Campionato di Formula 1 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ferrari meglio di una mercedes?
WHUT?
alonso non volava rispetto alla mercedes...

Con 1.29.900 non sarebbe andato lontano in Q3 in ogni caso, poteva aspirare ad un 5° posto, ma nulla di eclatante. Io continuo a dire in ogni caso che hanno sbagliato a non giocarsela però.

Massa scandaloso come al solito in gara, non ne combina una giusta (salvo salti fuori un guasto tecnico...), Alonso fa quel che può.

Mercedes incomprensibile, Red bull rimane di un altro pianeta.

massa non è un cattivo pilota nel giro secco... anche se mediamente sta dietro ad alonso.
comunque, quando la macchina non c'è (trazione in uscita molto carente, accelerazione usura gomme..) i risultati non possono arrivare. basta guardare il comportamento finale con le morbide, quando kimi si permetteva di abbassare il tempo dopo diversi giri, mentre alonso calava dopo altrettanti. stessa cosa con le medie: dovute cambiare dopo 13 giri, quando grosjean con le morbide ha fatto qualcosa di simile (se non ricordo male).

in questa gara si sono viste redbull e lotus a pari merito, ferrari e mercedes dietro.
in particolare non mi sarei aspettato un passo gara così -relativamente- scarso da parte della mercedes.

Con 1.29.900 non sarebbe andato lontano in Q3 in ogni caso, poteva aspirare ad un 5° posto, ma nulla di eclatante. Io continuo a dire in ogni caso che hanno sbagliato a non giocarsela però.

Massa Q2 al primo tentativo = 1:29.825
Raikkonen Q3 = 1:29.892 = 4° pos

Se Alonso avesse migliorato leggermente si sarebbe giocato la 3° pos o al massimo avrebbe avuto una 4° pos facile.

in questa gara si sono viste redbull e lotus a pari merito, ferrari e mercedes dietro.
in particolare non mi sarei aspettato un passo gara così -relativamente- scarso da parte della mercedes.
Hanno cambiato struttura e mescola, quindi le gomme di fatto sono tornate ad essere sconosciute a Mercedes e quindi sono tornati daccapo dal punto di vista del lavoro.

ferrari meglio di una mercedes?
WHUT?
alonso non volava rispetto alla mercedes...
Con le nuove gomme sì, ma anche prima se escludiamo Silverstone, semplicemente al volante hanno uno che in qualifica non vuole prendersi rischi e poi si lamenta che parte dietro.
Se la Ferrari non và non vuol dire automaticamente che non c'è la macchina.

Hanno cambiato struttura e mescola, quindi le gomme di fatto sono tornate ad essere sconosciute a Mercedes e quindi sono tornati daccapo dal punto di vista del lavoro.

già,
con le lotus che riconfermano le loro qualità, la ferrari problematica, la redbull veloce, la mercedes.. l'hai detto tu: grande delusione, con un passo gara ridicolo. povero hamilton.

alla ferrari non manca molto... ma è chiaro che se cambiano gomme 3 volte in due mesi, fai fatica ad impostare uno sviluppo. questo vale per tutti, ma lo sviluppo della redbull è azzeccato quasi sempre, gli altri sono sempre più altalenanti.

e anche questo mondiale è andato in casa redbull :rolleyes:
(spero che la gufata porti i suoi frutti :asd:)

Ultima modifica:
come corsa è stata sicuramente bella, ma alla ferrari devono cambiare chi fa ste strategie (mondiale perso per pessima strategia all'ultimo gp..)

Solo io ho visto una Ferrari che a pista libera era competitiva ?
A parte la partenza trista e i primi giri nel traffico ovviamente.

Addirittura quì la si paragona alla Mercedes, quest'ultima sì che è stata disastrosa, non di certo la Ferrari che è arrivata a una manciata di secondi dalla testa.

forse per qualche giro con le gomme nuove, ma i "gironi da qualifica di alonso" non gli ho visti, non è neanche riuscito ad arrivare 3°...

Solo io ho visto una Ferrari che a pista libera era competitiva ?
A parte la partenza trista e i primi giri nel traffico ovviamente.

Addirittura quì la si paragona alla Mercedes, quest'ultima sì che è stata disastrosa, non di certo la Ferrari che è arrivata a una manciata di secondi dalla testa.

temo di si.
la mercedes è andata peggio chiaramente, la partenza parla da sola .
ti ripeto io ho visto una lotus sorpassare un hamilton in un modo semplicemente banale, e una ferrari stargli dietro sinchè non si fermasse ai box, altrimenti gli era dietro ancora adesso.
ti puoi difendere bene sino ad un certo punto, se hai una buona trazione (cosa che manca alla ferrari) ed esci da una curva,prima di un rettilineo,ad una buona velocità chi ti stà davanti può solo farsi da parte, la bravura sino a un certo punto se in rettilineo vai piu forte non puoi farci nulla, non puoi metterti ad andare a zig zag per tenerlo dietro...

Ultima modifica:
temo di si.
la mercedes è andata peggio chiaramente, la partenza parla da sola .
ti ripeto io ho visto una lotus sorpassare un hamilton in un modo semplicemente banale, e una ferrari stargli dietro sinchè non si fermasse ai box, altrimenti gli era dietro ancora adesso.
ti puoi difendere bene sino ad un certo punto, se hai una buona trazione (cosa che manca alla ferrari) ed esci da una curva,prima di un rettilineo,ad una buona velocità chi ti stà davanti può solo farsi da parte, la bravura sino a un certo punto se in rettilineo vai piu forte non puoi farci nulla, non puoi metterti ad andare a zig zag per tenerlo dietro...

Quindi non è nemmeno da prendere in considerazione che Hamilton con Alonso si sia difeso in quanto suo avversario più prossimo mentre con Raikkonen che era fuori range no ?
O semplicemente che Raikkonen e Vettel si sono ritrovati più vicini all'ingresso del rettilineo ?
Tipo Hamilton contro Schumacher a Monza 2011, ci è rimasto dietro 20 giri, mentre Button lo ha passato al primo giro.

Non bisogna credere sempre ai commenti di Bortuzzo e Capelli, se Alonso non è riuscito a superare Hamilton subito non è detto che sia per colpa della trazione, cosa che fra l'altro non stà nè in cielo nè in terra visto che le gomme di Alonso erano nuove e quelle di Hamilton erano finite e per giunta la Mercedes era nota proprio al surriscaldamento del posteriore.

Quindi non è nemmeno da prendere in considerazione che Hamilton con Alonso si sia difeso in quanto suo avversario più prossimo mentre con Raikkonen che era fuori range no ?
O semplicemente che Raikkonen e Vettel si sono ritrovati più vicini all'ingresso del rettilineo ?
Tipo Hamilton contro Schumacher a Monza 2011, ci è rimasto dietro 20 giri, mentre Button lo ha passato al primo giro.

Non bisogna credere sempre ai commenti di Bortuzzo e Capelli, se Alonso non è riuscito a superare Hamilton subito non è detto che sia per colpa della trazione, cosa che fra l'altro non stà nè in cielo nè in terra visto che le gomme di Alonso erano nuove e quelle di Hamilton erano finite e per giunta la Mercedes era nota proprio al surriscaldamento del posteriore.

però perfavore non parliamo di cose non inerenti a questo gran premio o facendo paragoni fra anni diversi

non penso si mettano a pensare a quelle cose,soprattutto hamilton...
alonso ci sarà stato dietro 2 giri 3? non è mai riuscito a ritrovarsi piu vicino all'ingresso del rettilineo (motivo trazione) ergo poca velocità in uscita .
Bortuzzo non sò chi sia, ignoranzia mia e i commenti a fine gara li salto a priori.
non era la trazione? qualcosa era per forza e si è visto,di certo alonso non aveva lo spunto che ha avuto raikkonen nel sorpassarlo.
poi, con gomme medie ha fatto 13 giri mentre altri il doppio, altro sintomo di una macchina che le gomme se lè bruciate al volo
ammetto che abbia tenuto un pò il passo la ferrari (e di pista libera ne ha avuta) ma se non arrivava la safety car al 23 giro per ricompattare i distacchi secondo me finiva molto peggio.

la ferrari non è una macchina da mondiale, ha finito di esserlo quando se ne è andato schumi (se non prima)...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro