LS1987
Utente Èlite
- Messaggi
- 3,537
- Reazioni
- 517
- Punteggio
- 141
vasco rossi è, in generale, un artista ben lontano dalla sufficienza. pessimo.
ligabue è, in generale, un artista lontanissimo dalla sufficienza. aberrante.
se proprio avete voglia di approfondire, potete ascoltare qualcuno dei loro primi album.
però ribadisco che, prendendo in esame le discografie intere, fanno pena entrambi... purtroppo siamo su livelli indecenti.
ps: thrash e non trash :lol:
qua dico metallica (fino a 88), megadeth (fino a 90), anthrax (fino a 87)... ne dimentico sicuramente qualcuno perchè sono anni che non ascolto il genere, ma questi li conosco bene. grandissimi anthrax.
Probabilmente preferisco il Black Album dei Metallica, perché non sono appassionato di Metal. Vorrei comunicare che le canzoni brutte esistevano anche negli anni '80 e '90 (a dire il vero ho menzionato anche "The laughing gnome" di David Bowie che è degli anni '60), ma non avevano molto successo (a parte qualcuna di Madonna, ma all'epoca erano l'eccezione, non la regola), il problema della musica moderna è che hanno successo molte canzoni brutte.
Negli anni '90 esistevano già generi in cui adesso troviamo molte canzoni brutte, come il Gangsta Rap, ma "Gangsta Paradise" di Coolio di certo non è una brutta canzone, anzi era una delle migliori di quegli anni, ed è l'unica di Coolio che si ricorda (molto probabilmente la sua migliore canzone). A parte Justin Bieber, Katy Perry, Britney Spears (quest'ultima la classificherei prevalentemente dance-pop) e qualche canzone di Rihanna, la maggior parte delle pessime canzoni sono rap, hip-hop, r & b, canzoni pop straniere che entrano in classifica negli ultimi tempi (negli ultimi 4 anni) scarseggiano, o comunque sono una minoranza rispetto alle canzoni rap e dance, e negli ultimi tempi stanno venendo fuori tante canzoni country, alcune di bassa qualità, che stanno riempiendo la classifica. Il pop ormai è minoritario: chi c'è rimasto a fare pop oltre agli italiani?
Escludendo tutti i cantanti pop che sono arrivati prima del 1998 (come Robbie Williams) abbiamo nelle classifiche degli ultimi anni:
Kelly Clarkson, Ellie Goulding, Leona Lewis, Lykke Li, Adele, Christina Aguilera (??? ha toccato diversi generi), Pink (come Christina Aguilera) e i Fun, tra i detestati in queste pagine Katy Perry, Lady Gaga, Britney Spears, Justin Bieber, gli One Direction, Rihanna (peccato per le canzoni non famose che non sono tanto male) , Bruno Mars (per la sua Lazy Song), Rebecca Black (però non so se è mai entrata in classifica) e le cantanti dei film Disney.
Ci sono tanti cantanti e gruppi pop rock (es: Maroon 5, che negli ultimi tempi hanno purtroppo attenuato la componente rock), ma di canzoni pop pure (o al massimo dance pop) famose ne sono rimaste poche.
Ultima modifica:
