Campionato di Formula 1 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Uno che vince 11 gare in 8 anni di Ferrari non si può definire un buon pilota.
L'incidente è solo un alibi, era scarso anche prima e io me lo ricordo bene. Ha rubato lo stipendio per 8 anni e ora è arrivato al capolinea, finalmente

In realtà gli anni sono 4, ho già detto che dall'incidente in poi é diventato mediocre. Rubare lo stipendio? Lui si é sempre impegnato, semmai lo dovevano mandare via nel 2011.

penso ora sia chiaro fra chi ha il manico e chi no.

Hamilton strappa una grande pole al favorito
Vettel perde con la macchina migliore
Alonso ultimo dei ferraristi e dietro a Raikkonen
Raikkonen re di spa ? Fino al 2008 semmai.

Massa è diventato mediocre dopo quell'incidente del 2009: purtroppo non ha più recuperato in pieno. Definire Massa mediocre, che ha perso un mondiale per un punto nel 2008 e vinse 6 gare, mi sembra esagerato. D'altronde nessun mediocre ha mai vinto 11 gare, oppure mi sbaglio?
em ............. 2 gli sono state assegnate non le ha vinte.
Le aveva vinte Hamilton.

Ultima modifica:
è stata una qualifica strana, comunque la ferrari (come da pronostico) ha fatto schifo :asd:
speriamo per la gara

Oggi abbiamo anche avuto un po' di sfortuna. Alonso per pochi secondi ha preso la bandiera a scacchi altrimenti poteva fare un altro giro.

Oggi abbiamo anche avuto un po' di sfortuna. Alonso per pochi secondi ha preso la bandiera a scacchi altrimenti poteva fare un altro giro.
Alonso nel giro lento ha fatto testacoda, ecco perchè ha preso la bandiera a scacchi.
Sfortuna ? Si a Massa che ha finito la benzina, ma Alonso ha fatto solo ridere, appena va sotto pressione sul bagnato non sà più da che parte girare il volante.

E non dite che la Ferrari faceva skifo, era la seconda favorita dopo la RB, vicinissimi per tutte le libere, Hamilton con una Mercedes senza aggiornamenti gli ha fatto vedere come si fà.

Oggi la Ferrari era quantomeno da seconda fila, sull'asciutto di è vista un'ottima competitività. Non avevo capito del testacoda, ecco perchè il primo giro era +10 sec...

penso ora sia chiaro fra chi ha il manico e chi no.

Hamilton strappa una grande pole al favorito
Vettel perde con la macchina migliore
Alonso ultimo dei ferraristi e dietro a Raikkonen
Raikkonen re di spa ? Fino al 2008 semmai.

em ............. 2 gli sono state assegnate non le ha vinte.
Le aveva vinte Hamilton.

A quali gare ti riferisci? Io invece mi ricordo Massa penalizzato per il crash gate. Probabilmente se avesse vinto il mondiale lo osannerebbero tutti, come Jacques Villeneuve che dopo quel mondiale vinto non fece praticamente nessun risultato di rilievo, avrà anche corso con macchine non al top, ma se sei davvero forte, un posto in un top team di solito lo trovi (o per lo meno insisti per andarci). Aveva fatto anche Villeneuve un incidente che non ricordo?
Se é per questo anche nel 2001 capitò a Schumacher di vincere una gara senza meriti, visto che Hakkinen ruppe il motore all'ultimo giri quando aveva almeno 20 secondi di vantaggio.

Il disastro dei box non è una penalità, è stato un errore della Ferrari.
Senza il crashgate Hamilton sarebbe arrivato 1° visto che lo era quando Massa è rientrato, avrebbe preso quei 4 punti in più e avrebbe chiuso la partita alla penultima gara senza bisogno di Interlagos.

Jacque Villenueve era un vero campione, dopo l'anno in cui ha strappato il titolo a Schumacher ( 1997 ) col sorpassone negli ultimi giri con tanto di scorrettezza classica di Michael, la sua Williams non fu mai più competitiva, ti ricordo che girava con motore della "Mecachrome" che era un autentica schifezza, lentissimo e inaffidabile, in seguito gli si è presentata l'occasione di entrare in un top team, infatti firmò con la Bar con un ingaggio enorme, che hai tempi era una squadra ambiziosa con grandi capitali e che voleva vincere, una scommessa che però andò a finir male.

Quindi Villeneuve è più giusto considerarlo come un campione sprecato, perchè non si debutta in F1 con la pole e rischiando di vincere la gara contro il campione in carica.

Il disastro dei box non è una penalità, è stato un errore della Ferrari.
Senza il crashgate Hamilton sarebbe arrivato 1° visto che lo era quando Massa è rientrato, avrebbe preso quei 4 punti in più e avrebbe chiuso la partita alla penultima gara senza bisogno di Interlagos.

Jacque Villenueve era un vero campione, dopo l'anno in cui ha strappato il titolo a Schumacher ( 1997 ) col sorpassone negli ultimi giri con tanto di scorrettezza classica di Michael, la sua Williams non fu mai più competitiva, ti ricordo che girava con motore della "Mecachrome" che era un autentica schifezza, lentissimo e inaffidabile, in seguito gli si è presentata l'occasione di entrare in un top team, infatti firmò con la Bar con un ingaggio enorme, che hai tempi era una squadra ambiziosa con grandi capitali e che voleva vincere, una scommessa che però andò a finir male.

Quindi Villeneuve è più giusto considerarlo come un campione sprecato, perchè non si debutta in F1 con la pole e rischiando di vincere la gara contro il campione in carica.

Con la Williams nel '96 e '97 avrebbe vinto chiunque.

- - - Updated - - -

www.derapate.it/articolo/f1-2014-button-irrompe-nella-trattativa-ferrari-raikkonen/49519/

- - - Updated - - -

Peccato che lui sia fuori dalla formula 1 da troppi anni, altrimenti non mi dispiacerebbe un suo ritorno: www.422race.com/2013/montoya-non-esclude-un-ritorno-in-indycar-nel-2014/

Sempre ruote scoperte si tratta: le differenze tra la formula 1 e l'indycar sono i circuiti, il peso e molto spesso le velocità (se non ricordo male a Indianapolis superano i 400 orari).

Ultima modifica:
Che dire di oggi, Alonso si è riscattato in toto dall'errore di ieri, pure se partiva in prima fila dubito poteva vincere contro Vettel

Alonso non è stupido e la sua faccia è tutto un programma, nonostante la bella rimonta è stata una gara fallimentare perchè Vettel ha allungato in classifica. Se la Ferrari vuole tenere viva la speranza del mondiale (ormai ridotta a un lumicino) deve dare la possibilità al suo pilota di punta di finire DAVANTI al tedesco; fin quando Vettel finirà davanti queste rimonte saranno tanto affascinanti quanto inutili

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro