- Reazioni
- 2,145
- Punteggio
- 133
ahia! potrebbe essere il psu o la mobo, ma mi par strano che lo faccia con un video... non so la 7800XT, ma la 4070 arriva a malapena a 30w con video sul tubo in modalità "Cinema" a 480p. 100 sia a 720 che 1080p.Risposta negativa: con black screen avvenuto, se premo per mezzo secondo sul pulsante di accensione il PC non si spegne, devo per forza tenere premuto il tasto di accensione per 3-4 secondi perché si spenga.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
idem in modalità full-screen.
ma lo fa anche con i giochi?
ammetto, che su questo non ci avevo mai fatto caso.
per escludere completamente il monitor: dovresti farlo provare a qualche tuo amico per qualche giorno, e tu usare il suo.Ho già provato a cambiare porta DisplayPort della GPU, così come ho provato a utilizzare un cavo HDMI.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
non escluderei al 100% la gpu, solo al 99.9999999%....Questa è una cosa che devo ancora fare.. però ho già testato la GPU in un altro PC collegata ad un monitor diverso e non ha dato alcun problema.
hai mai fatto un'installazione pulita di winzozz da chiavetta? la procedura è la stessa. (o comunque, estremamente simile.)A questo punto sono le RAM.. tuttavia non ho mai fatto memtest con chiavetta USB.. c'è da smanettare tanto o si tratta di una cosa simile ad un aggiornamento BIOS? @bellandrew @sunmoonking
avvii il programma, segui le istruzioni a schermo per eseguire il test esteso. (vado a memoria, son almeno un paio di anni dall'ultima volta che l'ho usato.)
Edit:
per l'eccessivo consumo energetico della 4070 con i video a 720 e 1080p in modalità Cinema...
trovato il colpevole:
utile su video da 360/480. sopra, il miglioramento non vale il consumo di energia.
Ultima modifica: