_Tommy_
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Ho appena effettuato i test definitivi (sempre utilizzando lo stesso test 3dMark Time Spy):
- ho testato il mio PC collegato tramite cavo HDMI al monitor del mio amico ed è apparso black screen;
- ho testato il PC del mio amico collegato tramite DisplayPort al mio monitor e non ho riscontrato alcun problema;
--> Ho quindi dimostrato che non si tratta di un problema di cavo e di monitor.
Proseguendo:
- ho installato la GPU del mio amico (una RX 6650XT) sul mio PC, ho fatto partire il test e non ho avuto alcun problema;
- ho installato la mia GPU sul PC del mio amico, collegato tramite DisplayPort al mio monitor, ho fatto partire il test ed è apparso black screen;
- per averne assoluta certezza: sempre con installato la mia GPU sul PC del mio amico, l'ho collegato tramite HDMI al monitor del mio amico, ho fatto partire il test ed è apparso black screen.
--> Ora ho la certezza che il problema è la mia GPU che è difettata.
Ho effettuato un video che dimostra il problema della mia GPU sulla build del mio amico, ne farò un altro che dimostra lo stesso problema nella mia build e, nel caso il venditore mi faccia storie, glieli invio visto che mi ha scammato dicendomi di aver testato la mia scheda per 6 ore su 3 build diverse senza aver avuto problemi. Sarà costretto a darmi un'altra GPU perché ho la garanzia XFX che mi copre per 3 anni dall'acquisto.
Vorrei evitare che mi scammino un'altra volta però: il venditore potrebbe rispondermi "ok ti mandiamo un'altra GPU", ma potrebbero inviarmi la stessa che ho ora (che è difettata): c'è un codice che identifica univocamente la scheda video e che posso vedere tramite software? Mi spiego meglio: come posso capire che 2 GPU dello stesso identico modello (nel mio caso XFX Speedster Merc 319) siano effettivamente prodotti distinti?
- ho testato il mio PC collegato tramite cavo HDMI al monitor del mio amico ed è apparso black screen;
- ho testato il PC del mio amico collegato tramite DisplayPort al mio monitor e non ho riscontrato alcun problema;
--> Ho quindi dimostrato che non si tratta di un problema di cavo e di monitor.
Proseguendo:
- ho installato la GPU del mio amico (una RX 6650XT) sul mio PC, ho fatto partire il test e non ho avuto alcun problema;
- ho installato la mia GPU sul PC del mio amico, collegato tramite DisplayPort al mio monitor, ho fatto partire il test ed è apparso black screen;
- per averne assoluta certezza: sempre con installato la mia GPU sul PC del mio amico, l'ho collegato tramite HDMI al monitor del mio amico, ho fatto partire il test ed è apparso black screen.
--> Ora ho la certezza che il problema è la mia GPU che è difettata.
Ho effettuato un video che dimostra il problema della mia GPU sulla build del mio amico, ne farò un altro che dimostra lo stesso problema nella mia build e, nel caso il venditore mi faccia storie, glieli invio visto che mi ha scammato dicendomi di aver testato la mia scheda per 6 ore su 3 build diverse senza aver avuto problemi. Sarà costretto a darmi un'altra GPU perché ho la garanzia XFX che mi copre per 3 anni dall'acquisto.
Vorrei evitare che mi scammino un'altra volta però: il venditore potrebbe rispondermi "ok ti mandiamo un'altra GPU", ma potrebbero inviarmi la stessa che ho ora (che è difettata): c'è un codice che identifica univocamente la scheda video e che posso vedere tramite software? Mi spiego meglio: come posso capire che 2 GPU dello stesso identico modello (nel mio caso XFX Speedster Merc 319) siano effettivamente prodotti distinti?