Campionato di Formula 1 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che dire di oggi, Alonso si è riscattato in toto dall'errore di ieri, pure se partiva in prima fila dubito poteva vincere contro Vettel
E bè con la seconda vettura più veloce del lotto è il minimo.
Hai visto che vettura aveva ? Bene perchè proprio con quel bolido ieri è riuscito a fare solo 9°, quindi la colpa del partire sempre dietro non è della Ferrari, è palesemente sempre e solo sua e Massa che a tavolino deve tenere conto dei tempi per non partirgli davanti.

Hai visto che vettura aveva ? Bene perchè proprio con quel bolido ieri è riuscito a fare solo 9°, quindi la colpa del partire sempre dietro non è della Ferrari, è palesemente sempre e solo sua e Massa che a tavolino deve tenere conto dei tempi per non partirgli davanti.
Non sono d'accordo... in Q2 Alonso ha fatto il miglior tempo... in questo gp la macchina era competitiva e si poteva puntare alla prima fila se alonso non sbagliava, alla vittoria no visto il passo di Vettel. Nei gp precedenti invece non eravamo competitivi...
Può darsi che a Monza potremo dire la nostra ma nei kartodromi successivi ne dubito

Ultima modifica:
Alonso non è stupido e la sua faccia è tutto un programma, nonostante la bella rimonta è stata una gara fallimentare perchè Vettel ha allungato in classifica. Se la Ferrari vuole tenere viva la speranza del mondiale (ormai ridotta a un lumicino) deve dare la possibilità al suo pilota di punta di finire DAVANTI al tedesco; fin quando Vettel finirà davanti queste rimonte saranno tanto affascinanti quanto inutili
Purtroppo, se non si è già capito, ormai Vettel ha vinto il suo terzo (mi sembra) mondiale consecutivo, altroché... Alonso se vince il mondiale sarà perché Vettel per 3-4 gare sarà fuori dalla zona punti, ma quest'anno la Red Bull ha migliorato molto l'affidabilità, perciò non credo ci saranno colpi di scena.

quarto mondiale, e comunque, credo anche io che vettel vincerà, ha una macchina troppo superiore

la vettura è comunque dietro a red bull e mercedes ...
ha dato 17 sec di distacco ad Hamilton, vedi un po' te. Girava a mezzo sec al giro meglio delle Mercedes.

- - - Updated - - -

Non sono d'accordo... in Q2 Alonso ha fatto il miglior tempo... in questo gp la macchina era competitiva e si poteva puntare alla prima fila se alonso non sbagliava, alla vittoria no visto il passo di Vettel. Nei gp precedenti invece non eravamo competitivi...
Può darsi che a Monza potremo dire la nostra ma nei kartodromi successivi ne dubito
Semplicemente perchè gli altri non hanno spinto, hanno fatto un paio di giri e sono rientrati.

Secondo voi con le nuove regole ci sarà il rischio che le macchine di formula 1 vadano come quelle di GP2?

Secondo voi con le nuove regole ci sarà il rischio che le macchine di formula 1 vadano come quelle di GP2?
no saranno più lente all'inizio, come lo sono sempre state durante le rivoluzioni nel regolamento tipo 2009 ma solo perchè sono all'inizio della nuova tecnologia ma progrediranno parecchio. Comunque sia ci saranno anche gomme nuove per compensare.

no saranno più lente all'inizio, come lo sono sempre state durante le rivoluzioni nel regolamento tipo 2009 ma solo perchè sono all'inizio della nuova tecnologia ma progrediranno parecchio. Comunque sia ci saranno anche gomme nuove per compensare.

Meno male, altrimenti conveniva correre con le GP2 per risparmiare ulteriormente :)

ha dato 17 sec di distacco ad Hamilton, vedi un po' te. Girava a mezzo sec al giro meglio delle Mercedes.

- - - Updated - - -

Semplicemente perchè gli altri non hanno spinto, hanno fatto un paio di giri e sono rientrati.

ma non è cmq bastato, che alonso non si spinga tanto oltre ormai lo si sà, ma anche in questo gp la redl bull volava rispetto alla ferrari
hai visto le velocità di entrambe?

non ho visto alcuna tabella dei tempi cronometrati, ma a occhio e intuito, la redbull aveva 4 decimi di margine sulla ferrari... un mezzo abisso.

La GP2 è esageratamente più lenta.
Quindi saranno lente quanto vuoi ma sempre da F1.

@Byte - Si la RB ha gestito, era nettamente superiore a tutti quanti.

La mia era una battuta, però se togliamo 5 secondi a tutte le scuderie, forse le ultime del lotto potrebbero giocarsela per davvero con le GP2, (vabbé credo che anche la Marussia e la Caterham possano superare le GP2 spesso e volentieri anche penalizzate di 5 secondi a giro :)).

La mia era una battuta, però se togliamo 5 secondi a tutte le scuderie, forse le ultime del lotto potrebbero giocarsela per davvero con le GP2, (vabbé credo che anche la Marussia e la Caterham possano superare le GP2 spesso e volentieri anche penalizzate di 5 secondi a giro :)).

Nurbugring Pole position
Entrambe asciutte
Pari gomme

GP2 : S. Richelmi 1:38:487
F1 : L. Hamilton 1:29:398
Oltre 9 sec di differenza.

F1 Q3 :
17. Valtteri Bottas Williams-Renault 1m31.693s +1.146s
18. Pastor Maldonado Williams-Renault 1m31.707s +1.160s
19. Charles Pic Caterham-Renault 1m32.937s +2.390s
20. Jules Bianchi Marussia-Cosworth 1m33.063s +2.516s
21. Giedo van der Garde Caterham-Renault 1m33.734s +3.187s
22. Max Chilton Marussia-Cosworth 1m34.098s +3.551s

A parte gli ultimi 2 che sono impediti come piloti, Jules Bianchi con la Marussia ha piazzato un 1:33:063, quindi differenza di oltre 5 sec.

Ultima modifica:
Infatti, metti 5 secondi in più agli ultimi e ci siamo con i tempi della pole in GP2. Nuova regola da aggiungere: se fai peggio del migliore della GP2 in Q3 sei eliminato e non ti qualifichi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro