (distanza tra la testina e il "piatto" dinamica), la distanza delle testina dal "piatto" è corretta in tempo reale per una massima affidabilità.

Thermal extended burn-in test - Test esteso sul calore, con cicli termini in più per garantire che solo i migliori drive vengono prodotti come RAID Edition.

NoTouch ramp load technology - La testina di scrittura non tocca mai il disco per ridurre l'usura alla testina di scrittura e al supporto oltre a garantire affidabilità in azione.

Come puoi vedere molte delle caratteristiche sono principalmente atte a migliorare la l'affidabilità e di conseguenza la durata nel tempo anche in condizioni d'uso abbastanza estreme. (nonchè ad aumentarne le prestazioni rispetto ai comuni drive) ;)
 
si infatti sul sito western digital non sono collocati tra i DESKTOP ma tra gli ENTERPRISE, quindi sono superiori ai caviar black
 
meglio ancora i velociraptor...però si sale un po' di prezzo....

è anche vero ke il maggior collo di bottiglia in un pc è rappresentato proprio dall'HD che invece viene sempre sottovalutato...

è meglio investire di pù nell'hd che nella CPU...
 
meglio ancora i velociraptor...però si sale un po' di prezzo....

è anche vero ke il maggior collo di bottiglia in un pc è rappresentato proprio dall'HD che invece viene sempre sottovalutato...

è meglio investire di pù nell'hd che nella CPU...
beh,ora non esageriamo,bisogna investire in modo equilibrato in base alle proprie esigenze.
I raptor sono migliori,ma hanno poco spazio,e facendo un raid0 di 2 RE3 si hanno prestazioni migliori di un singolo raptor,tranne per i tempi d'accesso,avendo pure più spazio.
velociraptor 300GB= 230€
RE3 da 320GB=60€

uno con la stessa spesa prende 4 hard disk RE3 da 320Gb,3 ci si può fare pure un raid5 mi pare,non mi ricordo di preciso se servissero 5 o 4 hard disk
 
quello ke dico io è ke molti si prendono un i7 con 8 gb di ram scheda video da 500€ e un maxtor da 300GB

è come stroncare il collo a tutto il resto!!!!

con buone configurazioni almeno un raid lo tenevi tener presente, se non lo vuoi fare di velociraptor ok, ma almeno di HD buoni!!!
 
quello ke dico io è ke molti si prendono un i7 con 8 gb di ram scheda video da 500€ e un maxtor da 300GB

è come stroncare il collo a tutto il resto!!!!

con buone configurazioni almeno un raid lo tenevi tener presente, se non lo vuoi fare di velociraptor ok, ma almeno di HD buoni!!!

beh questo è un'altro discorso,ovvio che prendere un buon hard disk,magari mettendolo in raid è sempre un'ottima cosa
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top