Caricatore portatile manda in tilt connessione casalinga

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti,
immagino già dal titolo che ciò che sto per scrivere vi possa sembrare una fesseria, ma ho un problema assurdo con un vecchio portatile HP Pavilion DV6-1305SL.
È collegato via ethernet (tramite powerline) alla mia rete casalinga ed accede senza problemi ad internet finchè non lo attacchi alla presa di corrente per caricare. So che può sembrare assurdo ma è così!
Ho fatto un sacco di prove e la perdita di connessione è netta ed istantanea. Mi basta staccare lo spinotto del caricatore per tornare ad utilizzare internet normalmente. Addirittura appare il triangolino giallo sull'icona della rete nella barra delle applicazioni di Windows, di cui ho eseguito un'installazione pulita qualche giorno fa. Tra l'altro la batteria è vecchia e non posso permettermi di stare scollegato dal caricatore per molto :asd:

Qualcuno ha mai visto o sentito di qualcosa di simile?
Post unito automaticamente:

Oggi ho fatto ulteriori prove ed il problema è più grave ancora: infatti basta collegare il caricatore (anche a PC spento) che questo manda in tilt la connessione internet di casa mia impedendo di accedere al web anche attraverso altri dispositivi come il mio iPhone.
Ripeto, so che possa sembrare un'assurdità ma succede davvero! Ho fatto decine di prove!
Possibile che un caricatore crei tale problema? Come facesse interferenza
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili