Campionato di Formula 1 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si Alonso è andato forte !!! bravo...ormai Vettel sarà campione anche quest'anno e brevemente diventerà il nuovo Schumacher :asd::asd:
Vettel ha si o no la metà della metà della metà della bravura di Alonso, figurati di schumacher... non lo devi neanche pensare ... paragonare Vettel a schumacher :nunu::nunu::mad:

Il mondiale è ancora lungo, io sono fiducioso. Se la ferrari trovasse quei 2-3 decimi in qualifica, Alonso farebbe gara in solitaria.

Io mi ripeto e mi sbilancio, Alonso E' uno dei migliori di tutti i tempi. Uno che a 23 anni ha interrotto il dominio e lo strapotere della Ferrari e di Schumacher dei tempi d'oro e che negli ultimi anni in ferrari sta dimostrando e confermando la sua bravura ed un'innata intelligenza tattica.
Vettel è in gamba, ma è anche baciato da una fortuna imbarazzante. Se Alonso avesse sfiorato il muretto avrebbe sfondato la sospensione, sarebbe andato in testa-coda e avrebbe finito la sua gara lì. Lui l'ha toccato, ha lasciato un virgolone sul muretto e ha proseguito.
Ma il ritmo che aveva ieri era impressionante, c'è poco da dire, Newey ha progettato una macchina perfetta e l'ha data in mano ad un pilota che ne esalta le caratteristiche.

Sono curioso di vedere nei prossimi gran premi, quando si tornerà su asfalti altamente abrasivi.
Comunque vada, forza Ferrari :trotta:

Vettel ha si o no la metà della metà della metà della bravura di Alonso, figurati di schumacher... non lo devi neanche pensare ... paragonare Vettel a schumacher :nunu::nunu::mad:
eheh :asd: magari un giorno... Vettel lo supererà sul serio..tutti i Record del Grande M.Schumacher :look: :asd:
Il mondiale è ancora lungo, io sono fiducioso. Se la ferrari trovasse quei 2-3 decimi in qualifica, Alonso farebbe gara in solitaria.

Io mi ripeto e mi sbilancio, Alonso E' uno dei migliori di tutti i tempi. Uno che a 23 anni ha interrotto il dominio e lo strapotere della Ferrari e di Schumacher dei tempi d'oro e che negli ultimi anni in ferrari sta dimostrando e confermando la sua bravura ed un'innata intelligenza tattica.
Vettel è in gamba, ma è anche baciato da una fortuna imbarazzante. Se Alonso avesse sfiorato il muretto avrebbe sfondato la sospensione, sarebbe andato in testa-coda e avrebbe finito la sua gara lì. Lui l'ha toccato, ha lasciato un virgolone sul muretto e ha proseguito.
Ma il ritmo che aveva ieri era impressionante, c'è poco da dire, Newey ha progettato una macchina perfetta e l'ha data in mano ad un pilota che ne esalta le caratteristiche.

Sono curioso di vedere nei prossimi gran premi, quando si tornerà su asfalti altamente abrasivi.
Comunque vada, forza Ferrari :trotta:
Sicuramente Alonso è un grandissimo pilota...e lo sarà per sempre...ma ricordo a quei tempi la Renault era più completa anzi andava un pochino più forte rispetto alla Ferrari in 2 anni 2005/06... Insomma io dico Forza RED BULL lol :asd::asd: xD

La renault aveva un telaio mostruosamente ben progettato ed un launch control in partenza fenomenale (sembravano razzi sulla griglia di partenza).

Occhio che mi rischi il ban a tifare red bull :asd:

La renault aveva un telaio mostruosamente ben progettato ed un launch control in partenza fenomenale (sembravano razzi sulla griglia di partenza).

Occhio che mi rischi il ban a tifare red bull :asd:
oh mi scusi mi scusi perdonami !! ok non tiferò mai la red bull :inchino::inchino: (:asd:)

Notizia di oggi che Vettel ha rinnovato di un altro anno il legame con la red bull, che ora scadrà nel 2015, le eventuali nozze con la rossa sono rimandate. Non me ne faccio un cruccio, al momento la Ferrari ha il miglior pilota in circolazione.

la ROssa dovrebbe impegnarsi a fare una macchina più valida... ai tempi di Jean TOdt si facevano meno proclami e chiacchiere e più auto per correre...

eheh :asd: magari un giorno... Vettel lo supererà sul serio..tutti i Record del Grande M.Schumacher :look: :asd:

Anche se un giorno arriverà ai record di Schumacher, con la formula 1 di oggi avranno un significato ben diverso.
Vettel è sicuramente un pilota veloce, ma ha sempre avuto buone macchine e un team che sviluppa le cose su di lui. Partire in pole e fare la gara da solitario con questi pretesti è decisamente più facile.
Se dovessimo analizzare solo le poche gare in cui Vettel è partito in posizioni più arretrate, il bilancio su di lui sarebbe già diverso :asd:

Un Vettel a 43 anni sarebbe capace di fare quello che ha fatto Schumacher nel 2012? Per ora non credo :)

Anche se un giorno arriverà ai record di Schumacher, con la formula 1 di oggi avranno un significato ben diverso.
Vettel è sicuramente un pilota veloce, ma ha sempre avuto buone macchine e un team che sviluppa le cose su di lui. Partire in pole e fare la gara da solitario con questi pretesti è decisamente più facile.
Se dovessimo analizzare solo le poche gare in cui Vettel è partito in posizioni più arretrate, il bilancio su di lui sarebbe già diverso :asd:

Un Vettel a 43 anni sarebbe capace di fare quello che ha fatto Schumacher nel 2012? Per ora non credo :)

Secondo me ogni pilota va confrontato con la sua epoca.
Perchè altrimenti potremmo paragonare Schumacher a Senna? E Villeneuve (padre) ?
Ogni epoca ha il suo campione. Il fatto è che ora i piloti sono molto più tattici e meno all'arrembaggio. Mettono più testa che cuore. E questo a un tifoso non piace.
Parlando poi di Shumi io continuo a pensare che non sia mai tornato alle corse. Altrimenti il suo giudizio cambia...
L'ultima gara che per me ha fatto è stata in Brasile. Quella gara in cui ha in parte offuscato la vittoria del secondo mondiale di Alonso.
E in cui ha fatto un sorpasso a Raikkonen per fargli capire chi doveva poi sostituire...

Ad ogni modo... Ora Vettel ha la migliore auto, e ha dimostrato di essere un ottimo pilota. O ci siamo scordati che anche lui ha dovuto fare rimonte?
La veritàè che ora la macchina è più determinante, soprattutto nell'insieme con le gomme. E questo per chi vuole dei duelli all'ultimo sangue non va bene... perchè si gioca più a preservare il mezzo che a distruggerlo :asd:

Ultima modifica:
Sono d'accordo con te per il discorso dell'epoca e che il pilota tipo d'oggi è più tattico che altro, con il mio "avranno un significato ben diverso" intendevo anche questo.
Io la vedo in modo positivo sul periodo che Schumacher ha fatto in mercedes perchè è rientrato da 3 anni di inattività su auto completamente diverse da quelle che conosceva in un team che si è rivelato mediocre. Ho fatto particolare riferimento al 2012 perchè in Australia era terzo quando si è rotto il cambio, Malesia 3° in qualifica viene tamponato da Grosjean e da ultimo arriva 10°, in Cina era secondo dietro a Rosberg e ai pit gli avvitano male la gomma, a Monaco fa il primo tempo in qualifica... ne ha fatte di cose buone, seppur non cogliendone risultati degli del suo nome.

Anche considerando prettamente la parte tattica, Vettel non è di questi :asd: hahaha parte e scappa via :)
Anzi, è buffo vedere in tv che tramite i team radio spesso gli dicono di andare con più calma :hihi:

Concordo con starchild. Non doveva tornare e stop.
Vettel... è forte... non dimentichiamo che aveva vinto a monza con la Toro Rosso da totale sconosciuto facendo una gara splendida.

Concordo con starchild. Non doveva tornare e stop.
Vettel... è forte... non dimentichiamo che aveva vinto a monza con la Toro Rosso da totale sconosciuto facendo una gara splendida.

Gara splendida? Partenza in pole (e dietro la safety car) e gara in solitaria senza che nessuno gli abbia dato in benchè minimo fastidio fino alla fine? :asd:

Poi chi me lo fa fare di rischiare sotto la pioggia per inseguire una toro rosso per guadagnarci 2 punti? cit. un qualsiasi pilota di un qualsiasi top team

Ultima modifica:
Resta il fatto che ha vinto una gara al terzo anno in cui era in F1 senza avere una macchina top team ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro