Campionato di Formula 1 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti, metti 5 secondi in più agli ultimi e ci siamo con i tempi della pole in GP2. Nuova regola da aggiungere: se fai peggio del migliore della GP2 in Q3 sei eliminato e non ti qualifichi.
scusa, ma perchè mai dovrebbero aggiungere una regola del genere?

Infatti, metti 5 secondi in più agli ultimi e ci siamo con i tempi della pole in GP2. Nuova regola da aggiungere: se fai peggio del migliore della GP2 in Q3 sei eliminato e non ti qualifichi.
Anche in motoGP gli ultimissimi vengono battuti dalla WSBK, così come anche in moltre altre categorie.
Che senso ha aggiungere una regola simile ? Fra l'altro esiste già il 107%

Anche in motoGP gli ultimissimi vengono battuti dalla WSBK, così come anche in moltre altre categorie.
Che senso ha aggiungere una regola simile ? Fra l'altro esiste già il 107%

La Superbike è una categoria differente, non credo che nessuno della Moto GP faccia peggio della Moto2, così come nessuno della Superbike fa peggio delle Supersport (si chiama così??). Ovviamente la regola non sarebbe applicata se le macchine di categoria superiore hanno corso con la pioggia e quelle di categoria inferiore con il sole, altrimenti sarebbero tutti eliminati :).

La Superbike è una categoria differente, non credo che nessuno della Moto GP faccia peggio della Moto2, così come nessuno della Superbike fa peggio delle Supersport (si chiama così??). Ovviamente la regola non sarebbe applicata se le macchine di categoria superiore hanno corso con la pioggia e quelle di categoria inferiore con il sole, altrimenti sarebbero tutti eliminati :).
Mi spiace deluderti ma è capitato spesso che le ultime CRT siano andate più lente dei migliori della Moto2.
In alcune categorie la differenza fra il primo e l'ultimo spesso sono elevatissime adesso che ci sono questi nuovi regolamenti per abbassare i costi e molti team si iscrivono con proprio il minimo indispensabile per entrare.

Una decina di anni fa in F1 ad esempio le più lente di tutte era quasi sempre la Minardi o la Arrows eppure non era nulla di scandaloso, semplicemente eran più lenti delle altre ma in maniera decorosa, all'altezza della categoria insomma, addirittura la Minardi fece una pole position.

Ultima modifica:
Mi spiace deluderti ma è capitato spesso che le ultime CRT siano andate più lente dei migliori della Moto2.
In alcune categorie la differenza fra il primo e l'ultimo spesso sono elevatissime adesso che ci sono questi nuovi regolamenti per abbassare i costi e molti team si iscrivono con proprio il minimo indispensabile per entrare.

Una decina di anni fa in F1 ad esempio le più lente di tutte era quasi sempre la Minardi o la Arrows eppure non era nulla di scandaloso, semplicemente eran più lenti delle altre ma in maniera decorosa, all'altezza della categoria insomma, addirittura la Minardi fece una pole position.

Ora non ricordo bene, ma la Minardi l'ho sempre trovata scarsa, il mio desiderio da bambino per scherzare era vederla vincere un Gran Premio, visto che in ogni gara le trovavo qualificate ultime (tranne forse quando c'era Alonso, che riusciva a tirare anche quelle): la Toro Rosso, ex Minardi, c'è riuscita con Vettel.

Se le CRT fanno peggio delle Moto2, vuol dire che non ha senso fare due categorie separate e che dovrebbero fare tutt'uno, almeno con le scuderie migliori della Moto2, oppure ancora depotenziare le Moto2: una volta erano 250 cc. Che vadano peggio della Superbike ci può anche stare, visto che è una categoria differente con regole differenti e non è detto che moto meno elaborate debbano andare peggio, visto che magari non hanno altri vincoli, oppure hanno meno elettronica che, pur aiutando il pilota, ha un suo peso.

Massa riconfermato quasi sicuro

Se proprio vogliono un sudamericano per motivi di business, che ce ne mettano uno giovane o al limite ... Montoya, ma ormai é fuori dalla formula 1 da 7 anni, quindi non avrebbe senso. Chi sono i sudanericani giovani?

Perez, Maldonado, Gutierrez, Bruno Senna, Nelsinho Piquet.

Il primo è già ingaggiato, gli altri fanno pietà, ma qualcosa mi dice che Alonso vorrebbe l'ultimo.

Ultima modifica:
Noooo Massa un altro anno no, ma cosa abbiamo fatto di male?
Comunque non credo che il brasiliano verrà riconfermato, se vogliono puntare su un giovane le alternative ci sono: Alguersuari, kobayashi o Valsecchi

vorrei proprio vedere kobayashi vestito di rosso, renderebbe le gare più pepate :sisi:

Per precisare: Perez é Messicano, non Sudamericano (il Sudamerica inizia ad est del canale di Panama), al massimo latinoamericano :)

Vorrei vedere Button alla Ferrari in coppia con Alonso :) In alternativa un pilota italiano, chiunque egli sia.

Benché negli ultimi 4 anni sia peggiorato, non potete dire che Massa nel periodo 2006-2008 non era forte: nel 2006 ha vinto 2 gare, di cui una davanti a Schunacher (3 °), nel 2008 ne ha vinte 6 e ha battuto il campione uscente Raikkonen, anche se ha perso il mondiale per un solo punto. Se Massa é mediocre, anche qualche campione mondiale lo era :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro